lorenzo165 ha scritto: Ero stato trascinato per un'istante dagli argomenti sul marino.
Mmmmhhhh …. mi sa tanto che eri in apnea, intento a scrutare i fondali della tua bella Sicilia, dove l’eco del mio grido non può arrivare.
lorenzo165 ha scritto:lo si può vedere nei piccoli di John Lemon,
(Errata corrige) dicasi: Jhon Lemmon….. non vorrei mai insultare la memoria del grande artista.
Devo dire che questa volta ti trovo un po’ ermetico, se mi passi il termine, non è da te.
Scherzo!….. so che hai molto da fare, anzi, grazie ancora per aver risposto e per il significato dei tuoi versi.
lorenzo165 ha scritto:Ad esempio: lo si può vedere nei piccoli di John Lemon, al mutare del comportamento, sono in grado di modificarsi rapidamente.
Si! Ho visto anch’io, anche se credo possa trattarsi di viraggio per mimetismo: correggetemi se sbaglio.
Già da tantissimi anni, ho notato anche i loro mutamenti quando cambio l’acqua e, se non ho letto male, credo che prediligano quella vecchia, a prescindere dal cambio dei valori, di cui non mi sembrano troppo interessati, cuccioli compresi.
lorenzo165 ha scritto:Raramente chi osserva i pesci presta tale attenzione ai segni che ci vengono presentati volta per volta da questi molossi d'acqua dolce.
Qui onestamente qualche riserva da parte mia ci sarebbe:
Giovanni 61 ha scritto:Ciò che faccio di solito è l’osservazione e lo studio comportamentale della coppia che allevo, onde trarre deduzioni dal punto di vista soggettivo e nei limiti delle mie conoscenze,
è proprio ciò che faccio tutte le volte che posso, cercando di capire il loro dire, quando non si tratta di evidentissime richieste di cibo.
Pensa che Nerone, quando faccio manutenzione nella sua metà, si parcheggia buono buono in un angolo sul fondale ed aspetta lì finchè non finisco. Nel frattempo non disdegna nemmeno qualche carezza, mentre i suoi occhi continuano a seguire le mie mani.
Invece, nell’altra metà della vasca ho capito (a caratteri cubitali) che non apprezzano nessun genere di intrusione o di cambiamento, tanto meno le pulizie…. con un perché chiaro come il sole.
Ciao Lorenzo, ti aspetto dopo la prossima immersione.
PS …. se così fosse, sarei contento per te.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)