Lumachine da piantine, è davvero possibile? (vasca low cost)
- Dandano
-
Profilo Completo
Lumachine da piantine, è davvero possibile?
Se non li fai bollire ambreranno l'acqua ancora per un sacco di tempo però
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Connie
-
Profilo Completo
@Dandano mi sono decisa, li ho tolti e sciolto le piantine nel modo più delicato possibile, l'anubias aveva già allargato le radici, prima erano basse ora sembravano dondolarsi in acqua. Speriamo bene (:
Per la muffa, cosa succede ora che è in pentola?
Altra domanda, appena cambio l'acqua della bollitura il legno va in acqua fredda e poi di nuovo a bollire? Per quante volte?
Per la muffa, cosa succede ora che è in pentola?
Altra domanda, appena cambio l'acqua della bollitura il legno va in acqua fredda e poi di nuovo a bollire? Per quante volte?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
...
- Dandano
-
Profilo Completo
Tranquilla
sono due piante resistenti 
Per la muffa niente va via
Io bollirei finché l'acqua non diventa un po' più chiara tra una bollitura e l'altra, almeno vai sul sicuro
Per bollire il legno non farti troppi problemi, se prende una botta di caldo e poi una di freddo non gli succede niente
Nella vasca che temperature hai?

Per la muffa niente va via

Io bollirei finché l'acqua non diventa un po' più chiara tra una bollitura e l'altra, almeno vai sul sicuro

Per bollire il legno non farti troppi problemi, se prende una botta di caldo e poi una di freddo non gli succede niente

Nella vasca che temperature hai?
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Connie
-
Profilo Completo
Grazie <3 grazie di vero vuore per la disponibilità e la pazienza <3
Non so la temperatura, in casa ci sono circa una ventina di gradi, ma penso in vasca di meno, è appiggiata a terra e questo penso che influisca. Però quando ho messo le mani in vasca era fredda ma non più di tanto.
Non so la temperatura, in casa ci sono circa una ventina di gradi, ma penso in vasca di meno, è appiggiata a terra e questo penso che influisca. Però quando ho messo le mani in vasca era fredda ma non più di tanto.
Posted with AF APP
...
- roby70
-
Profilo Completo
I legni falli bollire per almeno 2/3 ore poi li lasci a bagno per 1/2 giorni in una bacinella e non dovrebbero rilasciare più niente.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Connie
-
Profilo Completo
Buona domenica a tutti ^^
Legni bolliti e ribolliti, messi in acqua e stamattina ho dato pure una leggera spazzolata e rimessi in acqua. Per ora tutto sembra tranquillo.
Prima di risistemare la vasca, volevo chiedere una cosa: nel fondo c'è sicuramente la platina scura della foto postata più avanti, dovendo cambiare l'acqua devo risciacquare il fondo o quella platina può essere utile?
Altra cosa, penso che dopo tutto il movimento che ho fatto in vasca sarà dura che sia resistito qualche uovo, non penso che vedrò lumachine
...vorrei quindi acquistare qualche piantina, una o due massimo, cosa mi consigliate voi (luce solare, niente riscaldatore, di poche esigenze e resistenti). Grazie sempre di tutto <3
Legni bolliti e ribolliti, messi in acqua e stamattina ho dato pure una leggera spazzolata e rimessi in acqua. Per ora tutto sembra tranquillo.
Prima di risistemare la vasca, volevo chiedere una cosa: nel fondo c'è sicuramente la platina scura della foto postata più avanti, dovendo cambiare l'acqua devo risciacquare il fondo o quella platina può essere utile?
Altra cosa, penso che dopo tutto il movimento che ho fatto in vasca sarà dura che sia resistito qualche uovo, non penso che vedrò lumachine

Posted with AF APP
...
- Dandano
-
Profilo Completo
Lascia fare alla natura il suo corso

Il fondo meno si tocca meglio è, soprattutto in maturazione.
Le uova sono molto resistenti, se ci sono non dovrebbero avere problemi. I tempi di schiusa e la velocità di crescita Delle lumache dipendono però dalla temperatura.
Prova a mettere un termometro e misurare così ci facciamo un'idea

Per le piante occorre sempre sapere la temperatura, in più non ho capito se questa vasca è in casa o in terrazzo
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Connie
-
Profilo Completo
Ok ^^
Il termometro a mercurio, dici che posso provare con lui?
È in casa accanto al balcone, per ora c'è freddo per stare fuori, magari in estate si ^^
Il termometro a mercurio, dici che posso provare con lui?
È in casa accanto al balcone, per ora c'è freddo per stare fuori, magari in estate si ^^
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...
- Dandano
-
Profilo Completo
Avevo capito fosse fuori

In questo caso prova con il termometro

Le temperature domestiche comunque si aggirano intorno ai 18 gradi e risultano ottime per le lumache

A vederla così non mi sembra prenda molta luce, non so se l'hydrocotyle resisterà, ma provare non costa niente

L'anubias invece dovrebbe star bene e il papiro anche ( dalla foto però non lo vedo), potresti provare a metter delle galleggianti

27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Off Topic
@Connie se hai voglia di vedere ...cosa avevo combinato...
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.