Perchè tanta cattiveria

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

darioc
Ex-moderatore

Re: Perchè tanta cattiveria

Messaggio di darioc » 13/06/2016, 19:27

Monica ha scritto:peperone cetriolo
Guarda che sono sono sicuro che vedono bene...
Non ho mai sentito che queste verdure vengano somministrate...
Non è detto che ciò che piace a noi faccia bene ai nostri pesci... anche se piace pure a loro. Ad esempio i carassi adorano il pane anche se gli fa male...

Riguardo l'alga Nori ti sei informata bene? Non vorrei che contenesse troppo sodio per dei pesci che vivono in un'acqua praticamente priva essendo marina...

Riguardo la spirulina io credo sia stato proprio un caso. Se non sbaglio alcuni la usano proprio come alimento per le caridia. Comunque ti invito ad aprire un Topic nella sezione apposita.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 13/06/2016, 19:50

Ho tentato di farli mangiare Dario poco per non esagerare di botto ma di farli mangiare,l'alga in piccolissime dosi le verdure idem,ho cercato on line e le ho appese in verticale perchè preferiscono cosi dicono ma loro anche no in orrizzontale,sbollentate anche questo no crude,ora che sono tranquilli posso tranquillamente fermarmi a zucchine e pastiglie affondanti che ho finalmente trovato della blu line,appena sara passato il tempo necessario per essere tranquilli apro subito un topic per loro :-bd grazie
"And nothing else matters..."  ✨

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 13/06/2016, 20:15

Monica ha scritto:sbollentate anche questo no crude
Sì sollevano quasi sempre per farli affondare, giusto qualche minuto. ;)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 13/06/2016, 20:32

Comunque, tornando IT, la cattiveria e il menefreghismo nei confronti degli animali, pesci soprattutto non ha limiti e di persone che tengono l'acquario solo per darsi un tono, per "far scena" in casa purtroppo sono tante...
Ed ecco come si spiegano i mille acquari nei mercatini n__n A mio parere il mercato degli animali non dovrebbe affatto esistere, visto che la gente non ha la minima idea di ciò che comporta, soprattutto per pesci e tartarughe su cui c'è l'ignoranza più totale. (In questo caso però è solo stronza per non dire altro) Al massimo (per me) per acquistare un animale ci dovrebbero essere dei requisiti minimi perché la gente che vuole riempire vaschette con mille pesci in stile rio-mare li dovrebbe solo ammirare nei documentari. Per non parlare del marino poi..nanoreef da 30 litri con pesci...acqua di rubinetto con sali...grazie a dio li perlomeno costa un botto e ciò contiene la gente...
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 13/06/2016, 20:44

Michele09 ha scritto:
Comunque, tornando IT, la cattiveria e il menefreghismo nei confronti degli animali, pesci soprattutto non ha limiti e di persone che tengono l'acquario solo per darsi un tono, per "far scena" in casa purtroppo sono tante...
Ed ecco come si spiegano i mille acquari nei mercatini n__n A mio parere il mercato degli animali non dovrebbe affatto esistere, visto che la gente non ha la minima idea di ciò che comporta, soprattutto per pesci e tartarughe su cui c'è l'ignoranza più totale. (In questo caso però è solo stronza per non dire altro) Al massimo (per me) per acquistare un animale ci dovrebbero essere dei requisiti minimi perché la gente che vuole riempire vaschette con mille pesci in stile rio-mare li dovrebbe solo ammirare nei documentari. Per non parlare del marino poi..nanoreef da 30 litri con pesci...acqua di rubinetto con sali...grazie a dio li perlomeno costa un botto e ciò contiene la gente...
Condivido totalmente quello che hai scritto!!!
Oggi mi è arrivata la notifica del pescivendolo dove ho preso diverse piante,sono arrivati gli storioni...tu pensi che se andassi mi chiederebbero dove ho intenzione di tenerlo?NO
La colpa è della gente stupida ma anche loro...cazzo vuoi chiedermi dove voglio tenere sti pesci X( uno non pretende una laurea in pesciologia ma almeno un minimo di passione per il lavoro che fai per far star bene gli animali che vendi!!!
Ho passione io per il mio lavoro che faccio la lavandaia :(

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 13/06/2016, 20:49

Non c'entra niente ma ieri ho visto vendere 4 pesci rossi ad una coppia che li voleva mettere in una tartarughiera assieme alle sue 2 tartarughe... il consiglio è stato di metterne un pò perchè uno solo le tartarughe se lo mangiavano (invece con 4 fanno il cenone di capodanno)..... da quello che ho capito origliando la tartarughiera era anche di quelle piccole altre 15/20 cm....
Non solo non chiedono dove li metti ma se lo dici è peggio.... però a me quando gli ho fatto fare i test ed avevo i fosfati a 2 ed io ero contento che ero finalmente riusciti ad alzarli mi ha preso per matto x_x
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 13/06/2016, 20:53

Che tristezza :(

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 13/06/2016, 20:59

Ragazzi di negozianti senza scrupoli ce ne sono ma la colpa è principalmente di chi entra e acquista perché dovrebbe essere prima di tutto nel suo interesse informarsi prima e dovrebbe essere lui a chiedere quel pesce in particolare piuttosto che un altro.
Facendo le dovute proporzioni io in un supermercato posso acquistare sia la passata di pomodoro che della candeggina ma il sugo lo farò sempre con una sola delle due ...

Moralmente è chiaro che un negoziante dovrebbe avere anche una funzione "pedagogica" e istruire il cliente perché si parla di animali e della loro salute ma commercialmente bisogna anche tener presente che la sua funzione principale è quella di vendere e chiudere l'attività senza perdite a fine mese.

I discorsi sono tutti giusti e bisogna parlarne e soprattutto informare gli utenti vecchi, nuovi e anche quelli che ci saranno in futuro, ma di negozianti-appassionati però fortunatamente ce ne sono è in genere sono anche quelli che hanno le maggiori soddisfazioni sotto tutti i punti di vista ( economico compreso perché un cliente "educato" all'acquisto si troverà bene e ritornerà mentre quello "fregato" o si scoraggia presto oppure appena capisce cambia negozio) :ymapplause:
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 13/06/2016, 21:47

Anche, ma se io vado in un negozio specializzato mi aspetto un personale competente.
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 13/06/2016, 21:54

Michele09 ha scritto:Anche, ma se io vado in un negozio specializzato mi aspetto un personale competente.
Bene, se non lo trovi si cambia negozio...
Ci perde anche il negozio alla fine ;)
Questo possiamo farlo :-bd
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato