Lesione bianca Ramirezi
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Lesione bianca Ramirezi
anche per poco tempo?....mmh allora puoi dargli il cibo direttamente per bocca. Procurati la claritromicina (questo è il principio attivo, qualsiasi formulazione che trovi va bene)...hai mai dato cibo medicato? se hai una minivaschetta lo isoli giusto il tempo di dargli il medicinale mattina e sera e dopo averlo mangiato lo rilasci in acquario... 

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Saridm
-
Profilo Completo
Lesione bianca Ramirezi
Si, avevo fatto il cibo medicato col flagyl.
Un po' di rischio che a causa dello stress mangi i piccoli c'è... però non so quantificarlo
Un po' di rischio che a causa dello stress mangi i piccoli c'è... però non so quantificarlo

Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
Lesione bianca Ramirezi
chiamiamo l esperto @Shadow
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Lesione bianca Ramirezi
Si ma non va bene il flagyl!
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- Saridm
-
Profilo Completo
Lesione bianca Ramirezi
@Marah-chan intendevo tempo fa con un maschio flagellato che avevo avuto...
La lesione mi sembra ingrandirsi di lato, ma la pesciolina mi sembra sana.. mangia con avidità.. ha ventre rotondo e ovopositore leggermente fuori. È possibile che deponga anche se non ho il maschio in vasca?
Il puntino sulla fronte permane, forse gliene è spuntato un altro sopra all'occhio dalla parte della lesione. Ho solo aggiunto una foglia di catappa in vasca per ora, ma temo non basti...
Il minocin lo trovo in farmacia?
La lesione mi sembra ingrandirsi di lato, ma la pesciolina mi sembra sana.. mangia con avidità.. ha ventre rotondo e ovopositore leggermente fuori. È possibile che deponga anche se non ho il maschio in vasca?
Il puntino sulla fronte permane, forse gliene è spuntato un altro sopra all'occhio dalla parte della lesione. Ho solo aggiunto una foglia di catappa in vasca per ora, ma temo non basti...
Il minocin lo trovo in farmacia?
Posted with AF APP
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Lesione bianca Ramirezi
Dato che la cura la farai per bocca per non allontanarlo dagli avanotti prendi la claritromicina, si la trovi in farmacia. Se poi puoi allontanarla per sei ore al giorno prendi il minocin per i bagni.
Purtroppo anche se sta bene e pur sempre un ulcererta e si sta estendendo... abbiamo aspettato anche troppo secondo me
Purtroppo anche se sta bene e pur sempre un ulcererta e si sta estendendo... abbiamo aspettato anche troppo secondo me

- Saridm
-
Profilo Completo
Lesione bianca Ramirezi
Per bocca.. il cibo glielo posso dare in vasca? Non è dannoso per i piccoli?
Riesco ad andare lunedì in farmacia a questo punto... se no in casa ho l'amoxi + clavulanato... ma non so se va bene
Riesco ad andare lunedì in farmacia a questo punto... se no in casa ho l'amoxi + clavulanato... ma non so se va bene
Posted with AF APP
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Lesione bianca Ramirezi
possiamo anche provare con quello, come ti ho spiegato prima mentre gli dai il medicinale lo isoli stesso in vasca con una mini vaschetta, il tempo che mangia e lo rilasci in acquario. Sai il procedimento?
- Saridm
-
Profilo Completo
Lesione bianca Ramirezi
Mi correggo, è scaduta l'amoxi. Devo andare comunque in farmacia e prendo la claritro domani. Spero me la diano senza ricetta...
Comunque io lo sbriciolavo finemente, lo facevo sciogliere al meglio in un bicchierino di acqua di acquario, mettevo cibo liofilizzato in sospensione per un'oretta, 3 ore di frigo e poi somministravo.
C'è anche la tecnica dell'impanamento con l'olio di arachidi (?) ma non lo ho mai usato
@Marah-chan
Aggiunto dopo 8 minuti 24 secondi:
Le sue feci... non capisco
Comunque io lo sbriciolavo finemente, lo facevo sciogliere al meglio in un bicchierino di acqua di acquario, mettevo cibo liofilizzato in sospensione per un'oretta, 3 ore di frigo e poi somministravo.
C'è anche la tecnica dell'impanamento con l'olio di arachidi (?) ma non lo ho mai usato
@Marah-chan
Aggiunto dopo 8 minuti 24 secondi:
Le sue feci... non capisco
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Saridm
-
Profilo Completo
Lesione bianca Ramirezi
Oggi non sta ferma un attimo, ha anche la pancia piuttosto gonfia tipo come quando ha le uova...
Sono riuscita a reperire della Cefixima (cefixoral) da un'amica. Va bene lo stesso?
@Marah-chan @fernando89 @Shadow
Sono riuscita a reperire della Cefixima (cefixoral) da un'amica. Va bene lo stesso?
@Marah-chan @fernando89 @Shadow
Posted with AF APP