Carenza althernantera...ma di cosa?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

naftone1
Ex-moderatore

Re: Carenza althernantera...ma di cosa?

Messaggio di naftone1 » 17/06/2016, 9:03

la difficoltà che ho trovato io con questa pianta è soprattutto la sua lentezza... ovvero quando ci sono problemi te li segnala con settimane di ritardo... ma se il problema fosse nell'acqua le altre piante ne risentirebbero e visto la quantità di roba che ha sotto le radici continuo a propendere per un eccesso...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 18/06/2016, 8:36

naftone1 ha scritto:ma se il problema fosse nell'acqua le altre piante ne risentirebbero
Non è esattamente così Matteo... Se si tratta di carenza ne risentono prima le rapide, ma se è eccesso no, perché loro hanno una capacità molto maggiore di diluire l'eccesso stesso nei tessuti.
Questi utenti hanno ringraziato darioc per il messaggio:
naftone1 (18/06/2016, 10:25)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 18/06/2016, 9:34

darioc ha scritto:ma se è eccesso no, perché loro hanno una capacità molto maggiore di diluire l'eccesso stesso nei tessuti.
quoto...con 19 mg/l di fosfati le altre hanno banchettato,ma l'Anubias e l'Alternanthera le ho letteralmente bruciate :)
Stand by

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/06/2016, 9:39

cicerchia80 ha scritto:con 19 mg/l di fosfati
Non farti sentire da nessun negoziante =)) =)) =)) =))
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 19/06/2016, 11:10

FedericoFavotto ha scritto:
:-? :-?
18 mg/l sono tanti/troppi veramente...
Se pensi che hanno bruciato le lente...
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 19/06/2016, 13:19

cicerchia80 ha scritto:ti riesce di spostarla?
Non é che ha troppa roba sotto?
Con Cir e con Ersergio se non sbaglio,l'accoppiata stick/bastoncini aveva dato problemi... forse non c'entra niente ma.....
ocram ha scritto:Io sono convinto di un eccesso.
Mi sa che pure stavolta c'avete "azzeccato"... :-bd
Come avete detto in molti la possibilità che ci sia troppa roba sotto le radici sta prendendo forma. Leggendo il diario di bordo mi sono reso conto che il 10 maggio mi sono sbizzarrito mi son fatto prendere la mano e sotto alle rosse ci son ben 3 stick compo e un root stick easylife. Ho combinato un macello!! x_x
ECCO SPIEGATO l'arcano.
cicerchia80 ha scritto:il problema del pH lo hai sempre è??
For ha scritto:usate se mi intrometto, a prima vista secondo me è carenza di CO2.
Luigi avevi già fatto la prova del campione sgasato vero?
Il problema pH sembra rientrato stia rientrando in quanto (non so per quale motivo onestamente) sembra essersi assestato intorno ai 6.8 e con una temperatura di circa 26°C e KH pari a 5/6, dal calcolatore emerge che sono in una condizione ideale di CO2. Sgasando l'acqua il pH sale a circa 7,3, quindi CO2 ce n'è.
Rox ha scritto:Io proverei a potarne una, per poi ripiantare la talea ad una certa distanza.
Rox purtroppo ho il maggior flusso luminoso concentrato su quel gruppo di rosse e se pianto lontano una talea va a finire che non ha luce a sufficienza per crescere.
Rox ha scritto:Proverei anche a tirere una piantina leggermente, verso l'alto, per controllare eventuali casi di "marcescenza dal basso".
Le piante risultano belle ancorate al fondo.
ocram ha scritto:Il rinverdente è collegato alle GDA, le polverose, penso volessi intendere queste. Le belle BBA sono dovute a eccesso di fosforo.
Ho detto BBA, ma pensavo alle GDA :-\

Quindi in conclusione c'è troppa roba (o forse c'era un mesetto fa), sotto le radici! @-)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 19/06/2016, 13:38

luigidrumz ha scritto:Quindi in conclusione c'è troppa roba (o forse c'era un mesetto fa), sotto le radici!
per me sì....è troppo rossa per incolpare la luce :)
darioc ha scritto:
FedericoFavotto ha scritto:
:-? :-?
18 mg/l sono tanti/troppi veramente...
Se pensi che hanno bruciato le lente...
le rapide sono cresciuto di 30 cm in 2 giorni :ymdevil: ed hai pesci non è successo nulla :-
Stand by

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 19/06/2016, 23:06

L'unica cosa è spostarla, magari non troppo per evitarle una zona con poca luce.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Bloccato