Lasciali un po' a digiuno come ti hanno detto anche gli altri e monitora strettamente priscilla per vedere se la patina peggiora o se si aggiungono altri sintomi
Fantail leggermente storto
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Re: Fantail leggermente storto
Lucia devi dare il tempo all'acquario di maturare.. se già con i pesci introdotti si sono alzati un po' i nitriti vuol dire che già la capacità del filtro è al massimo!
Lasciali un po' a digiuno come ti hanno detto anche gli altri e monitora strettamente priscilla per vedere se la patina peggiora o se si aggiungono altri sintomi
- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Lucia A (15/10/2016, 15:23)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
-
Lucia A

-
Profilo Completo
Buongiorno amici, oggi ho lasciato i pesci che sono nell'acquario a stecchetto, ed ora ho controllato l'acqua: sembra quasi perfetta, a parte un lievissimo accenno di rosa nel test dei nirìtriti, ma molto molto più chiaro della colorazione che avrebbe se i nitriti fossero 0.05 mg/l. Al momento nell'acuario ci sono Priscilla (la black moore) ed i 6 cory. I 2 fantail poverini sono ancora nella vasca, e stamani hanno mangiato regolarmente. Sembrano stare tutti bene.
Cosa faccio?
Grazie del vostro sempre cortese aiuto
Cosa faccio?
-
Lucia A

-
Profilo Completo
PS
piccolo OT...
il sesso dei pesci è stato stabilito dall'esperto assoluto in fatto di pesci... cioè mio figlio che li ha battezzati! Quindi è ovviamente del tutto arbitrario
piccolo OT...
il sesso dei pesci è stato stabilito dall'esperto assoluto in fatto di pesci... cioè mio figlio che li ha battezzati! Quindi è ovviamente del tutto arbitrario
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ma i coridas e i pesci rossi insieme possono convivere? Ma la tua vasca quanto grande è? Da quel che ho capito alla fine dovranno conviverci dentro 4 pesci rossi e sei corydas? Spero di aver capito male o che il litraggio del tuo acquario sia enorme perché è decisamente TROPPA la fauna.Lucia A ha scritto:Buongiorno amici, oggi ho lasciato i pesci che sono nell'acquario a stecchetto, ed ora ho controllato l'acqua: sembra quasi perfetta, a parte un lievissimo accenno di rosa nel test dei nirìtriti, ma molto molto più chiaro della colorazione che avrebbe se i nitriti fossero 0.05 mg/l. Al momento nell'acuario ci sono Priscilla (la black moore) ed i 6 cory. I 2 fantail poverini sono ancora nella vasca, e stamani hanno mangiato regolarmente. Sembrano stare tutti bene.
Cosa faccio?
Comunque per adesso non fare niente perchè i nitriti dovrebbero essere uguali a zero... anche in dosi cosí piccole possono essere un danno per i pesci :/
Mi fa piacere che gli altri stiano meglio
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
-
Lucia A

-
Profilo Completo
Marah sono 3 rossi e 6 corydoras in un 60lt. Purtroppo sono conscia del fatto che la fauna è eccessiva... la negoziante me ne aveva venduti anche altri che ho riportato dopo essere entrata nel forum ed aver capito come funzionano le cose, ma sinceramente non sono riuscita a riportarne altri, mio figlio ne ha fatto una tragedia. Spero di poter acquistare in futuro un acquario più grande, ma da aprile è già il secondo che compro (all'inizio avevamo un 30 lt) e credimi, non me li hanno regalati! Purtroppo mio marito non comprende le necessità dei pesci, secondo lui stanno benissmo, e devo combattere contro di lui... diciamo che la loro sistemazione dovrebbe essere temporanea, e che spero entro qualche mese di comprare un acquario più grande, ma nel frattempo vorrei farli stare al meglio possibile.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Vabbe stiamo andando off topic... si vede tantissimo tutto il tuo impegno e voglia di imparare... il mio consiglio è dicercare qualcosa nell'usato... in un 60lt ci starebbero stretti anche solo due rossi della dimensione dei tuoi... non vedo molte soluzioni... almeno aspetta molto prima di introdurli... devono azzerarsi i nitriti dopo che dai loro da mangiare... e poi dovrai fare cambi d'acqua nonostante il filtro penso e nonostante questo sia un po' l'antitesi di come ci comportiamo in AF ma dato il tuo carico organico sarà necessario...Lucia A ha scritto:Marah sono 3 rossi e 6 corydoras in un 60lt. Purtroppo sono conscia del fatto che la fauna è eccessiva... la negoziante me ne aveva venduti anche altri che ho riportato dopo essere entrata nel forum ed aver capito come funzionano le cose, ma sinceramente non sono riuscita a riportarne altri, mio figlio ne ha fatto una tragedia. Spero di poter acquistare in futuro un acquario più grande, ma da aprile è già il secondo che compro (all'inizio avevamo un 30 lt) e credimi, non me li hanno regalati! Purtroppo mio marito non comprende le necessità dei pesci, secondo lui stanno benissmo, e devo combattere contro di lui... diciamo che la loro sistemazione dovrebbe essere temporanea, e che spero entro qualche mese di comprare un acquario più grande, ma nel frattempo vorrei farli stare al meglio possibile.
Poi appena puoi prendi un acquario piu grande per i tre rossi e i corydas li lasci in questo
- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Lucia A (16/10/2016, 20:16)
- fernando89
-
Profilo Completo
eventualmente i nitriti non rimangano a zero vediamo come fare 
potresti tempestare la superficie di galleggianti
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Lucia A (16/10/2016, 20:15)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
-
Lucia A

-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, ho appena effettuato il controllo dei nitriti dell'acquario, e sono rimasti più o meno invariati, forse leggerissimamente alzati. Non mi è facile stabilire esattamente la sfumatura di rosa, cambia un pochino anche a seconda che la luce sia artificiale o naturale. Comunque sono bassi, ma ci sono e restano per ora. I pesci in 5 giorni hanno mangiato solo 1 volta. In pratica sono stati digiuni mercoledì e giovedì, hanno mangiato venerdì e digiunato nuovamente sabato e domenica. Cosa faccio domani, posso dar loro da mangiare o no? Poverini non vorrei avessero troppa fame. Gli altri 2 poveri disgraziati che sono nella vasca dell' ikea invece hanno ricominciato a mangiare regolarmente da venerdì, ed hanno nitriti e nitrati ben più alti nonostante i miei sforzi per pulire sempre bene tutto ...

ho egeria in abbondanza sia nell'acquario che nella vasca ....fernando89 ha scritto:eventualmente i nitriti non rimangano a zero vediamo come fare
- roby70
-
Profilo Completo
Non so se vado OT (anzi ci vado sicuramente
) ma a me quando ho avuto problemi mi hanno consigliato com mangia inquinanti il pothos ... è una pianta da appartamento che trovi nei garden a pochi euro... ne stacchi qualche ramo con una parte delle radici, la sciacqui ben bene dalla terra e la metti in acqua: le radici a mollo ma le foglie fuori dall'acqua mi raccomando.
Vivendo emersa prende luce e CO2 dall'esterno e le radici in acqua "mangiano" di tutto... può sicuramente aiutarti
Vivendo emersa prende luce e CO2 dall'esterno e le radici in acqua "mangiano" di tutto... può sicuramente aiutarti
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- fernando89
-
Profilo Completo
le galleggianti sono migliori dell egeriaLucia A ha scritto: ho egeria in abbondanza sia nell'acquario che nella vasca ....
Le piante galleggianti
nella vaschetta fai cambi grossi..anche 50-70%
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo