Prima fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Bloccato
Daniela
Ex-moderatore

Prima fertilizzazione

Messaggio di Daniela » 28/09/2018, 7:36

Miki00 ha scritto: A proposto è passata una settimana da quando ho aggiunto il profito, provvedo a mettere 4 ml ?
:-bd
Miki00 ha scritto: Dici che dovrei comprare il test ? Quante cose ci sono da comprare
Ascolta Miki noi proviamo con quello che abbiamo, se proprio proprio la vasca inizia ad essere in una situazione disastrosa allora per forza..anche perchè se siamo bassi con il fosfo dovrai acquistarlo :(
Non mi sembra il tuo caso... dai aspettiamo e procediamo su questa strada !
Appena puoi foto panoramica e basta. In alghe QUI abbiamo le altre ;)
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Miki00 (28/09/2018, 21:41)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Miki00
star3

Prima fertilizzazione

Messaggio di Miki00 » 28/09/2018, 21:40

Grazie mille @Daniela allora io per strasera ho messo 4ml di profito e 6 di nitro.
Ora aspetto una settima e arrivo a 6 di carbo ma quanto nitro ?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Daniela
Ex-moderatore

Prima fertilizzazione

Messaggio di Daniela » 29/09/2018, 7:11

Miki00 ha scritto: allora io per strasera ho messo 4ml di profito e 6 di nitro.
Ora aspetto una settima e arrivo a 6 di carbo ma quanto nitro ?
Miki le vedo bene le piante dai !
La limno è stupenda !
Nitro dobbiamo capire quanto scendono.
Tra 3-4 gg potresti ritestarli ?
Da settimana prossima Profito dose piena suddivisa in 7 gg 😉
I cambi d’acqua li stai facendo ?
😊
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Miki00
star3

Prima fertilizzazione

Messaggio di Miki00 » 29/09/2018, 13:06

@Daniela grazie mille, per ora non le vedo malaccio nemmeno io. Fra 3/4 giorni rifaccio i test NO3-
Quindi 6ml è dose piena, ma intendi divedere le dosi giorni per giorno ? per arrivare a 6 ?se quello quanto ? Ancora cambi d'acqua non li ho fatti, quanto dovrei cambiare ? 15l ?

Daniela
Ex-moderatore

Prima fertilizzazione

Messaggio di Daniela » 30/09/2018, 7:04

Miki00 ha scritto: Ora aspetto una settima e arrivo a 6 di carbo ma quanto nitro ?
Ciao Miki !
Ma stai usando il Carbo ? :)
Miki00 ha scritto: Quindi 6ml è dose piena, ma intendi divedere le dosi giorni per giorno ? per arrivare a 6 ?
Di Profito ! I micro !
Si giorno per giorno. I commerciali conviene dosarli in questa maniera. Anche Easy Life lo consiglia :)
Sempre che tu sia comodo nel farlo :)
Sono circa 0,8 ml se un giorno ne metti 1 e l’altro 0,5 non credo cambi nulla. Non impazzire dietro le tacchette ;)
Miki00 ha scritto: ma quanto nitro ?
Loro li mettiamo quando notiamo carenza di macro e sei a zero con i test 😉
Miki00 ha scritto: Ancora cambi d'acqua non li ho fatti, quanto dovrei cambiare ? 15l ?
Abbiamo appena messo l’Azoto e comunque dato il minimo sindacale.
quando saresti più comodo per il cambietto ?
Io pensavo Domenica o Sabato di settimana prossima ... che ne pensi ?
15-20 litri vanno bene !
Miki00 (30/09/2018, 11:52)
Hubert Reeves

Miki00
star3

Prima fertilizzazione

Messaggio di Miki00 » 30/09/2018, 11:51

@Daniela buongiorno, errore mio, volevo dire aspetto una settima e arrivo a 6 di profito che somministreró 0,8 ml ogni giorno per arrivare a 6
Allora fra qualche giorno rifaccio i test degli NO3- vediamo se è cambiato qualcosa, se quello se ne mette ancora un po' giusto ?
Nessun problema per sabato penso di riuscirci a fare un cambio di 15l.
Comunque vi tengo aggiornati.
Daniela grazie per la pazienza :((

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Prima fertilizzazione

Messaggio di Daniela » 01/10/2018, 4:44

Miki00 ha scritto: buongiorno, errore mio, volevo dire aspetto una settima e arrivo a 6 di profito che somministreró 0,8 ml ogni giorno per arrivare a 6
Figurati Miki ! :) Io direi di si, se notiano problemi di eccesso con questo dosaggio diminuiamo :)
Se notiamo qualsiasi tipo di problema interveniamo, se le cose vanno bene, invece, continuiamo su questa strada ;)
Miki00 ha scritto: Allora fra qualche giorno rifaccio i test degli NO3- vediamo se è cambiato qualcosa, se quello se ne mette ancora un po' giusto ?
:-bd se li abbiamo a zero lo rimettiamo. Facciamo in questo modo all’inizio, così valutiamo il consumo e reazione delle piante.
Una volta capito questo proviamo anche senza test ;)
Miki00 ha scritto: Nessun problema per sabato penso di riuscirci a fare un cambio di 15l.
Comunque vi tengo aggiornati.
:-bd magari cerca di levare le alghe dove riesci durante il cambio !
Se vuoi fare una roba più mirata, potresti usare un tubicino, tipo quelli dell’aereatore, ed aspirare i punti con le alghe.
Come preferisci 😉
Miki00 ha scritto: Daniela grazie per la pazienza
Figuratiii Miki !!! Veramente non ti far alcun tipo di problema mi raccomando !! Non mi spiace aiutarti anzi :ymblushing: @};-
Miki00 (01/10/2018, 22:15)
Hubert Reeves

Miki00
star3

Prima fertilizzazione

Messaggio di Miki00 » 01/10/2018, 22:15

@Daniela chiarissimo, grazie. Domani cercherò di fare i test, vi tengo aggiornati

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Prima fertilizzazione

Messaggio di Daniela » 02/10/2018, 7:54

Miki00 ha scritto: Daniela chiarissimo, grazie. Domani cercherò di fare i test, vi tengo aggiornati
:-bd :-h
Hubert Reeves

Miki00
star3

Prima fertilizzazione

Messaggio di Miki00 » 05/10/2018, 12:50

@Daniela sono riuscito finalmente a fare il test degli NO3-, sono riuscito a farli oggi perché mannaggia queste influenze iniziano a girare e siamo all'inizio x_x
Non capisco perché ma gli NO3- risultano sempre a 0, forse un po' di più perché il liquido nella provetta non mi sembrava bianco bianco, ma certamente non rosa ( sarebbe 5mg/l )

Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Oggi inizio a somministrare 0,8 ml di profito così a fine settimana arrivo a 6ml
Il cambio dell'acqua lo faccio in questi giorni ? O aspetto la settimana ?
Per gli NO3- quanto ne metto ?

Posted with AF APP

Bloccato