Help filamentose
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Help filamentose
Qualche valore aggiornato?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Massimiliano89
-
Profilo Completo
PO43- 1mg/L
NO3- 0
Adesso ho aggiunto 1,5ml di nitrato di potassio per cercare di aumentare un po i nitrati
NO3- 0
Adesso ho aggiunto 1,5ml di nitrato di potassio per cercare di aumentare un po i nitrati
- FedericoF
-
Profilo Completo
In realtà si abbasseranno ulteriormenteMassimiliano89 ha scritto:PO43- 1mg/L
NO3- 0

Comunque l'azoto non c'è in forma nitrica, ma essendoci le filamentose c'è sicuramente in forma ammoniacale. Quindi non serve che lo aggiungi

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Marco79
-
Profilo Completo
giusto un paio di cose...
ad inizio topic si accenna ad un'allelopatia che non c'è, cerato vs. lemna minor.
Ma Massimiliano ha la pistia, non la lemna, dove l'avere presa la lemna?
Giusto perchè la pistia gliel'ho data io, e giustamente lui mi dice "ma perchè mi dai delle piante che non possono stare con le mie?!?"
anche il kno3 gliel'ho dato io, sto andando per esclusione, dato che il cerato si sta sbriciolando... PO43- ci sono, OE li aggiunge con il fertilizzante che sta mettendo... con il kno3 aggiunge potassio che fin'ora non aggiungeva, e ok che l'azoto è presente in forma ammoniacale, ma aggiungendo un minimo di nitrato ci sarà un po' di azoto assimilabile solo dalle piante e non dalle filamentose, nelle speranza che una volta partite le piante "asciughino" anche quello ammoniacale
ad inizio topic si accenna ad un'allelopatia che non c'è, cerato vs. lemna minor.

Giusto perchè la pistia gliel'ho data io, e giustamente lui mi dice "ma perchè mi dai delle piante che non possono stare con le mie?!?"

anche il kno3 gliel'ho dato io, sto andando per esclusione, dato che il cerato si sta sbriciolando... PO43- ci sono, OE li aggiunge con il fertilizzante che sta mettendo... con il kno3 aggiunge potassio che fin'ora non aggiungeva, e ok che l'azoto è presente in forma ammoniacale, ma aggiungendo un minimo di nitrato ci sarà un po' di azoto assimilabile solo dalle piante e non dalle filamentose, nelle speranza che una volta partite le piante "asciughino" anche quello ammoniacale
Discussione tra colleghi:
-ma cos'è questa lumachina che ho in acquario?
-è una melanoides tubercolata
-ma se è tubercolata vuol dire che sta male?
-ma cos'è questa lumachina che ho in acquario?
-è una melanoides tubercolata
-ma se è tubercolata vuol dire che sta male?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Credo che luca si sia sbagliato oppure prima nel profilo di Massimiliano c'era scritto lemnaMarco79 ha scritto:ad inizio topic si accenna ad un'allelopatia che non c'è, cerato vs. lemna minor.

cit.
cit.
- Massimiliano89
-
Profilo Completo
Le alghe non sembrano retrocedere minimamente,il cerato si è distrutto tutto ne rimane ormai solo piu qualche pezzetto
- FedericoF
-
Profilo Completo
Mmm questo è molto strano.Massimiliano89 ha scritto:Le alghe non sembrano retrocedere minimamente,il cerato si è distrutto tutto ne rimane ormai solo piu qualche pezzetto
Ci dai qualche valore?
Forse è meglio fare un cambio. Scusa, il cerato in che modo si è sciolto?
cit.
cit.
- Massimiliano89
-
Profilo Completo
Non ho piu fatto tutti i test ho solo fatto NO3- e PO43- e sono sempre uguali a quelli scritti sopra,nn so l'ho messo galleggiante e ha iniziato a perdere pezziFedericoF ha scritto:Mmm questo è molto strano.Massimiliano89 ha scritto:Le alghe non sembrano retrocedere minimamente,il cerato si è distrutto tutto ne rimane ormai solo piu qualche pezzetto
Ci dai qualche valore?
Forse è meglio fare un cambio. Scusa, il cerato in che modo si è sciolto?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Il Nitrato di potassio non alza i nitrati.. Però è strano che ti si sia sciolto, resiste a tutto
cit.
cit.
- Massimiliano89
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi ho fatto nuovamente il test PO43- e NO3-
PO43- saliti a 2mg/l
NO3- sempre a 0
PO43- saliti a 2mg/l
NO3- sempre a 0