Cerca qualche soluzione naturale in fretta piuttosto che pensare già a intrugli vari da metter dentro!

La Pistia non l'ho presa (anche perché non sono riusciti a trovarla)Paky ha scritto:Mi pare tu non le abbia prese, ma vorrei commentare su questa scelta.Palmu ha scritto:2 Nimphea lotus
4 Pistia stratiotes
La Pistia è una pianta galleggiante molto rapida, e cresce molto anche in altezza. Non è proprio il massimo in un acquario chiuso.
Qualcosa ho messo, qualche potatura di hygrophila polisperma, del libnodium laevigatum, qualche stelo di ceratophyllum e quello che sono riuscito a recuperare da 4 ceratopteris cornuta messe malissimo.alessio0504 ha scritto:Però qualcosa di rapido e che faccia ombra alle piante lente ce lo devi mettere sennò fai un disastro costì....!
!
Le bollicine? Ossigeno. Succede quando si riempie la vasca la prima volta. Va via in qualche giorno.Palmu ha scritto:Che roba è?
Hai fatto bene. Ma il bulbo delle lotus vanno interrati. Sono altre ninfee che hanno un rizoma da non interrare. Comunque anche senza bulbo, crescono lo stesso.Palmu ha scritto:Non avendo il bulbo le ho dovute piantare nel ghiaino e non appoggiarle come invece avevo letto si dovrebbe fare, vederemo cosa succede.
Allora, questa pianta per me è un mistero. Ho osservato che se gli si da abbastanza ferro, tiene le foglie sotto. :-\ Probabilmente c'è anche una questione di CO2... io però non immetto più CO2.Palmu ha scritto:A proposito tu sai come maneggiarla quando arriva in superficie e come fare per provare a mantenerla bassa?
No, non le bollicine, la pianta! Sono tre potature che mi hanno mandato in omaggio e hanno lo stelo rossastroPaky ha scritto: Le bollicine? Ossigeno. Succede quando si riempie la vasca la prima volta. Va via in qualche giorno.
Eccola senza bollicine, con il mopani che inizia a colorare l'acqua e il controller che simula l'alba.Fulldynamix ha scritto: Domani altra foto senza bollicine però! Eeeh! \:D/
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti