Acquario usato appena preso - AIUTO COSA DEVO FARE
- MarioD
-
Profilo Completo
60 litri in totale.
Si ho tentato in un negozio qui ma nulla, provvedero a rimpiazzare le vecchie parti del filtro.
Quindi la piantina finta no? Solo le pietre?
Si ho tentato in un negozio qui ma nulla, provvedero a rimpiazzare le vecchie parti del filtro.
Quindi la piantina finta no? Solo le pietre?
Posted with AF APP
- projo
-
Profilo Completo
ho letto tutta la conversazione e non ho capito un particolare, che pesci pensi di metterci?
- roby70
-
Profilo Completo
Intendevo quanti litri di fondo hai a disposizione per vedere se basta

Le piante mettile vere non finte

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MarioD
-
Profilo Completo
Per quanto riguarda i pesci mi hanno indirizzato tutti con i guppy per iniziare ( e di lasciar perdere assolutamente li P. scalare che se no si prendono tutto l acquario quindi non ne voglio) vanno bene i guppy secondo voi per iniziare?
Si mi hanno convinto per quelle vere, e fatto vedere un bonsai..secondo voi?
Dunque come procedo per l acquario ora?
Ho fertilizzante una sacca e il fondo pronto..vogluo finirlo il prima possibile e vederlo in vita!!
Aggiunto dopo 18 minuti 9 secondi:
Ahhhh di fondo ahahahahh in totale 16 kg
Che dite ho tutto adesso? Acquistati oggi
- Spugna a maglia grossa
- Spugna a maglia fine
- Cannolicchi
- Tests per acqua
- Concime
Speriamo di poter cominciare che non vedo l ora
Aggiunto dopo 20 minuti 19 secondi:
Ragazzi mi sono accorto che non si possono aprire i contenitori di spugne e cannolicchi del filtto..la tipa del negozio mi fa..visto che sono costosi, taglia la spugna e mettila direttamente al posto del contenitore mentre i cannolicchi nei sacchettini bianchi come in foto..siete d accordo?
Si mi hanno convinto per quelle vere, e fatto vedere un bonsai..secondo voi?
Dunque come procedo per l acquario ora?
Ho fertilizzante una sacca e il fondo pronto..vogluo finirlo il prima possibile e vederlo in vita!!
Aggiunto dopo 18 minuti 9 secondi:
Ahhhh di fondo ahahahahh in totale 16 kg
Che dite ho tutto adesso? Acquistati oggi
- Spugna a maglia grossa
- Spugna a maglia fine
- Cannolicchi
- Tests per acqua
- Concime
Speriamo di poter cominciare che non vedo l ora
Aggiunto dopo 20 minuti 19 secondi:
Ragazzi mi sono accorto che non si possono aprire i contenitori di spugne e cannolicchi del filtto..la tipa del negozio mi fa..visto che sono costosi, taglia la spugna e mettila direttamente al posto del contenitore mentre i cannolicchi nei sacchettini bianchi come in foto..siete d accordo?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- projo
-
Profilo Completo
Iniziare è relativo, considera che un pescetto, se vive bene vive per anni; quindi dovresti essere veramente convinto del passo che stai facendo. Scegli bene, comunque se i Guppy ti piacciono sono un'ottima scelta.
L'ordine è corretto, a questo punto devi provare e vedere se tutto entra correttamente.MarioD ha scritto: ↑Ragazzi mi sono accorto che non si possono aprire i contenitori di spugne e cannolicchi del filtto..la tipa del negozio mi fa..visto che sono costosi, taglia la spugna e mettila direttamente al posto del contenitore mentre i cannolicchi nei sacchettini bianchi come in foto..siete d accordo?
- MarioD
-
Profilo Completo
Benissimo allora vada per i guppy, ieri sono stato in negozio e..guardate, ho scattato il piu possibile. Chi andrebbe bn coi Guppy? Sono tutti belli ma sono consapevole che non voglio mettere a repentaglio la loro incolumita ( i portaspada mi attirano anche) .
Ora lavoro sul filtro, poi cosa dovrei fare?
Sono in estasi per avviare il mio acquario!!!
Ora lavoro sul filtro, poi cosa dovrei fare?
Sono in estasi per avviare il mio acquario!!!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MarioD
-
Profilo Completo
Ecco altri
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Si.
Hai praticamente fotografato tutti i pesci del negozio

Per iniziare recupera le analisi dell'acqua di rubinetto del tuoi gestore (di solito le trovi online) e riportale qui che gli diamo un'occhiata per vedere com'è da usare. Intanto puoi iniziare a mettere il fondo e disporre le pietre.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MarioD
-
Profilo Completo
Ahahahahahah esatto non me ne so fatto sfuggire uno..allora l attuale fai da te di spugne viene cosi, va bene?
Poi riguardo i cannolicchi, avete detto due strani a finire..quindi:
- Faccio un unico sacchetto pieno?
- Utilizzo i due sacchetti?
Tanto comunque devo metterli pero
Provvedo subito a comunicare analisi e fare il fondo..va bene concime al centro? O dietro?
Poi dubbio grande..vorrei un parere su piantine da mettere e facilissime da gestire insomma ( anche se credo ci voglia prima l analisi dell acqua..dannata euforia xD)
Aggiunto dopo 4 minuti 11 secondi:
Ecco il fertilizzante, lo uso tutto?
Poi riguardo i cannolicchi, avete detto due strani a finire..quindi:
- Faccio un unico sacchetto pieno?
- Utilizzo i due sacchetti?
Tanto comunque devo metterli pero
Provvedo subito a comunicare analisi e fare il fondo..va bene concime al centro? O dietro?
Poi dubbio grande..vorrei un parere su piantine da mettere e facilissime da gestire insomma ( anche se credo ci voglia prima l analisi dell acqua..dannata euforia xD)
Aggiunto dopo 4 minuti 11 secondi:
Ecco il fertilizzante, lo uso tutto?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Uno unico va bene.
Va sotto a tutto il fondo ma non ho capito se oltre a quello pensi di mettere anche un altro fondo sopra

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)