Ciao a tutti le mie di Cryptocoryne fanno qualcosa del genere si ingialliscono e poi si liquefanno una ogni tanto su piante diverse ho già un topic in fertilizzante mi stanno seguendo e sto x iniziare con il PMDD
Non fertilizzo moltissimo penso e spero il giusto cosa potrebbe essere?
Grazie
Foglie di Cryptocoryne che si sciolgono
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Massy74
-
Profilo Completo
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Se leggi le pagine precedenti è chiaro cosa dobbiamo fare entrambi massy...Massy74 ha scritto: ↑Ciao a tutti le mie di Cryptocoryne fanno qualcosa del genere si ingialliscono e poi si liquefanno una ogni tanto su piante diverse ho già un topic in fertilizzante mi stanno seguendo e sto x iniziare con il PMDD
Non fertilizzo moltissimo penso e spero il giusto cosa potrebbe essere?
Grazie
Posted with AF APP
- rafforello
-
Profilo Completo
Anche nelle mie succede che delle foglie ingialliscano e si sciolgano, l'importante è che siano più quelle che nascono di quelle che muoiono. Lo stesso comportamento ce l'hanno anche gli alberi sempreverde
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Cryptocoryne.... Una pianta tutt'altro che semplice...
Quasi quasi la aggiungo alla mia firma!

Posted with AF APP
- marcello
-
Profilo Completo
Non è vero , nel 170 litri pratino fatto di Parva , altre ne avevo 5-6 tipi ( verdi, marroni ) avevo anche la Pinky Red fino ad arrivare alle Balansae lunghe oltre mezzo metro.Giordano16491 ha scritto: ↑Cryptocoryne.... Una pianta tutt'altro che semplice...
Quando presero la peste solo due tipi , le altre furono immuni, salvai anche quelle con una drastica potatura , rigermogliarono.

- Massy74
-
Profilo Completo
Ho letto le pagine precedenti
ti garantisco che non ho mai esagerato con la fertilizzazione con pastiglie per il fondo anzi
diciamo che sicuramente è stata scarsa
sono arrivati tutti i fertilizzanti preparo le bottiglie
per il PMDD purtroppo le mie di foglie nuove ne fanno ma stentano a decollare
Pensa qualche mese fa presi una echinodorus per gli P. scalare macché è sparita per fortuna che doveva prevalere sulle Cryptocoryne. la stessa cosa doveva accadere sulla vallisneria invece anche qui la echinodorus è andata. la vallisneria e Cryptocoryne da me vivono insieme non me la voglio tirare
per la ninphaea speriamo bene con tutte quelle Cryptocoryne che ho in vasca
grazie dei consigli

Pensa qualche mese fa presi una echinodorus per gli P. scalare macché è sparita per fortuna che doveva prevalere sulle Cryptocoryne. la stessa cosa doveva accadere sulla vallisneria invece anche qui la echinodorus è andata. la vallisneria e Cryptocoryne da me vivono insieme non me la voglio tirare