Luce per bettiera

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Acquariana
star3

Luce per bettiera

Messaggio di Acquariana » 18/12/2018, 22:25

fablav ha scritto: Non credo che le strip LED per te andrebbero bene, anche perchè hai poco spazio ed incollate al coperchio di plastica lo fonderebbero.
Puoi togliere completamente il coperchio e sostituirlo con una lastra di vetro o plexyglass. Poi sopra la lastra puoi appoggiarci dei faretti o le strip LED.
Mi sa che gira gira sarò obbligata a fare qualcosa del genere... Se il coperchio fosse trasparente, allora potrei mettere lì vicino una semplice lampada da scrivania che ho, e sarebbe tutto risolto. Inoltre potrei ricavare nel plexiglas uno scavo per far posto al Pothos. Mi dispiace un po'eliminare il suo coperchio originale, così era più rifinito, ma se non ho alternative...!
Però mi domando una cosa: la Zolux vende le luci specifiche per questo acquario, e sono dei LED. O se ne fregano se il coperchio va a fuoco, o mi domando che diavolo di luci ci hanno messo! X(

Posted with AF APP

fablav
Ex-moderatore

Luce per bettiera

Messaggio di fablav » 18/12/2018, 23:16

Acquariana ha scritto:
fablav ha scritto: Non credo che le strip LED per te andrebbero bene, anche perchè hai poco spazio ed incollate al coperchio di plastica lo fonderebbero.
Puoi togliere completamente il coperchio e sostituirlo con una lastra di vetro o plexyglass. Poi sopra la lastra puoi appoggiarci dei faretti o le strip LED.
Mi sa che gira gira sarò obbligata a fare qualcosa del genere... Se il coperchio fosse trasparente, allora potrei mettere lì vicino una semplice lampada da scrivania che ho, e sarebbe tutto risolto. Inoltre potrei ricavare nel plexiglas uno scavo per far posto al Pothos. Mi dispiace un po'eliminare il suo coperchio originale, così era più rifinito, ma se non ho alternative...!
Però mi domando una cosa: la Zolux vende le luci specifiche per questo acquario, e sono dei LED. O se ne fregano se il coperchio va a fuoco, o mi domando che diavolo di luci ci hanno messo! X(
Guarda che da come vedo nella foto potresti benissimo togliere solo il coperchio lasciando la cornice intorno e farti fare un vetro su misura, perché mi sembra ci sia una cornice all'interno dove potrebbe poggiare il vetro. Non so se sono stato chiaro, spero di sì. Così sarebbe molto più bello del coperchio originale.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fablav per il messaggio:
Acquariana (18/12/2018, 23:18)
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Acquariana
star3

Luce per bettiera

Messaggio di Acquariana » 18/12/2018, 23:22

@fablav Buona idea! Vedrò come organizzarmi, è senz'altro più praticabile che impazzire con le luci, i LED, e compagnia bella, di lì non ci cavo le gambe. Bisogna sapere quando è il caso di cambiare direzione... Anche se quel coperchio era carino! :D

Posted with AF APP

fablav
Ex-moderatore

Luce per bettiera

Messaggio di fablav » 18/12/2018, 23:40

@Acquariana ed ora ti do un altro bel consiglio.
Siccome hai il riscaldatore, sicuramente si farà la condensa sul vetro e non ti permetterà di vedere un bel niente. Mettendo le luci appoggiate al vetro il calore la farà sparire e potrai vederci attraverso godendo lo spettacolo anche dall'alto. Per il Pothos ti servirà un'altra fonte luminosa a parte, magari un applique a parete sopra l'acquario.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fablav per il messaggio:
Acquariana (19/12/2018, 9:54)
#TeamCrispata

Acquariana
star3

Luce per bettiera

Messaggio di Acquariana » 19/12/2018, 9:54

Allora: ho "cannibalato" lo sportellino al coperchio, ed ho fatto un progetto con le misure per fare una copertura in plexiglas; se sarà possibile inserirò lo sportello, che è un particolare utile e carino. Ho lasciato una striscia laterale di 2 cm e mezzo libera, e da lì farò uscire il Pothos. Ho sistemato una lampada in posizione strategica, sia per dar luce alle piante che metterò in vasca, che al Pothos (anche se il Pothos ha pure la finestra, dalla quale ricevere luce). Ora cercherò un artigiano che possa aiutarmi a fare il coperchio, speriamo di trovarlo!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Acquariana per il messaggio:
Connie (19/12/2018, 14:43)

fablav
Ex-moderatore

Luce per bettiera

Messaggio di fablav » 19/12/2018, 14:25

@Acquariana ottimo :ymapplause:

Posted with AF APP
#TeamCrispata

Acquariana
star3

Luce per bettiera

Messaggio di Acquariana » 19/12/2018, 16:51

Arrivate oggi il cerato e la riccia, prima del previsto! :-o ho allestito l'Acquario, e le foto non rendono, è più carino dal vero (nonostante il piccolo Budda di giada che, già lo so, farà storcere il naso ai puristi! :)) =)) Ma a noi piaceva..!) Ho acceso il riscaldatore, ho fatto bene, anche se non c'è ancora il pesciotto? Ho pensato che magari le piante così si abituavano subito alla temperatura che dovranno avere in vasca...

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Luce per bettiera

Messaggio di trotasalmonata » 20/12/2018, 1:56

Uno è un Budda di giada, uno un vaso di terracotta, il terzo oggetto cos'è?

Ma la scritta zolux non riesci a toglierla?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Nereide
star3

Luce per bettiera

Messaggio di Nereide » 20/12/2018, 6:42

Con quello sfondo invece del budda io ci avrei messo un castello diroccato :ymdevil: potevi fare l'acquario da romanzo gotico!
Scherzi a parte io lo trovo carino anche se avrei disposto gli oggettini in modo più naturale (cioè sparso) invece che tutti in fila.

Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

Acquariana
star3

Luce per bettiera

Messaggio di Acquariana » 20/12/2018, 9:30

@trotasalmonata il terzo è una specie di arco di resina. Per la scritta, st provando a toglierla, ma è un po'resistente, ci riproverò, ma non vorrei graffiare il vetro! Non piace neanche a me!
@Nereide :)) :)) il castello di Dracula non c'è l'avevo, mannaggia!! =)) Per quanto riguarda la disposizione degli oggetti, sto ancora guardando e ci sarà modo di fare aggiustamenti, anche se vorrei lasciare spazio libero per il nuoto del pesce; magari sposterò il Budda, che è piccolo, ora vedo...

Posted with AF APP

Bloccato