Il fatto è che è sola la seconda volta che fertilizzo in questa vasca quindi non è una fertilizzazione massiccia che una vasca giovane non regge. Non capisco.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Il problema è che secondo me stai fertilizzando ma l'acquario è troppo giovane per reggere una fertilizzazione del genere
Quel ferro che ho io è quello COMPO: ferro solubile in acqua 2% ferro chelato con EDTA 2%.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Infatti se inserisci gluconato ferroso (tipo Seachem) il ferro sarà sempre pari a zero in qualunque dose tu lo metta, mentre se doso ferro chelato con DTPA probabilmente se non superi il mg/l le piante nemmeno se ne accorgono
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
Sarò orbo o poco accorto ma proprio non la riconosco la macanza di ferro. A parte l'alternthera, nelle altre le foglie mi sembrano normali, verdi, nesso clorosi, o foglie accartocciate. Che sintomi vedi tu @FrancescoFabbri? Scusa le domande ma voglio capire altrimenti non imparerò mai questi sintomi -.- E poi se come dici manca ferro (e non metto di certo in dubbio quello che dici) io l'ho aggiunto al punto da portare il valore a 0,5, calcolando che i PO43- ci stanno (e quindi è scongiurato il fatto del mancato assorbimento), dovrei aver risolto il problema, giusto? Come avrai capito la mia mente è molto schematica e "computerizzata" quindi entrare nelle dinamiche di una cosa di "osservazione" come la fertilizzazione è ancora un po' complicato.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Tutte quelle che hai messo