Aiuto per acquario Malawi

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 04/11/2017, 12:38

Denni ha scritto: Wow sembra proprio un bel posto non vedo l'ora di visitarlo, il primo giorno che mi danno di riposo corro subito😀
Ho un problema però sto vedendo su suo sito e mi accorgo solo ora che non hanno il caeruleus in lista se anche quando vado li per comprare i pesci non lo hanno come faccio? 😢

Posted with AF APP
Son i pesci più comuni. Comunque devi aspettare che facciano gli import. Potrebbero averli finiti. ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 04/11/2017, 12:45

Denni ha scritto: Ho un problema però sto vedendo su suo sito e mi accorgo solo ora che non hanno il caeruleus in lista se anche quando vado li per comprare i pesci non lo hanno come faccio?
Come dice Fede sono i più comuni,vanno via come il pane.
Ti conviene richiedere i tre trii così appena li hanno a disposizione li prendi tutti,inserirli insieme è fondamentale ;)

Edit:quando parlo di trii intendo un maschio e due femmine.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Denni
star3

Messaggio di Denni » 04/11/2017, 13:14

Grazie mi sento meglio🙃
Se non lo hanno chiederò gentilmente di avvertirmi tempestivamente in modo di averli tutti e 9 contemporaneamente
Qual uno di voi fa acquisti online e potrebbe suggerirmi un sito per acquistare i test per l'acqua?
Un ultima domanda ma se volessi introdurre rami o tronchetti?

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/11/2017, 15:11

Denni ha scritto: Un ultima domanda ma se volessi introdurre rami o tronchetti?
non sono un fan del bitotopo....ma non c'entrano nulla dai... :))
Denni ha scritto: Qual uno di voi fa acquisti online e potrebbe suggerirmi un sito per acquistare i test per l'acqua?
io uso test dell JBL,Fishinnet,Acquariumline ed Acquariomania sono quelli che uso di solito
Anche se ora ho fatto un ordine dai crucchi...ma ancora non mi arriva nulla,ordine fatto da poco
Aquasabi
Stand by

Denni
star3

Messaggio di Denni » 04/11/2017, 15:30

Secondo me se non da complicazioni invece potrebbe riuscire uno sfondo particolarmente bello.... Vedo il mio lago da 30 anni e ci sono anfratti dove cadendo alberi sulle rocce e creandosi alghe formano scenari molto suggestivi dove transitano carpe per lo più regina ma anche specchi e nel periodo di riproduzione osservarle è molto bello... Posso provare e al limite toglierlo successivamente

Posted with AF APP

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 04/11/2017, 15:37

Denni ha scritto: Secondo me se non da complicazioni invece potrebbe riuscire uno sfondo particolarmente bello.... Vedo il mio lago da 30 anni e ci sono anfratti dove cadendo alberi sulle rocce e creandosi alghe formano scenari molto suggestivi dove transitano carpe per lo più regina ma anche specchi e nel periodo di riproduzione osservarle è molto bello... Posso provare e al limite toglierlo successivamente

Posted with AF APP
Sì ma il malawi è un lago immenso. Al massimo potresti trovare di rado qualche tronco grosso tagliato dall'uomo che è stato portato via dalla corrente. Ci son poche zone con alberi a ridosso della riva, è un lago con correnti, maree, onde, spiagge.
Cerca qualche video su YouTube "Malawi underwater" e vedi l'ambiente dove vivono, son grossi scaglioni di rocce dove ci sono miriadi di ciclidi. Per lo più erbivori. Andando in profondità si inizia a trovare qualche specie onnivora che oltre alle alghe si ciba dei crostacei che vivono sul fondo

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Denni
star3

Messaggio di Denni » 04/11/2017, 16:16

Visto... Avete ovviamente ragione non c'entra molto... Ma però almeno accontentatemi starebbe bene😀

In compenso guardate che splendidi colori hanno questi ciclidi, però non li ho riconosciuti tutti e quelli maculati tipo dalmata sarei proprio curioso di sapere cosa sono e anche uno fantastico arlecchino... Wow😍

Posted with AF APP

Denni
star3

Messaggio di Denni » 04/11/2017, 18:59

Trovati... Credo siano 2 haplocromis, giusto? Qualcuno che ne sa su di loro e il loro comportamento?
Sono veramente bellissimi con quali altri si abbinerebbero bene in vasca secondo voi?

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/11/2017, 19:31

Denni ha scritto: Trovati... Credo siano 2 haplocromis, giusto? Qualcuno che ne sa su di loro e il loro comportamento?
Sono veramente bellissimi con quali altri si abbinerebbero bene in vasca secondo voi?

Posted with AF APP
Perfavore ci apriresti un nuovo topic :D ?cerchiamo di spingere un pò questa sezione che chi si iscrive quì di solitovuole le piante :)) e sarebbe un peccato perchè i mod sono bravi e gli utenti anche.....magari attireresti anche @Uthopya...

Discorso legni....se proprio vuoi metterli,ma la disposizione non la sceglieresti tu :ymdevil:
Stand by

Denni
star3

Messaggio di Denni » 04/11/2017, 19:45

Non saranno mica dei bufali che spostano pure i tronchi sti ciclidi??
Madò che sono ruspe? 😂😂😂
Era un idea che mi pareva bella alla vista posso tranquillamente farne a meno... non sia mai che devo riassestare l'acquario ogni 20 minuti 🙈😂

Posted with AF APP

Bloccato