Sono a 1,0 mg/lMarol ha scritto:0,1mg

Anche a me veniva il dubbio di qualche ostacolo nell'assorbimento del ferro. Con Lucazio si ipotizzava il manganese, ad esempio
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Sono a 1,0 mg/lMarol ha scritto:0,1mg
Infatti con gli oligoelementi homemade sto saltando le somministrazioni di boro e zinco, così da rientrare dagli eccessiMarol ha scritto:Lo zinco dovrebbe essere 2,5 volte meno del manganese... nel rinverdente da 7 volte di più
Ugual discorso per il boro...
Le uniche robe che ho messo in oltre un mese, oltre al Cifo fosforo, sono i 2 ml di rinverdente proposti da Cicerchia, 5 ml di magnesio per la carenza, una dose di rame e un giro di rinverdente homemade (eccetto boro e zinco). Fine.alessio0504 ha scritto: Se continui a buttar dentro roba continui a creare eccessi
Zinco sicuro, forse anche boro!Marol ha scritto:Se avevi dosato con continuità il rinverdente e non hai fatto cambi è probabile hai questo eccesso e che stia dando fastidio al ferro.
Si, quei test possono servire ad imparare a comprendere le piante!alessio0504 ha scritto:Io ho voluto spendere due soldi per i test magnesio e potassio. Sono inutili nella gestione quotidiana ma per farsi le ossa e capirci qualcosa (consumi e giusti bilanciamenti) possono essere molto utili secondo me! Per esempio ero convinto di andar bene di potassio seguendo la conducibilità. Invece a quanto pare altri elementi calavano e io continuavo a inserire potassio mandandolo in eccesso. Risultato = potassio 90 mg/L e alghe...
Dei test puoi anche sbattertene ma i rapporti tra elementi sono molto più importanti della presenza degli elementi stesso. Inutile dire "ho potassio, ho magnesio, ho ferro, ho fosforo ma le piante crescono verdi"!
Se continui a buttar dentro roba continui a creare eccessi che poi dovrai smaltire coi cambi per portare gli elementi ad un equilibrio tra loro e a delle concentrazioni ragionevoli. Chi ha le vasche belle tiene valori molto bassi se hai notato quindi fosfati a 4 e ferro a 2 insieme a potassio e magnesio a volontà a occhio non sono una buona ricetta per questa tipologia di vasche...
Sto a comprare la demineralizzata giusto oracicerchia80 ha scritto:fatte sto cambio vá
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti