Acquario usato appena preso - AIUTO COSA DEVO FARE

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
MarioD
star3

Messaggio di MarioD » 19/03/2018, 14:41

60 litri in totale.
Si ho tentato in un negozio qui ma nulla, provvedero a rimpiazzare le vecchie parti del filtro.
Quindi la piantina finta no? Solo le pietre?

Posted with AF APP

projo
Top User

Messaggio di projo » 19/03/2018, 15:30

ho letto tutta la conversazione e non ho capito un particolare, che pesci pensi di metterci?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 19/03/2018, 16:02

MarioD ha scritto: 60 litri in totale.
Si ho tentato in un negozio qui ma nulla, provvedero a rimpiazzare le vecchie parti del filtro.
Quindi la piantina finta no? Solo le pietre?
Intendevo quanti litri di fondo hai a disposizione per vedere se basta :D

Le piante mettile vere non finte ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

MarioD
star3

Messaggio di MarioD » 19/03/2018, 22:40

Per quanto riguarda i pesci mi hanno indirizzato tutti con i guppy per iniziare ( e di lasciar perdere assolutamente li P. scalare che se no si prendono tutto l acquario quindi non ne voglio) vanno bene i guppy secondo voi per iniziare?
Si mi hanno convinto per quelle vere, e fatto vedere un bonsai..secondo voi?
Dunque come procedo per l acquario ora?
Ho fertilizzante una sacca e il fondo pronto..vogluo finirlo il prima possibile e vederlo in vita!!

Aggiunto dopo 18 minuti 9 secondi:
Ahhhh di fondo ahahahahh in totale 16 kg
Che dite ho tutto adesso? Acquistati oggi
- Spugna a maglia grossa
- Spugna a maglia fine
- Cannolicchi
- Tests per acqua
- Concime

Speriamo di poter cominciare che non vedo l ora

Aggiunto dopo 20 minuti 19 secondi:
Ragazzi mi sono accorto che non si possono aprire i contenitori di spugne e cannolicchi del filtto..la tipa del negozio mi fa..visto che sono costosi, taglia la spugna e mettila direttamente al posto del contenitore mentre i cannolicchi nei sacchettini bianchi come in foto..siete d accordo?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

projo
Top User

Messaggio di projo » 20/03/2018, 9:34

MarioD ha scritto: Per quanto riguarda i pesci mi hanno indirizzato tutti con i guppy per iniziare ( e di lasciar perdere assolutamente li P. scalare che se no si prendono tutto l acquario quindi non ne voglio) vanno bene i guppy secondo voi per iniziare?
Iniziare è relativo, considera che un pescetto, se vive bene vive per anni; quindi dovresti essere veramente convinto del passo che stai facendo. Scegli bene, comunque se i Guppy ti piacciono sono un'ottima scelta.

MarioD ha scritto: Ragazzi mi sono accorto che non si possono aprire i contenitori di spugne e cannolicchi del filtto..la tipa del negozio mi fa..visto che sono costosi, taglia la spugna e mettila direttamente al posto del contenitore mentre i cannolicchi nei sacchettini bianchi come in foto..siete d accordo?
L'ordine è corretto, a questo punto devi provare e vedere se tutto entra correttamente.

MarioD
star3

Messaggio di MarioD » 20/03/2018, 9:44

Benissimo allora vada per i guppy, ieri sono stato in negozio e..guardate, ho scattato il piu possibile. Chi andrebbe bn coi Guppy? Sono tutti belli ma sono consapevole che non voglio mettere a repentaglio la loro incolumita ( i portaspada mi attirano anche) .
Ora lavoro sul filtro, poi cosa dovrei fare?
Sono in estasi per avviare il mio acquario!!!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MarioD
star3

Messaggio di MarioD » 20/03/2018, 9:46

Ecco altri

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 20/03/2018, 10:06

MarioD ha scritto: taglia la spugna e mettila direttamente al posto del contenitore mentre i cannolicchi nei sacchettini bianchi come in foto..siete d accordo?
Si.

Hai praticamente fotografato tutti i pesci del negozio :)) Assieme ai guppy puoi metterci i platy se ti piacciono.

Per iniziare recupera le analisi dell'acqua di rubinetto del tuoi gestore (di solito le trovi online) e riportale qui che gli diamo un'occhiata per vedere com'è da usare. Intanto puoi iniziare a mettere il fondo e disporre le pietre.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

MarioD
star3

Messaggio di MarioD » 20/03/2018, 10:13

Ahahahahahah esatto non me ne so fatto sfuggire uno..allora l attuale fai da te di spugne viene cosi, va bene?
Poi riguardo i cannolicchi, avete detto due strani a finire..quindi:
- Faccio un unico sacchetto pieno?
- Utilizzo i due sacchetti?
Tanto comunque devo metterli pero
Provvedo subito a comunicare analisi e fare il fondo..va bene concime al centro? O dietro?
Poi dubbio grande..vorrei un parere su piantine da mettere e facilissime da gestire insomma ( anche se credo ci voglia prima l analisi dell acqua..dannata euforia xD)

Aggiunto dopo 4 minuti 11 secondi:
Ecco il fertilizzante, lo uso tutto?

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 20/03/2018, 10:27

MarioD ha scritto: - Faccio un unico sacchetto pieno?
- Utilizzo i due sacchetti?
Uno unico va bene.
MarioD ha scritto: Provvedo subito a comunicare analisi e fare il fondo..va bene concime al centro? O dietro?
Va sotto a tutto il fondo ma non ho capito se oltre a quello pensi di mettere anche un altro fondo sopra :-?
(Albert Einstein)

Bloccato