Fatto! Grazie!Paky ha scritto:nuovo topic in fertilizzazione...
Primissimo Acquario di Giacomo.
- Giacomo71
-
Profilo Completo
Re: Primissimo Acquario di Giacomo.
Muto come un pesce!
- Giacomo71
-
Profilo Completo
Ciao a tutti!
Acquario in maturazione da 18 gg.
Ieri alzando il coperchio ho visto che 1/2 cm di H2O sono evaporati lasciando sul vetro come delle chiazze rotonde simile a muffa bianca......sono batteri o alghe?
Che acqua aggiungo, poichè il fornitore di osmosi in questo periodo sta ristrutturando il negozio, minerale, di rubinetto con biocondizionatore -tetra- oppure demineralizzata?
Grazie Giacomo.
Acquario in maturazione da 18 gg.
Ieri alzando il coperchio ho visto che 1/2 cm di H2O sono evaporati lasciando sul vetro come delle chiazze rotonde simile a muffa bianca......sono batteri o alghe?
Che acqua aggiungo, poichè il fornitore di osmosi in questo periodo sta ristrutturando il negozio, minerale, di rubinetto con biocondizionatore -tetra- oppure demineralizzata?
Grazie Giacomo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Muto come un pesce!
- roby70
-
Profilo Completo
A me sembrano batteri o muffetta ma dalla foto non vedo bene. Se ci passi sopra una spugnetta vengono via subito?Giacomo71 ha scritto:sono batteri o alghe?
Demineralizzata; l'acqua che evapora è priva di sali che rimangono in vasca, se aggiungi l'acqua di rubinetto aggiungi altri sali mentre la demineralizzata ne è priva e va bene. L'importante è che non sia profumata.Giacomo71 ha scritto:Che acqua aggiungo, poichè il fornitore di osmosi in questo periodo sta ristrutturando il negozio, minerale, di rubinetto con biocondizionatore -tetra- oppure demineralizzata?
Te lo hanno già detto che il biocondizionatore non serve? Basta lasciar decantare l'acqua di rubinetto 24 ore per far evaporare il cloro e poi si può usare tranquillamente.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Maximilian
-
Profilo Completo
Ciao Giacomo, ho visto che usi le strisce tetra, a me fanno disperare!
Le avevo prese per controllo di routine ma i dati non mi coincidono con quelle a reagente, specialmente i NO3-.
Il mio suggerimento è di non fidarti e prendere dei test a reagente, almeno per i primi mesi.
Comunque mi farebbe piacere confrontare anche con te l'esperienza su queste striscette, in un post specifico magari, a volte mi sento imbranato io.
Comunque complimenti per la vasca, le piante mi ricordano la mia vasca grande, vedrai che ti darà soddisfazioni e che i ragazzi qui ti aiuteranno molto!

Le avevo prese per controllo di routine ma i dati non mi coincidono con quelle a reagente, specialmente i NO3-.

Il mio suggerimento è di non fidarti e prendere dei test a reagente, almeno per i primi mesi.
Comunque mi farebbe piacere confrontare anche con te l'esperienza su queste striscette, in un post specifico magari, a volte mi sento imbranato io.

Comunque complimenti per la vasca, le piante mi ricordano la mia vasca grande, vedrai che ti darà soddisfazioni e che i ragazzi qui ti aiuteranno molto!

- Giacomo71
-
Profilo Completo
Grazie Roby! Provvedo oggi stesso all'acquisto di acqua demineralizzata.
Si vengono via abbastanza facilmente!roby70 ha scritto:A me sembrano batteri o muffetta ma dalla foto non vedo bene. Se ci passi sopra una spugnetta vengono via subito?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Muto come un pesce!
- Giacomo71
-
Profilo Completo
Ciao io non sono inesperto.....ma di più!!!!Maximilian ha scritto:Ciao Giacomo, ho visto che usi le strisce tetra, a me fanno disperare!

Il mio acquario ancora ha 18 gg, penso di fare il primo test dopo i 30gg magari per una maggiore attendibilità porto anche l'acqua dal negozio dove mi servo qui a Milano per un confronto a reagente il quale so anche io essere molto più preciso!
Grazie mille per i complimenti!
Muto come un pesce!