Eh bello mio hai preso ictio... apri un topic in acquariologia generale ed isola IMMEDIATAMENTE I sogetti visibilmente infetti, pure con un solo puntino.JessePinkman ha scritto:quindi mi vuoi dire che questi pesci andranno ad ammazzare i miei cardinali?cicerchia80 ha scritto:come no......ottime proteinegiosu2003 ha scritto:Si si, sono kriptopteropus, ma non credo che siano compatibili con i cardinali![]()
Kriptopteropus vitrilis...pesce fantasma oppure oltretombaIl vero amano si buttava nelle paludi a fare foto,altro che carboneJessePinkman ha scritto:ok, ho capito quello che vuoi dire.
vorrei però sottolineare che dopo 30 gg ho cambiato i carboni perchè avevo inziato a vedere l'acqua verde, ed appena cambiato l'acuqa è tornata molto limpida.
da quello che avevo letto fino ad oggi Amano usava questa tecnica.![]()
Ha fatto conoscere l'Akadama come fondo per acquari,è il vile denaro che ha creato l'ADA....i suoi acquari sono bellissimi,ma vere e proprie bombe ad orologeria,infatti durano il tempo di un esposizione....hai mai visto quanta gente c'è attorno ad una esposizione ad aggiungere bottigliette in acqua?
allora adesso che faccio?
inltre è da un paio di giorni che ho un altro problema, cioè i puntini bianchi sui cardinali. ho letto un po in giro e d aquanto ho capito dovrebbe bastare aumentare la temperatura e ossignerare un po di più l'acqua. potesti dirmi se è corretto e se ci sono altre cose da fare?
prima esperienza
- Michele09

-
Profilo Completo
Re: prima esperienza
- Questi utenti hanno ringraziato Michele09 per il messaggio:
- JessePinkman (04/06/2016, 23:58)
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- Michele09

-
Profilo Completo
Ah ecco, mi sembrava un opera alla Amano, gli angoli di visione, il sentiero molto belli. Mi è risultato evidente poi dalle Anubias nana lui le usa praticamente ovunque, molto belle. Sono dell'idea che questo sia uno dei pochi paesaggi che si possa mantenere conciliando aquascaping - funzionalità, purtroppo il resto dei lavori ha bisogno di una manutenzione costante, giornaliera direi... Prova a fare delle prove con photoshop, un vero peccato sia già allestito, ci avrei visto benissimo uno sfondo 3D. In questo caso evita cose troppo apparescenti, spesso risultano troppo finte, vai su qualcosa di neutro e punta sulle piante.JessePinkman ha scritto:Grazie Michele, infatti l'idea è nata proprio da questo presupposto, cioè che ci è piaciuto molto il concetto dell'acquascaping di Takashi Amano ma chiaramente sono un principiante rispetto a quello che ho visto in giro.Michele09 ha scritto:Molto carino per essere il tuo primo aquascaping! Anche "studiato" direi, visto che permette un nuoto continuato ai cardinaliPenso sia un ottima base su cui lavorare. Lo vuoi un consiglio si? Compra uno sfondo perché il muro spezza troppo. Oppure si potrebbero usare delle piante in una determinata sequenza per creare uno sfondo e dare un effetto di profondità. Ma qui si deve approfondire. Congratulazioni again!
per lo sfondo sono rimasto spiazzato perchè il vetro posteriore è satinato e non trasparente come gli altri lati. che cosa consiglieresti per un bello sfondo? magari prima di acquistarlo potrei anche provare a fare delle prove con photoshop (la mia compagna è Grafica)
grazie
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Per il pesce confermo...da adulto è un siluriforme di 15cm che si nutre di tutto,compresi piccoli pesci
Per il presunto ictio...fai come dice Michele e come hai detto tu,nuovo topic,temperatura alta,ma sicuramente serve isolare i pesci
Per il presunto ictio...fai come dice Michele e come hai detto tu,nuovo topic,temperatura alta,ma sicuramente serve isolare i pesci
Stand by
- Michele09

-
Profilo Completo
Stavo cercando online per allestimenti, ti consiglio di dare un occhiata su Aquascaping lab (YouTube) ci sono lavori che meritano, peccato solo che non sanno che platy + Rasbore non stanno bene... per non parlare di altro vabbè
- Questi utenti hanno ringraziato Michele09 per il messaggio:
- JessePinkman (05/06/2016, 0:25)
- Luca.s
-
Profilo Completo
Ragazzi ricordiamo che a loro interessa fare vasche appariscenti non sensate.Michele09 ha scritto:Stavo cercando online per allestimenti, ti consiglio di dare un occhiata su Aquascaping lab (YouTube) ci sono lavori che meritano, peccato solo che non sanno che platy + Rasbore non stanno bene... per non parlare di altro vabbè
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- JessePinkman

