Vixi88 ha scritto: ↑In acquario ci sono neon guppy black molly e gamberetti..avevo pensato di mettere dei Corydoras dato mi riportano il mio Corydoras(lo avevo lasciato ad un mio amico che ne aveva altri)
Ti sconsiglio di metterlo, necessitano di acque acide e meno dure
Vixi88 ha scritto: ↑Tu al mio posto cosa faresti?
Vixi88 ha scritto: ↑questa vasca mi piace tanto

a chi lo dici ! Io l'adoro !!!
Diciamo che la gestione con solo acqua di rubinetto secondo me è più facile. In più hai anche la fauna che va bene per lei
Qualsiasi cosa dov'esse succedere fare dei cambi con lei è molto più semplice. In più, Con l'acqua del rubinetto avrai sempre a disposizione micro che solo lei possiede....
Quindi io farei così :
- Topic in piante dove chiederemo info su quali piante possono stare bene nella tua situazione. Dovrai specificare che usi acqua del rubinetto, magari posti i valori, il pH le luci che hai, le piante che hai già e la possibilità di erogare CO
2.
Già l'Hydrocotyle potrebbe essere una prescelta
- Una volta ricevuto l'elenco guardi quelle che più ti piacciono.
- Scelte quelle che ti piacciono iniziamo a procuracene una e a testarla nel tuo acquario. Se reagisce bene la lasciamo e ci concentraimo sulle altre.
Ovviamente non faremo tutto in un giorno ma a piccoli passi !
Vixi comunque la mia è solo un'idea per renderti la vita più semplice, se non sei d'accordo e vuoi tenere questa situazione possiamo adeguarci togliendo quelle che proprio non vanno e procedendo con il cambio.
Ok gli NO
3- sono ancora alti ( con cosa li misuri ?) ma hai fatto già tanti cambi senza risultati apprezzabili, quindi, secondo me, è inutile insistere a percorrere una strada che non porta risultati ....
Che ne pensi ?
Tieni presente che comunque non ho seguito tutta la vicenda e potrei anche sbagliarmi... per questo chiediamo un parere, su quello che ho detto, al mitico @
FrancescoFabbri 
Grassieeeee