RDY TO START ... HELP!!! Rio Juwel 180
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Il principio è dare i macro e micro-elementi alle piante nella giusta quantità per farle crescere a scapito delle alghe. Oltre ai nutrienti ci vogliono anche luce e CO2 (ma di questo ne parliamo unaltra volta...)
Siccome servirebbe solo fosforo sarebbe bene usare il cifo fosforo altrimenti lo stick in infusione...
Siccome servirebbe solo fosforo sarebbe bene usare il cifo fosforo altrimenti lo stick in infusione...
Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- gem1978
-
Profilo Completo
Il principio è avere piante che crescono.
Se le piante non sono bloccate le alghe non prendono il sopravvento.
Piante contro alghe - Esempi con la Fisica
Gli stick si interrano oppure si mettono in prossimità del filtro (se possibile dentro) così sciogliendosi lentamente vengono distribuiti in vasca.
sa.piddu scusa la sovrapposizione. Non avevo letto il tuo post
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Bronto82
-
Profilo Completo
ok per lo stick in infusione, faccio come mi ha consigliato Gem, metto uno stick nel filtro.Va bene posizionarlo SOTTO al primo filtro ossia quello bianco poggiandolo su quello blu? Una stecca va bene?
Un'altra domanda, le alghe che ci sono all'interno provo a toglierle un po?
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)
- gem1978
-
Profilo Completo
Direi di non toccare niente...
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Lo stick è bene avvolgerlo in un po' di perlon così che se lo devi levare non rischi che si sfaldi e quello sarebbe un grosso problema!
Stai attento!
Stai attento!
Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Bronto82
-
Profilo Completo
Buongiorno
ho inserito uno stick all'interno del filtro arrotolato nel perlon cosi se devo toglierlo riesco facilmente.
Il mio stick non è molto duro quindi credo che lo scioglimento sia abbastanza veloce.
Quindi se non sbaglio devo controllare il PO43- e verificare se aumenta, eseguo nuovamente il test tra 3/4 giorni?
Come CO2 ho la bombola dell'Askol impostata sulle 11 bolle al minuto circa, l'ampollina di vetro con il reagente askol è verde, quindi in teoria potrebbe essere corretto come dosaggio.
ho inserito uno stick all'interno del filtro arrotolato nel perlon cosi se devo toglierlo riesco facilmente.
Il mio stick non è molto duro quindi credo che lo scioglimento sia abbastanza veloce.
Quindi se non sbaglio devo controllare il PO43- e verificare se aumenta, eseguo nuovamente il test tra 3/4 giorni?
per quanto riguarda la luce ho i LED che da in dotazione la Juwel sul rio 180, e al momento ho 5 ore e mezzo di luce, ho aumentato di settimana in settimana 30 minuti. lunedi dovrei portarla a 6 ore.
Come CO2 ho la bombola dell'Askol impostata sulle 11 bolle al minuto circa, l'ampollina di vetro con il reagente askol è verde, quindi in teoria potrebbe essere corretto come dosaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Bronto82
-
Profilo Completo
si mi avevano consigliato di dargli un okkiata.
Ho provato con i valori misurati e inseriti anche ieri qui sul forum. Il risultato sembra buono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Si. Va bene!
Posted with AF APP
- Bronto82
-
Profilo Completo
Ok.
Senti è possibile che ho poche piante nell'acquario e allora escono le alghe? Le piante sinceramente sono cresciute bene ad eccezione del "prato" che non l ho piantato bene io.
Pensi che qualche pianta in piu possa migliorare la situazione delle alghe?? Uff.....sono bruttissime mi stanno avvolgendo rami e piante. HELP!!
Senti è possibile che ho poche piante nell'acquario e allora escono le alghe? Le piante sinceramente sono cresciute bene ad eccezione del "prato" che non l ho piantato bene io.
Pensi che qualche pianta in piu possa migliorare la situazione delle alghe?? Uff.....sono bruttissime mi stanno avvolgendo rami e piante. HELP!!