stasera ho rimosso un po di corteccia e dato un altra bollita, li tengo a bagno ancora qualche giorno con dei pesi sopra, in modo da lasciarli sommersi
Allestimento per Ramirezi
- Genny73
-
Profilo Completo
Allestimento per Ramirez
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- Giueli
-
Profilo Completo
Allestimento per Ramirez
Perfetto

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Genny73
-
Profilo Completo
Allestimento per Ramirez
Buongiorno @Giueli, volevo chiederti se le foglie di quercia e le pignette di ontano, possono essere sostituite dalla catappa, grazie
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- Giueli
-
Profilo Completo
Allestimento per Ramirez
Certo che si...

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Genny73
-
Profilo Completo
Allestimento per Ramirez
Cioè? La catappa costerebbe di più? A me hanno chiesto per 100 foglie di quercia e 100 di pignette 20€ comprese di spedizione, secondo te è onesto come prezzo?
- Giueli
-
Profilo Completo
Allestimento per Ramirez
La catappa Costa sicuramente di più...

Per il resto non saprei

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Genny73
-
Profilo Completo
Allestimento per Ramirez
Ho notato, vabbè io non ho questa fortuna, devo provvederò diversamente, fa nulla, grazie comunque @Giueli, ci aggiorniamo nei prossimi giorni per l’allestimento
- Genny73
-
Profilo Completo
Allestimento per Ramirez
Ciao @Emix, ho appena letto del cambio di staff in alcune sezione ,tra cui questa, dopo il benvenuto di rito, ti volevo aggiornare sul mo allestimento attuale, non voglio farti leggere tutta la discussione precedente, quindi ti sintetizzo un po’ la situazione attuale, la vasca dovrà ospitare soltanto un maschio e due femmine di Ramirezi, più qualche otocinclus, è composta da radici di ciliegio raccolte da me, fatte bollire, leggermente scorticate e tenute in ammollo per due settimane, la vasca è stata avviata da una settimana, quindi ancora in maturazione, ho aggiunto come flora soltanto cerato e Limnophila sessiliflora, la vasca è dotata di un neon blu che provvederò a sostituire con uno a luce calda da 3000K, il filtro e interno al quale ho aggiunto una spraybar per una migliore distribuzione dell’acqua, ho intenzione di inserire, successivamente, foglie di catappa e pignette di ontano per acidificare l’acqua, credo di non aver dimenticato nulla, ma nel caso ti prego di farmi sapere se ti servono altre info e augurandomi di poter contare sui tuoi preziosi consigli,grazie
Ps ti allego una foto della vasca e i valori rivelati a 24h dall’allestimento
pH 8
KH 5
GH 5
Cond 348
Riempita con 60 litri di demineralizzata e 20 acqua di rete( posto anche i valori della mia acqua di rete)
Ps ti allego una foto della vasca e i valori rivelati a 24h dall’allestimento
pH 8
KH 5
GH 5
Cond 348
Riempita con 60 litri di demineralizzata e 20 acqua di rete( posto anche i valori della mia acqua di rete)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Emix
-
Profilo Completo
Allestimento per Ramirez
Ovviamente quel pH è da correggere perchè a 8 è troppo alto per i ramirezi, comunque sei ancora in tempo, basta aggiungere la CO2. La spray bar la toglierei per evitare, in futuro di disperdere la CO2 eventualmente inserita facendo aumentare il pH. Gli altri valori vanno bene.
Con una luce da 3000 non ci fai nulla se vuoi inserire piante più esigenti, dovresti metterne una da 6500, ma se vuoi un acquario con tante BBA come ce l'avevo io mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 2-s40.html
Con una luce da 3000 non ci fai nulla se vuoi inserire piante più esigenti, dovresti metterne una da 6500, ma se vuoi un acquario con tante BBA come ce l'avevo io mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 2-s40.html
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- Genny73
-
Profilo Completo
Allestimento per Ramirez
@Emix perdonami, ho omesso di dirti che il mio dovrà essere un allestimento blackwater, nessuna pianta esigente ne CO2 quindi la luce fingerà più che altro per vedere cosa accade in acqua
, il pH sono consapevole che sia alto, ma vorrei tenerlo basico per favorire i batteri per poi acidificarlo con aggiunta di catappa e pignette di ontano, la spraybar vuole essere solo una modifica per apportare un riciclo migliore dell’acqua, avendo il filtro interno che pesca dallo stesso lato della mandata
Aggiunto dopo 11 minuti 59 secondi:
Poi volendo posso sempre aggiungere la CO2 con sistema Venturi direttamente alla spraybar se necessario, ma conto di non usarla, inoltre ho dimenticato di dirti che il fondo è composto da sabbia quarzifera e che vorrei acidificare anche con la torba

Aggiunto dopo 11 minuti 59 secondi:
Poi volendo posso sempre aggiungere la CO2 con sistema Venturi direttamente alla spraybar se necessario, ma conto di non usarla, inoltre ho dimenticato di dirti che il fondo è composto da sabbia quarzifera e che vorrei acidificare anche con la torba