Ciao Robertino !Robertino ha scritto:Ciao Ragazzi,
ho aumentato l'erogazione di co 2
Il pH adesso è a 6.8
Mi hai chiamata ed eccomi

Ti rispondo in base all'ultimo messaggio perchè non riesco a leggere tutto...
Gioia hai appena aumentato la CO2 con pH a 6,8 sei

hai fondo fertile che probabilmente rilascia sali che mantengono la conducibilità stabile. Questo è buono, perchè anzichè salire è stabile. Secondo me se non assorbissero la troveresti ben oltre i 309 µS/cmRobertino ha scritto:una settimana da 309 a 302...è normale che sia così ?

Ottimo, vuol dire che le bambine lavoranoRobertino ha scritto:La cosa positiva che ho notato è che i fostati (che avevamo portato a 1,75 mg/lt ..10 gg fa)
sono tornati a a 1 mg/lt...quindi sono stati assimilati ! vero ?
E' dunque il momento di un'altro 0,25 ml di cifo fosforo ?

Io lo metterei... così rimani in zona sicurezza senza doverne mettere tutto assieme, magari stressando la fauna

Io mi accorgo che sono a zero quando vedo radici avventizie su tutte le piante

Prova a regolarti così. Tieni presente che, sempre per mia esperienza, la Ludwigia ne è ghiotta

Robertino ha scritto:Terrei da parte il rinverdente per il momento visto che esiste il sospetto quelle presunte alghe sulla grandulosa possano essere dovute ad un rilascio di OE dal fondo fertile.

Robertino io farei con calma un cambio layout, ovvero, tutta la limnophilla la sposterei sul retro e poi farei dei cespuglietti davanti con le ludwigia. Vedo che quelle ai lati si tendono verso le luci, quindi potrebbe averne bisogno . Fai ogni modifica con molta calma e non tutto assieme. Oggi ludwigia, dopodomani Limnophilla e così via.
Per i potassio ed il Magnesio, io oramai mi regolo con i getti laterali della limnophilla e basali della ludwigia. Magnesio da GH e KH.
Io posso consigliarti di aspettare qualche giorno, aumentando la CO2 stai spingendo la vasca, quindi, secondo me, ne dovrai mettere ... vedi tra 7 gg come va e caso mai un giro iniziale di NK lo farei. Tipo 10 ml. Ricorda il tuo minimo... più CO2 più fertilizzazione, più luce ... ma lo capiremo solo strada facendo ! Buona domenica caro Robertino e se hai bisogno chiocciolami, se e quando posso ti auito volentieri !