Valori acquario in maturazione
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Silviapica
-
Profilo Completo
Re: Valori acquario in maturazione
Ecco questo è il fondo se lo devo cambiare ditemi e lo faccio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Non cambiare niente, è solo un po' più complicato all'inizio da gestire per questo lo si sconsiglia ma non preoccuparti.
Alziamo solo un po' le durezze per evitare sbalzi di pH ed al massimo finita la maturazione le alziamo con un cambio.
Se riesci metti mezzo osso di seppia e vediamo come va
Per l'osso fai la prova che ha detto For! (Io il mio l'ho leccato
)
Alziamo solo un po' le durezze per evitare sbalzi di pH ed al massimo finita la maturazione le alziamo con un cambio.
Se riesci metti mezzo osso di seppia e vediamo come va

Per l'osso fai la prova che ha detto For! (Io il mio l'ho leccato

- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- Silviapica (06/11/2016, 12:30)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Provo a rassicurarti poi ti lascio alle amorevoli cure di For e Roby, sennò in troppi. si fa confusioneSilviapica ha scritto:[*]Io ho necessità di mettere il betta che è in boccia da agosto..l'acquario è stato pensato per lui e qualche boraras o danio..e piante perché il betta ci si possa adagiare sopra.
Vorrei che l'ambiente sia quanto più autosufficiente possibile...Sto già imparando molte cose...ho già l'ansia per la CO2...e avendo capito che senza pH metro...è un po' complicato da gestireio ho già l'ansia...perciò ditemi è necessario?
Vorrei che le piante e i pesci stiano bene...ma mi mette male l'idea di dover fare di continuo test (che ci capisco pure poco)
Perciò che faccio?
Il betta non può stare una vita dentro quella boccia...
Mi pareva di aver fatto tutto bene...e invece con questi valori non avrei il coraggio di metterci dentro il betta
Altra cosa non ho lumache
Che intendi quando dici.."All'inizio non metterei niente di attivo?
Parli del substrato?

Siccome riesci ad acidificare con foglie e torba e la vegetazione non ne necessita, la. CO2 la rimanderei a tempi futuri.
Il pH metro che dico io lo trovi, come il conduttivimetro, su eBay o Amazon a 10€.
Siciramente meglio di sonde e misuratori "in continuo", pericolosi oltre che costosi...
Vedrai che i test li farai solo occasionalmente. A proposito, se decidessi per i reagenti, questi sono un buon compromesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
- Silviapica (06/11/2016, 12:31)
- Silviapica
-
Profilo Completo

Grazie mille a tutti
Allora ricapitolando non tocco niente e metto mezzo osso di seppia.
Poi tra 2 gg???vi faccio sapere come va il test...ok?

E CO2 a gennaio che mi dite meglio che devo comprare
Il negoziante mi parlava di un 300 euro per tutto l'impianto ma per un 54l da 60 euro mi pare esagerato.
Buona domenica a tutti

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Lascia stare i negozianti....Silviapica ha scritto:![]()
![]()
Grazie mille a tutti
Allora ricapitolando non tocco niente e metto mezzo osso di seppia.
Poi tra 2 gg???vi faccio sapere come va il test...ok?
Dimenticato di fare qualcosa?
E CO2 a gennaio che mi dite meglio che devo comprare
Il negoziante mi parlava di un 300 euro per tutto l'impianto ma per un 54l da 60 euro mi pare esagerato.
Buona domenica a tutti

- For
-
Profilo Completo
Ottima la decisione di pensare alla CO2 a gennaio.Silviapica ha scritto:Il negoziante mi parlava di un 300 euro per tutto l'impianto
Con 300€, se ti affidi al nostro fai da te e alla nostra parsimonia, riusciamo a fare tutto l'impianto
► Mostra testo
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- roby70
-
Profilo Completo
Il mio impianto (non fai da te ) l'ho pagato circa 100€; ne parliamo più aventi ma a 300€ mandalo a ...
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Silviapica
-
Profilo Completo
- Silviapica
-
Profilo Completo

Si chiama "Filtro Tetra Easy Crystal 250" E quella nera "spugna per filtraggio easy crystal filter biofoam"
...Però...notavo che nel 12 lt,all'interno del vano c'è un bel blocco di spugna nera...non 1 cm con i fori così larghi come in questo e poi ci va lana di perlon....
In questo da 54 bastano i filtri che ho messo in foto?
E...Non è che i valori così bassi possono dipendere dal tipo di filtro?
- roby70
-
Profilo Completo
Silviapica, il filtro l'hai riempito solo con le due spugne ?
Non si è mai parlato del tuo filtro in nessun topic (scusa ma sono anziano e non mi ricordo
) ? Se non lo hai fatto apri un topic in tecnica... intanto di dico che la spugna nera era meglio toglierla ma ormai è da un pò che è li... quindi va in tecnica che vediamo 
Non si è mai parlato del tuo filtro in nessun topic (scusa ma sono anziano e non mi ricordo

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)