Neofita, primo acquario..... (seconda parte)
- hiroshi976
-
Profilo Completo
Re: Neofita, primo acquario..... (seconda parte)
intanto magari appena fatto maturare l'acquario direi di partire con 1 maschietto e 3 o 4 femminucce....... poi magari ne inserisco altri.......strada facendo.
Poco fa mi è arrivato l'acquario, se tutto va bene piu tardi prendo la sabbia quarzifera ..... devo ancora bollire il ramo... non ho trovato un pentolone adatto!
Tornando al discorso piante (l'annuncio sul forum non ha riscosso successo!) quali sono quelle che posso trovare facilmente dal negoziante...tra quelle che mi avete consigliato?
Egeria, Bacopa Coroliniana e Pistia (questa è gallegiante).
Altra cosa.....ho visto dal video che vengono venduti in una sorta di vasetto con piu' ciuffetti dentro....quella è la quantita' di *una pianta*?
Infine quella di piantarle dentro i sassi è una buona idea?
Poco fa mi è arrivato l'acquario, se tutto va bene piu tardi prendo la sabbia quarzifera ..... devo ancora bollire il ramo... non ho trovato un pentolone adatto!
Tornando al discorso piante (l'annuncio sul forum non ha riscosso successo!) quali sono quelle che posso trovare facilmente dal negoziante...tra quelle che mi avete consigliato?
Egeria, Bacopa Coroliniana e Pistia (questa è gallegiante).
Altra cosa.....ho visto dal video che vengono venduti in una sorta di vasetto con piu' ciuffetti dentro....quella è la quantita' di *una pianta*?
Infine quella di piantarle dentro i sassi è una buona idea?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Sì, quella è la quantità. Per quello ti dicevo prendi un solo vasetto per pianta e poi riproducila in acquario! Conta che in negozio saranno 5 euro a vasetto. Per quello ti consigliavo il mercatino.hiroshi976 ha scritto: Altra cosa.....ho visto dal video che vengono venduti in una sorta di vasetto con piu' ciuffetti dentro....quella è la quantita' di *una pianta*?
Infine quella di piantarle dentro i sassi è una buona idea
Sì van piantate nella sabbia quarzifera.. Si nutrono dall'acqua. Ovviamente la pistia va lasciata galleggiare!
Son piante rapide, nelle giuste condizioni crescono in fretta!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- FederFili
-
Profilo Completo
Credo lui parli delle anubiasFedericoF ha scritto:Sì van piantate nella sabbia quarzifera.. Si nutrono dall'acqua. Ovviamente la pistia va lasciata galleggiare!
Son piante rapide, nelle giuste condizioni crescono in fretta!

“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- FederFili
-
Profilo Completo
Si,io ti ho postato il video per una visione pratica,manuale di un procedimento di allestimento,ma picchi,fauna e lampade,sono cose che hanno scelto LORO.Tu devi solo vedere il piano manuale,che altrimenti sarebbe difficile spiegare con la scrittura 

“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- hiroshi976
-
Profilo Completo
Rieccomi ragazzi....allora l'acquario è arrivato ieri. Purtroppo nonostante l'imballo devo dire fatto bene, è arrivato con una botta e relativa rottura sullo sportello superiore. Per fortuna il resto era perfetto e il venditore tra oggi e domani mi spedira il ricambio in sostituzione. Trattandosi di roba mia è normale, anzi meno male che il resto....vetro ecc... È perfetto.
Altre brutte notizie sul fronte sabbia quarzifera, chi doveva fornirmela ci. Che mi aveva fatto vedere tanto di campione, non può averla in quanto il suo fornitore non la tratta più.
Volevo chiedervi, la sabbia quarzifera per filtri piscine ho capito che va bene...ma è bianca o naturale?
@federico.filippucci
Ho capito a cosa può servirmi il video e ti ringrazio.....poi pero mi dovete spiegare come versare l'acqua una volta disposto tutto....e cosa serve avere per l'ordinario.....
Altre brutte notizie sul fronte sabbia quarzifera, chi doveva fornirmela ci. Che mi aveva fatto vedere tanto di campione, non può averla in quanto il suo fornitore non la tratta più.
Volevo chiedervi, la sabbia quarzifera per filtri piscine ho capito che va bene...ma è bianca o naturale?
@federico.filippucci
Ho capito a cosa può servirmi il video e ti ringrazio.....poi pero mi dovete spiegare come versare l'acqua una volta disposto tutto....e cosa serve avere per l'ordinario.....
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
prendila piu' scura possibile.hiroshi976 ha scritto:Volevo chiedervi, la sabbia quarzifera per filtri piscine ho capito che va bene...ma è bianca o naturale?
Se hai problemi a trovarla, al negozio di acquari dovresti trovare il Manado. E' un ottimo fondo per i Guppy, anche se rilascia molto calcio e ti costringerebbe a qualche cambio...
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- FederFili
-
Profilo Completo
Ecco,questo lo puoi vedere nel videohiroshi976 ha scritto:Ho capito a cosa può servirmi il video e ti ringrazio.....poi pero mi dovete spiegare come versare l'acqua una volta disposto tutto

SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- hiroshi976
-
Profilo Completo
Non ci fare caso Filippo.......è la febbre'...sto a letta da stamattina.federico.filippucci ha scritto:Ecco,questo lo puoi vedere nel videohiroshi976 ha scritto:Ho capito a cosa può servirmi il video e ti ringrazio.....poi pero mi dovete spiegare come versare l'acqua una volta disposto tutto
- FedericoF
-
Profilo Completo
Consiglio anche il lapillo vulcanico..Paky ha scritto:prendila piu' scura possibile.hiroshi976 ha scritto:Volevo chiedervi, la sabbia quarzifera per filtri piscine ho capito che va bene...ma è bianca o naturale?
Se hai problemi a trovarla, al negozio di acquari dovresti trovare il Manado. E' un ottimo fondo per i Guppy, anche se rilascia molto calcio e ti costringerebbe a qualche cambio...
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- hiroshi976
-
Profilo Completo
Ormai è una questione di principio trovare la sabbia quarzifera!FedericoF ha scritto:Consiglio anche il lapillo vulcanico..Paky ha scritto:prendila piu' scura possibile.hiroshi976 ha scritto:Volevo chiedervi, la sabbia quarzifera per filtri piscine ho capito che va bene...ma è bianca o naturale?
mi confermate quale deve essere la granulometria idonea?
Dimenticavo, la sabbia silicea ....è la stessa cosa?
Ultima modifica di hiroshi976 il 07/09/2016, 19:25, modificato 1 volta in totale.