-
Profilo Completo
li ho già visti tutti i tutorial di aquascapinlab, dato che vorrei alzare l'asticella sono arrivato in questo ForumMichele09 ha scritto:Stavo cercando online per allestimenti, ti consiglio di dare un occhiata su Aquascaping lab (YouTube) ci sono lavori che meritano, peccato solo che non sanno che platy + Rasbore non stanno bene... per non parlare di altro vabbè
"NO MORE HALF-MEASURES" Breaking Bad
- JessePinkman

-
Profilo Completo
questo era quello che ho trovato in rete dove ho considerato che 9 cm con i cardinali potevano andar bene..... e la mia intenzione era quelli di prenderne altri per avere almeno un gruppetto di 7-10 elementi.cicerchia80 ha scritto:Per il pesce confermo...da adulto è un siluriforme di 15cm che si nutre di tutto,compresi piccoli pesci
ho trovato un fonte sbagliata?
Nome scientifico
Kryptopterus minor
Nome comune
Pesce di vetro, Pesce fantasma, Pesce invisibile.
Famiglia
Siluridae
Sottofamiglia
Silurinae
Luogo di provenienza
Thailandia, Malaysia, India e Indonesia
Allevamento e caratteristiche
Caratteristica la trasparenza del corpo che permette di osservarne lo scheletro e il sacco contenente gli organi.
Il corpo è schiacciato sui fianchi e si assottiglia in corrispondenza della coda; la testa è minuta e la bocca è protesa verso il basso, morfologia tipica di molti pesci gatto, inoltre sono presenti 2 barbigli decisamente allungati.
La pinna anale è decisamente lunga, e le pinne ventrali sono appena abbozzate.
Trattasi di pesci pacifici che si radunano in branchi compatti; tale specie è piuttosto sedentaria, in quanto si muove lentamente e spesso sosta prolungatamente nelle acque libere.
Tali esemplari si trovano a proprio agio in acquari di comunità; abbinarli a conviventi non eccessivamenti piccoli (la specie può predare gli avannotti o pesci adulti minuscoli), e di temperamento mansueto.
Occorre introdurre questi pesci pacifici in un acquario caratterizzato da un'illuminazione adeguata, molti spazi liberi e fondale scuro; la presenza delle piante è utile al pesce per circoscrivere la propria area di territorio, inoltre si raccomanda l'utilizzo di un potente filtro per creare corrente.
L'allevamento singolo è assolutamente sconsigliato, in quanto l'animale perde verve e si nasconde sistematicamente e spesso deperisce.
Importante la stabilità della temperatura e dell'acqua , visto che tale animale trasparente risente di varie patologie dovute a forti oscillazioni di tale fattore.
Somministrare preferibilmente alimenti vivi, tuttavie è possibile ripiegare su mangimi congelati o granulari.
Curare meticolosamente il regime alimentare, poiché si tratta di una specie piuttosto sensibile al riguardo.
Riproduzione
In cattività si segnalano manifestazioni sporadiche inerenti la riproduzione.
Temperatura
20°-27°
Valore dGH
11°-20°
Valore pH
Tra 6.5 e 7.0
Dimensioni
9 cm
Livello di nuoto
Medio e basso
- cicerchia80
-
Profilo Completo
JessePinkman ha scritto:Thailandia, Malaysia, India e Indonesia
praticamete é come dire che i valori asiatici sono da guppy e platyJessePinkman ha scritto: Valore dGH
11°-20°
Gia per i valori é sbagliata la scheda.... peccato che sò di chi é,se mi capita glielo faccio presente,anche wiki conferma quello che sapevo io
Prova ad informarti meglio......ho dato uno sguardo anche su seryously fish,dice che sono predatori,ma ovviamente per via delle diverse zone di origine non li nomina come abbinamento
Stand by
- JessePinkman

-
Profilo Completo
Che tristezza..... Pensavo fossero affidabilicicerchia80 ha scritto:JessePinkman ha scritto:Thailandia, Malaysia, India e Indonesiapraticamete é come dire che i valori asiatici sono da guppy e platyJessePinkman ha scritto: Valore dGH
11°-20°![]()
Gia per i valori é sbagliata la scheda.... peccato che sò di chi é,se mi capita glielo faccio presente,anche wiki conferma quello che sapevo io![]()
Prova ad informarti meglio......ho dato uno sguardo anche su seryously fish,dice che sono predatori,ma ovviamente per via delle diverse zone di origine non li nomina come abbinamento
- fernando89
-
Profilo Completo
apriamo questo topic per l ictio in acquariologia?
o se è confermato l ictio vogliamo aspettare che ogni attuale puntino diventi centinaia di nuovi puntini (con vasca vuota e pesci morti)?
o se è confermato l ictio vogliamo aspettare che ogni attuale puntino diventi centinaia di nuovi puntini (con vasca vuota e pesci morti)?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo