Morte pesciolini :(
- Kuldar
-
Profilo Completo
- Contatta:
Buongiorno... Purtroppo il betta è andato.... Speriamo bene sti giorni a venire...
Posted with AF APP
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
@Kuldar se possi darti un consiglio è: lasciati consigliare dai ragazzi del forum. Imparerai a capire la tua vasca.
Miei personali consigli:
-Meno tipi di pesci diversi ma più numerosi
- piante, piante ed ancora piante. Più piante avrai, soprattutto rapide, e più la tua vasca sarà stabile.
Infine come ti hanno detto meno tocchi il filtro meglio è. Io in un anno e mezzo ho risciacquato le spugne solo 1 volta.
Trucco ma dipende dal tipo di filtro che hai. Metti sopra le spugne 2-3 strati di lana di perlon (quella delle cappe da cucina) e cambia solo loro quando molto sporche.
In questa maniera perderai i batteri annidati nella lana ma vedrai che le tue spugne saranno praticamente sempre pulite.
Miei personali consigli:
-Meno tipi di pesci diversi ma più numerosi
- piante, piante ed ancora piante. Più piante avrai, soprattutto rapide, e più la tua vasca sarà stabile.
Infine come ti hanno detto meno tocchi il filtro meglio è. Io in un anno e mezzo ho risciacquato le spugne solo 1 volta.
Trucco ma dipende dal tipo di filtro che hai. Metti sopra le spugne 2-3 strati di lana di perlon (quella delle cappe da cucina) e cambia solo loro quando molto sporche.
In questa maniera perderai i batteri annidati nella lana ma vedrai che le tue spugne saranno praticamente sempre pulite.
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Kuldar
-
Profilo Completo
- Contatta:
Piano piano se ne stanno andando tutti... Ora un altro neon... Sono un po' abattuto... Più che altro perché pensavo di fare bene... Invece li sto sterminando
i cambi di acqua quante volte mi consigliate di farli? E i test... Che con le striscioline apparentemente vanno bene... Mi consigliate di farne altri per capire meglio i valori?
Posted with AF APP
- Wavearrow
-
Profilo Completo
mi dispiace....i cambi vanno fatti fin tanto che i nitriti sono diventati bassi.
se puoi prendi test a reagente. almeno per nitriti per il momento (ma ti consiglio qundo puoi anche nitrati e fosfati)
se puoi prendi test a reagente. almeno per nitriti per il momento (ma ti consiglio qundo puoi anche nitrati e fosfati)
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Kuldar
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fosfati a reagente ce l'ho... Ora ordino nitriti e nitrati... Quindi cambio e dopo qualche ora testo... Se i valori non sono soddisfacenti cambio con acqua di osmosi?
Posted with AF APP
- Wavearrow
-
Profilo Completo
potresti metterli in una vasca di quarantena a valori noti.....intanto che stabilizzi la vasca principale.....cosí si stressano meno ( penso che lo siano molto).
chiaramenye i cambi nella vasca di quarantena ogni 24 ore circa.
peró ti consiglio di chiedere anche in acquariologia generale...
chiaramenye i cambi nella vasca di quarantena ogni 24 ore circa.
peró ti consiglio di chiedere anche in acquariologia generale...
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- gem1978
-
Profilo Completo
A questo punto prendi anche GH e KH
Mi dispiace ...
Purtroppo oltre ai nitriti alti hai pesci non compatibili tra loro...cioè vogliono valori di acqua differenti... metti questo, metti i nitriti e diventa complicato...
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Kuldar
-
Profilo Completo
- Contatta:
Eppure me li hanno consigliati proprio lì... Sicuramente è per vendere... Però bho... È crudele a sto punto 
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Ci son passati in molti purtroppo...

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Kuldar
-
Profilo Completo
- Contatta:
Buongiorno...
Punto della situazione...
Sono rimasti solo 2 Platy, 1 Tetra japonica che sta spesso in disparte sul fondo, 2 Gamberetti e 2 Lumachine nere... Le piante come avevo detto ci sono 2 tipi a crescita veloce (elodea e cabomba) e 1 lenta (Anubis)... Il filtro è un filtro Askoll Pratiko esterno da 100 litri (l'acquario è 60l)
Oramai non mi resta che resettare tutto e ripartire... Questa volta però con più conoscenza...
I valori ottimali per la corretta gestione dove posso trovarli?
Punto della situazione...
Sono rimasti solo 2 Platy, 1 Tetra japonica che sta spesso in disparte sul fondo, 2 Gamberetti e 2 Lumachine nere... Le piante come avevo detto ci sono 2 tipi a crescita veloce (elodea e cabomba) e 1 lenta (Anubis)... Il filtro è un filtro Askoll Pratiko esterno da 100 litri (l'acquario è 60l)
Oramai non mi resta che resettare tutto e ripartire... Questa volta però con più conoscenza...
I valori ottimali per la corretta gestione dove posso trovarli?
Posted with AF APP