Sini ha scritto: ↑Zommy, cos'è il flap?
Eccomi tornato a casa dal lavoro (pausa pranzo)
Con flap si intende parte del coperchio, il coperchio del mio acquario (wave 120) è formato dalla parte centrale in qui sono fissati i due neon t5 standard e i "flap" "coperchi" "pannelli di plastica", uno anteriore e uno posteriore che si alzano per poter accedere al'acquario.
Pure gli acquari Juwel credo siano fatti cosi, o almeno alcuni.
Questa è la parte centrale dove vanno ad incastrarsi i due coperchi
wave-barra-illuminazione-t8.jpg
questi invece sono i cosi detti "flap"
Juwel flaps set.jpg
1.jpg
Sini ha scritto: ↑Funziona? Che temperature hai impostato?
Io nella centralina inkbird itc-308s ho importato come temperatura:
25.5°
-1°
+2°
se la temperatura scende a 24.4° si accende l'elemento riscaldante nel mio caso il termostato e arrivata a 25.5° si spegne.
se la temperatura sale a 27.6° si accendono le ventole e arrivata a 25.5° si spengono.
Sono molto curioso di provarlo il funzionamento, ma le temperature ancora non sono salite cosi tanto da accendersi le ventole, con tutte le luci accese (neon e LED) a fine fotoperiodo la temperatura non supera i 26° ancora , non che sia un male ce ne saranno di giornate calde XD
Comunque confido che funzioni più che bene, @
Steinoff nel suo acquario chiuso ha un sistema simile (ventole che aspirano aria da sotto il coperchio) e mi ha confermato che funziona egregiamente, riesce a tenere le temperature relativamente basse in estate.
Sini ha scritto: ↑
Hai poi usato la guaina termorestringente?
non avendo la guaina termo-restringente per isolare il jack DC ho optato del semplice nastro da elettricista nero abbastanza tirato, la sua funzione era quella di evitare che andassero a contatto con i cavi eventuali schizzi di acqua e per rendere la giunzione più resistenze.
La sua funzione la svolge bene,.
Volendo si poteva usare pure del nastro in silicone autoagglomerante, sarebbe stata forse la scelta migliore, anche meglio della termo-restringente ma lo avevo finito in casa, con quello se tirato bene si poteva pure immergere in acqua e non succedeva nulla

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.