Per osservarlo meglio l'ho spostato in una vaschetta più piccola e urtano contro le pareti la bolla sotto il mento si è aperta ed è uscito un po' di sangueJoo ha scritto: ↑Noti anche delle squame rialzate?
... sembrerebbe interessare l'ultimo tratto dell'intestino, ma non lo vedo particolarmente grave, potrebbe trattarsi di un eccesso di alimentazione, è possibile?
Oppure è momentaneamente occluso... dovresti controllare se fa feci e come le fa.
Nella foto si nota anche il gonfiore nel sottomentoed in quel punto non sembra causato dagli urti.
forse è meglio lasciarlo lì, ancora per qualche giorno.

Credo che se non lo rimetto con i suoi compagni la situazione è si aggraverà.
I copella sono molto litigiosi tra loro ma quando sentono un pericolo si raggruppano tutti insieme velocemente, stare solo sicuramente gli genera stress.
Questa solo le migliori foto che sono riuscita a fare... Eccesso di cibo non saprei perché in questi dieci giorni non me ne sono occupata io...quindi direi che potrebbe essere. Per osservare le feci dovrei spostarlo in un contenitore almeno di dieci litri che adesso non ho, se lo mettessi nelle piccole vaschette da 5 litri che ho non farebbe altro che sbattere. Il 30 litri che ho ha il fondo di sabbia e non è facile vedere le feci