Plafoniera raffreddata ad acqua
- Artic1
-
Profilo Completo
Vi informo che la vasca è arrivata e che a breve andrò a cercare i profilati in alluminio dal serramentista 

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- gem1978
-
Profilo Completo
Alle 4.43 :-\ ... sembra quasi una minaccia 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- gem1978
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Artic1
-
Profilo Completo
Avevo appena finito di pulire l'interno con l'acido cloridrico per rimuovere tutte le incrostazione e tipo 10 kg di BBA che aveva sul vetro posteriore e che ormai aveva fatto radici

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Fabio83
-
Profilo Completo
Scusate visto che lavoro in una ditta d alluminio una curiosità L acqua che passa dentro i profilati d alluminio anodizzato puo prenderla dal acquario essendo un metallo crea problemi.visto che sto progettando ina lampada a power LED da 1v ne parlerò prossimamente per la dissipazione che mi riscalda l acquario d inverno top.quindi si potrebbe fare ?
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Da quanto abbiamo detto si, si può fare! Il noatro @lucazio00 se non erro e altri (che non ricordo) ci diceva che l'alluminio crea uno strato di ossido di Al che è praticamente inalterabile salvo da acidi come il fosforico (che io uso tra l'altro, ma a pochi mg/l di PO43- non credo sarà mai un vero problema) 
Visto che capiti a fagiulo... Hai la possibilità di fare qualche profilato tipo quello che avevo messo in immagine? Qui non li ho trovati e in rete son troppo piccoli per metterci più di due strisce di LED.

Visto che capiti a fagiulo... Hai la possibilità di fare qualche profilato tipo quello che avevo messo in immagine? Qui non li ho trovati e in rete son troppo piccoli per metterci più di due strisce di LED.

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- lucazio00
-
Profilo Completo
Non credo che sia un problema...
Infatti la Seachem distribuisce il Phosguard, per rimuovere i fosfati dall'acqua...non sono altro che strette di ossido di alluminio. La Seachem garantisce la loro sicurezza se non ricordo fino a pH 5...quindi
a meno che non si abbia una vasca OTRAC* (oligotropico acido)...problemi non ce ne sono!
*che comunque contiene poche piante comunque galleggianti, vista la forte colorazione marrone, quindi sono allestimenti con scarsa richiesta di illuminazione
Infatti la Seachem distribuisce il Phosguard, per rimuovere i fosfati dall'acqua...non sono altro che strette di ossido di alluminio. La Seachem garantisce la loro sicurezza se non ricordo fino a pH 5...quindi
a meno che non si abbia una vasca OTRAC* (oligotropico acido)...problemi non ce ne sono!
*che comunque contiene poche piante comunque galleggianti, vista la forte colorazione marrone, quindi sono allestimenti con scarsa richiesta di illuminazione
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Artic1
-
Profilo Completo
Ragazzi... mi aiutate a scegliere le strisce LED per la nuova lampada? Credo di aver finalmente trovato un profilo in alluminio con cui crearla :x
Mi consigliate i LED ora?
Io avevo pensato:
Le danno tutte e tre per 60w/5m quindi 12 w/m ossia nel mio caso circa 85 watt se uso 6 strisciate da 1,2 m oppure 115 w se uso 8 strisciate.
Accetto consigli!
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
ah, alla fine le prendo impermeabili e le fisso così mi levo la menata di un ulteriore vetro a protezione. per fissarle uso la pasta termica/adesiva che mi avevano consigliato
Aggiunto dopo 8 minuti 55 secondi:
ah, se invece mi venisse la follia di appenderla così com'è girata in foto, ossia con il lato piano ed intero verso il basso... di strisce a LED potrei mettercene anche 12
Personalmente la vedo meglio con il lato piano in su e le strisce incollate nella parte con le insenature. Voi che ne dite?
Ci possono stare 6 strisce LED da oltre 10 mm di larghezza, oppure 8 strisce se utilizzo anche i pezzettini laterali, lo ordino su misura di 1200 mm (perché coprirà solo una parte della vasca che è lunga 1600 mm). Costo comprensivo di spedizione 70 € circa.Mi consigliate i LED ora?
Io avevo pensato:
- Strisce LED bianca 6000K DC12 V SMD 5630 300leds LEDMO striscia LED 5 metri impermeabile IP65 LED strip(alimentatore non incluso),
- 5M Ruban LED Flexible Bleu, 300 Unités LED SMD 5050, 12V IP65,
- Striscia LED 300 LED SMD 5050 Rosso Striscia Flessibile Impermeabile IP65 5m.
Le danno tutte e tre per 60w/5m quindi 12 w/m ossia nel mio caso circa 85 watt se uso 6 strisciate da 1,2 m oppure 115 w se uso 8 strisciate.
Accetto consigli!

Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
ah, alla fine le prendo impermeabili e le fisso così mi levo la menata di un ulteriore vetro a protezione. per fissarle uso la pasta termica/adesiva che mi avevano consigliato

Aggiunto dopo 8 minuti 55 secondi:
ah, se invece mi venisse la follia di appenderla così com'è girata in foto, ossia con il lato piano ed intero verso il basso... di strisce a LED potrei mettercene anche 12

Personalmente la vedo meglio con il lato piano in su e le strisce incollate nella parte con le insenature. Voi che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamNoCO2
#teamPochiCambi