Taxiphyllum marrone

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Artic1
Ex-moderatore

Taxiphyllum marrone

Messaggio di Artic1 » 16/10/2017, 19:56

vanex_vanex ha scritto: Tenterei con il primo metodo più istruttivo, altrimenti non imparo mai!!
Le piante per il momento continuano a crescere quindi un paio di giorni di buono credo di averli ancora. In teoria le prime piante a fermarsi saranno le rapide quindi Limniobium e pothos perciò tengo d'occhio loro.
Io invece per non rischiare un nuovo blocco dello sviluppo e vista la conducibilità calata notevolmente... Darei di nuovo entrambe. Anche perché la conducibilità non è scesa di poco. Erano affamate poverine :)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

vanex_vanex
star3

Taxiphyllum marrone

Messaggio di vanex_vanex » 17/10/2017, 15:06

Stamattina ho rimisurato la EC e dato che era ancora scesa (390) ho fertilizzato, integrando potassio magnesio e un po di ferro.
Alla fine ho preferito non rischiare di affamare di nuovo le piante dato che alla fine venivo da una situazione di digiuno totale!

Posted with AF APP

Diego
star3

Taxiphyllum marrone

Messaggio di Diego » 17/10/2017, 21:52

Vediamo come procede :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Artic1
Ex-moderatore

Taxiphyllum marrone

Messaggio di Artic1 » 18/10/2017, 18:29

vanex_vanex ha scritto: Stamattina ho rimisurato la EC e dato che era ancora scesa (390) ho fertilizzato, integrando potassio magnesio e un po di ferro.
Alla fine ho preferito non rischiare di affamare di nuovo le piante dato che alla fine venivo da una situazione di digiuno totale!
Cosa buona e giusta! :-bd

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

vanex_vanex
star3

Taxiphyllum marrone

Messaggio di vanex_vanex » 20/10/2017, 22:15

Oggi ho misurato l'EC e noto che è salita, allora ho fatto un giro di test che sono i seguenti.

Immagine

Un paio di giorni fa ho fatto un rabbocco con acqua d'osmosi.

Non noto segni di carenza, però date le ultime fertilizzazioni darei un po di micro che non ho mai messo!

Immagine

Che dite?

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Taxiphyllum marrone

Messaggio di Artic1 » 21/10/2017, 18:22

Con il potassio è normale che salga la conducibilità, io darei anche il magnesio di nuovo. Salirà ancora ma servirà quasi certamente viste dGH e dKH.
Dai anche un poco di azoto! :-bd

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
vanex_vanex (22/10/2017, 12:07)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Taxiphyllum marrone

Messaggio di FrancescoFabbri » 21/10/2017, 22:47

vanex_vanex ha scritto: Oggi ho misurato l'EC e noto che è salita, allora ho fatto un giro di test che sono i seguenti.

Immagine

Un paio di giorni fa ho fatto un rabbocco con acqua d'osmosi.

Non noto segni di carenza, però date le ultime fertilizzazioni darei un po di micro che non ho mai messo!

Immagine

Che dite?

Posted with AF APP
Domanda forse sciocca, ma visto che il KH ti è salito da 7 fino a 10 mi è sorto un dubbio :-?

Ma con che acqua rabbocchi? Hai usato bicarbonato di potassio? :-?

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

vanex_vanex
star3

Taxiphyllum marrone

Messaggio di vanex_vanex » 22/10/2017, 11:28

FrancescoFabbri ha scritto: Domanda forse sciocca, ma visto che il KH ti è salito da 7 fino a 10 mi è sorto un dubbio :-?

Ma con che acqua rabbocchi? Hai usato bicarbonato di potassio? :-?

Posted with AF APP
TEORICAMENTE era acqua d'osmosi presa in negozio apposito.
Considera comunque che i test sono da striscetta quindi il colore verde del KH non è così distinguibile (anche se ieri mi sembrava nettamente più scuro delle altre volte)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Taxiphyllum marrone

Messaggio di FrancescoFabbri » 23/10/2017, 0:20

vanex_vanex ha scritto: TEORICAMENTE era acqua d'osmosi presa in negozio apposito.
Se a tale acqua misuri la conducibilità, potresti rendertene meglio conto se è buona :)

L'acqua "buona" dovrebbe avere una conducibilità inferiore ai 20 µS/cm ;)

Per il resto segui i consigli di artic1 :-bd

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Artic1
Ex-moderatore

Taxiphyllum marrone

Messaggio di Artic1 » 23/10/2017, 2:29

Secondo me è solo la precisione del test a striscetta che è abbastanza ballerino. ;)
Comunque se verifichi come diceva Fabbri vediamo se la demineralizzata è ok, anche se per essere responsabile di una simile variazione dovrebbe avere una conducibilità dell'ordine delle centinaia di µS/cm. :))

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato