Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi
Moderatori: Pinny, Marcov
-
Umbyj89

- Ringraziato: 3
-
- Città: Rimini
- Quanti litri è: 100
- Dimensioni: 80x35x45
- Aperto o chiuso: aperto
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 39
- Temp. colore: 8000
- Riflettori: No
- Fondo: Ghiaia sottile
- Flora: Riccia fluitans, Anubias batteri,ceratophyllum,hygrophila polysperma,najas, sagittaria, hidrophila difformis,muschio,ludwigia repens Rubin,rotola rotundifolia rossa,bacopa,limnophila sessiliflora,
- Fauna: 6 platy,6coridoras,2ancistrus
- Secondo Acquario: Solo Caridina Red rili
-
Grazie inviati:
16
-
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di Umbyj89 » 07/09/2018, 15:40
Sono nuovo del forum .ho provato a scorrere ma non ho trovato nessuna voce con primo acquario
Posted with AF APP
Umbyj89
-
roby70
- Ringraziato: 6530
-
- Città: Monza
- Quanti litri è: 125
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 72
- Temp. colore: 6000K
- Riflettori: Si
- Fondo: Ghiaino inerte e lapillo vulcanic
- Flora: Pistia, Hydrocotyle, Photos (emerso), Ceratophyllum , Microsorum, altre...
- Fauna: Endler blue star, red cherry
- Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco
Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa
Filtro: rimosso
Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto
Termoriscaldatore: tolto
Erogazione CO2: No, è finita la bombola
Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce
fertilizzazione: PMDD
Ultimi valori : .......
-
Grazie inviati:
285
-
Grazie ricevuti:
6530
Messaggio
di roby70 » 07/09/2018, 15:48
Umbyj89 ha scritto: ↑Sono nuovo del forum .ho provato a scorrere ma non ho trovato nessuna voce con primo acquario
Primo acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
roby70
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Riflettori: Si
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 10/09/2018, 17:03
Umbyj89 ha scritto: ↑si le piante sono quelle nel profilo.

Io con le piante che hai starei intorno ai 50 lumen/litro, quindi avendo 100 litri sui 5000 lumen totali. O, per parlare solo di Neon, 0.6 watt per litro, cioe' 60 watt totali
Se invece vuoi fare un sistema misto, serve sapere quanti lumen emettono i tuoi tubi neon (non dovrebbe essere difficile da sapere conoscendo marca e misura del tubo)

Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff