Filtro interno o esterno ?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Simo63
-
Profilo Completo
Re: Filtro interno o esterno ?
Domanda tecnica genetica sui
Filtri: se ad esempio hanno la portata regolabile( prendiamo ad esempio questo eden 511) , significa che la pompa va meno forte ( riducendo ad esempio i giri del motorino elettrico e quindi consumando meno W) o la sua forza è sempre la stessa ma regolando la portata si regolano solo dei rubinetti, che fanno incontrare all'acqua più o meno resistenza al passaggio?
Filtri: se ad esempio hanno la portata regolabile( prendiamo ad esempio questo eden 511) , significa che la pompa va meno forte ( riducendo ad esempio i giri del motorino elettrico e quindi consumando meno W) o la sua forza è sempre la stessa ma regolando la portata si regolano solo dei rubinetti, che fanno incontrare all'acqua più o meno resistenza al passaggio?
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
- Rox
-
Profilo Completo
[youtube][/youtube]Simo63 ha scritto:significa che la pompa va meno forte ( riducendo ad esempio i giri del motorino elettrico e quindi consumando meno W) o la sua forza è sempre la stessa ma regolando la portata si regolano solo dei rubinetti
Comunque, la pompa consuma pochissimo: 4-5 W, di solito
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Simo63
-
Profilo Completo
L'eden allora "ciuccia " parecchio , 11W, mica pochi.
Comunque video azzeccatissimo ahahahahahah
Comunque video azzeccatissimo ahahahahahah
Jobs 1983
Jobs 1983
- Rox
-
Profilo Completo
Sì... scusa... è che io uso solo filtri interni, fin dal '98.Simo63 ha scritto:L'eden allora "ciuccia " parecchio , 11W, mica pochi.
Sono abituato a potenze più basse.

(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
-
-
Profilo Completo
Re: R: Filtro interno o esterno ?
L eden è un prodotto validissimo...premesso questo, ciò che risparmi da una parte..lo perdi un pò sulla bolletta. Per farti un paragone, io uso un esterno da quasi 1000 l /h che consuma 12 w...Simo63 ha scritto:L'eden allora "ciuccia " parecchio , 11W, mica pochi.
inviato con il mio smartphone

- Simo63
-
Profilo Completo
Alla fine ha ragione jovy, si risparmia da una parte ma si spende dall'altra , altri modelli di filtri esterni non sono alla mia portata per il momento, quindi devo tornare su un interno a discapito dello spazio. Sceglierò tra il cobra e il biopower della eheim di cui leggo molto bene anche per le dimensioni ridotte.
Jobs 1983
Jobs 1983
- rossosat
-
Profilo Completo
Circa 10 / 15 euro in piu su ogni bolletta.Jovy1985 ha scritto:L eden è un prodotto validissimo...premesso questo, ciò che risparmi da una parte..lo perdi un pò sulla bolletta. Per farti un paragone, io uso un esterno da quasi 1000 l /h che consuma 12 w...Simo63 ha scritto:L'eden allora "ciuccia " parecchio , 11W, mica pochi.
inviato con il mio smartphone
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
-
-
Profilo Completo
Arrivo in grande ritardo a rispondere, scusate. Comunque io dopo quello che ho visto in un negozio di Acquariofilia, per caricare e riempire un filtro esterno....... vi dico:
FILTRI INTERNI FOREVER!!!!!
C'era mezzo negozio allagato, e non voleva partire!!! Era nuovo, e la pompa manuale non andava, hanno riempito i tubi a mano, non immaginate il macello! Mia moglie, se fossi stato a casa, non oso immaginare cosa avrebbe fatto.

FILTRI INTERNI FOREVER!!!!!
C'era mezzo negozio allagato, e non voleva partire!!! Era nuovo, e la pompa manuale non andava, hanno riempito i tubi a mano, non immaginate il macello! Mia moglie, se fossi stato a casa, non oso immaginare cosa avrebbe fatto.

-
-
Profilo Completo
Re: R: Filtro interno o esterno ?
Gianni, la cosa è molto relativa al tipo di filtro esterno..la qualità generalmente la paghi, sia interno o esterno. Se poi si è un pò negati nell utilizzo di qualsivoglia apparecchio..non diamo la colpa allo stesso 
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

- Rox
-
Profilo Completo
Secondo me... sì!Jovy1985 ha scritto:Se poi si è un pò negati nell utilizzo di qualsivoglia apparecchio..non diamo la colpa allo stesso

Ma non voglio trasformare questo topic nella solita diatriba...
Vi invito ad aprirne un altro, per una bella scazzottata!

(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)