filtro
lo hai messo e non lo vorresti; lo hai riempito ma a modo tuo, ci dici cosa vuoi fare? Lasciarlo o toglierlo? Ho letto che non puoi toglierlo perchè c'è una sola presa per tutto; mai visto un acquario così ma comunque se lo lasci è meglio e magari dicci come l'hai riempito.
acquario
un metro lo hai? bene misura l'acquario e dicci le misure così almeno sappiamo di che litraggio stiamo parlando con certezza.
biocondizionatore e batteri
Non servono ma se vuoi comprarli e metterli fai pure. Il consiglio che ti possiamo dare è di non spendere soldi per quelli ed aspettare il mese di maturazione.
luci
Adesso hai 18 watt e con quelli non ci coltivi niente; almeno fai ripartire il secondo neon.
piante
le rosse che hai messo vogliono luce e CO2; tu non hai nessuna delle due.
Come piante quelle che ti ha consigliato Stefano vanno benissimo e sopportano le normali temperature che abbiamo in Italia . A togliere la lanetta ci vogliono 5 minuti sotto l'acqua.
Prendere ancora quelle che hai già serve a poco, ti servono piante rapide e che assorbano gli inquinanti.
temperatura
compra un termostato nuovo; 29 gradi sono tanti. Poi tienili intorno ai 26°C per la maturazione, in seguito in base ai pesci si potrà vedere che temperatura tenere.
fertilizzazione
Se vuoi le piante in salute dovrai usarla.
acqua
Cerca di recuperare le analisi complete della tua acqua di rete; è difficile così sapere com'è e se ci sono problemi.
test
hai per caso anche i test per l'acquario? Se non li hai tieni conto che qualcuno serve, chiedi se hai bisogno di consigli.
forbici e pinze
Ti hanno già detto che le trovi online a pochi euro. Oppure guarda questo Attrezzi fai da te per acquario
Strano perchè sono tanti che lo usano; se pensi che ci sia un problema apri una segnalazione per vedere se si trova il problema ma opterei per qualcosa sul tuo pc.FranzLiszt ha scritto:il mio computer non sara' un jet ma secondo me la grafica o altro di sto sito mi sta facendo impallare il pc..