Carichi solai...vi siete posti il problema!?
- Silver21100
-
Profilo Completo
Da me vige l'idiozia più assoluta.
Abito al sesto piano e un imbecille del mio piano ha installato una vasca idromassaggio per 4 peersone sulla terrazza lesionando la soletta mettendo in fuga l'inquilino del piano di sotto...da allora dopo 6 mesi di lavori e scassamento di timpani , l'ultima assemblea di condominio ha deliberato che è vietato caricare le solette con pesi eccessivamente gravosi ( senza specificare il peso ) e tanto é bastato allo scemo che mi abita sotto per lamentare timori sul mio acquario da 120 litri...a volte più che dell'integrità delle strutture bisogna preoccuparsi di quella dei vicini
Abito al sesto piano e un imbecille del mio piano ha installato una vasca idromassaggio per 4 peersone sulla terrazza lesionando la soletta mettendo in fuga l'inquilino del piano di sotto...da allora dopo 6 mesi di lavori e scassamento di timpani , l'ultima assemblea di condominio ha deliberato che è vietato caricare le solette con pesi eccessivamente gravosi ( senza specificare il peso ) e tanto é bastato allo scemo che mi abita sotto per lamentare timori sul mio acquario da 120 litri...a volte più che dell'integrità delle strutture bisogna preoccuparsi di quella dei vicini
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Mi dispiace, storia divertente però.
..

''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- FranzLiszt
-
Profilo Completo
Beh dovresti informarti su chi/come è stato costruito. Per legge, di norma, si dovrebbe avere un minimo. Se non ricorod male, il mio regge 300kg/mq
- Diego
-
Profilo Completo
Non conta solo la portata nominale della soletta. Altrimenti io sprofonderei nel pavimento ad ogni passo, se guardassimo questo valore senza pensarci (60 kg su 0.04 metri quadri circa fa oltre 1500 kg su metro quadro, se mi metto in punta di un piede faccio 24 tonnellate a metro quadro
).
Conta la distribuzione dei pesi e la posizione, a dimostrazione che il valore va preso nel suo contesto

Conta la distribuzione dei pesi e la posizione, a dimostrazione che il valore va preso nel suo contesto

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
La vasca che ho visto io e’un 200x50x50 artigianale in svendita a 300 euro,farei un allestimento molto easy in quanto alloggerei una coppia di Oscar e una di red parrot....
Eliminerei le 3 vasche da 250 180 e 120 che ho adesso è ne terrei solo una...
Il mobile lo realizzerei in alluminio anticorodal,materiale leggero e tenace che ho in ditta....
Domani passerò in comune a prendere la certificazione della casa e poi farò fare una perizia,anche se so che pur pagando non firmeranno nulla.
Dimenticavo di dire che sotto a dove alloggerò la vasca non ho abitazioni ma le cantine e credo che i muri siano in cemento armato a vederli e più o meno verso la fine della vasca murata c è un pilastro portante....
Eliminerei le 3 vasche da 250 180 e 120 che ho adesso è ne terrei solo una...
Il mobile lo realizzerei in alluminio anticorodal,materiale leggero e tenace che ho in ditta....
Domani passerò in comune a prendere la certificazione della casa e poi farò fare una perizia,anche se so che pur pagando non firmeranno nulla.
Dimenticavo di dire che sotto a dove alloggerò la vasca non ho abitazioni ma le cantine e credo che i muri siano in cemento armato a vederli e più o meno verso la fine della vasca murata c è un pilastro portante....
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Se non la prendi vengo a prenderla io per quella cifra..
Fai un bel controllo della vasca prima di prenderla..

Fai un bel controllo della vasca prima di prenderla..
trotasalmonata
trotasalmonata
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
L ho vista riempita e popolata da discus...dovrebbe essere ok...in giro dinquelle dimensioni si trovano un bel po di occasioni specie in negozi che non vendono molto e le dismettono per venderle....credo abbia più valore commerciale un 100/150 litri piuttosto che un 500,ovvio se chiedi di costruirtela apposta se ne approfittano subito e i prezzi volano,infatti nuova fatta apposta per me mi ha chiesto 1200,se prendo quella la fa a 300 senza mobile
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
La mia 190 ×40 × 55 chiusa 570€ fatta su misura. Vetro del 10. Fatta da malberti. Ma i prezzi variano a seconda di quanto gli costa il vetro in quel momento..
trotasalmonata
trotasalmonata
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Ultimo piano. Ma se guardi bene la mia è larga solo 40. Quindi sono 330 litri. Avrò un peso totale di 500 kg. La tua sono molti di più.
trotasalmonata
trotasalmonata