Io sto provando i cyclops della elos e affondano subito
Cibo in scatola
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- malt126
-
Profilo Completo
- lui1
-
Profilo Completo
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Cibo in scatola
già mi massacra per le scatole di surgelato nel freezer..con questo penso che mi fa scrivere direttamente dall'avvocato...
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- lui1
-
Profilo Completo
Cibo in scatola
zoomed mi perseguita.. trovato pubblicità su amazonas magazine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malt126
-
Profilo Completo
Cibo in scatola
Riporto qui le mie considerazioni...
ho provato i copepodi, l'artemia e i Chironomus della Elos, i miei pesci ne vanno ghiotti!
Vanno tutti a fondo immediatamente (io li spruzzo con una siringa e un tubicino in corrispondenza del getto della pompa) e ho l'impressione che tra tutti quelli che sporcano un pò di più l'acqua siano i chironomus, ma sono anche quelli che in realtà si possono sciacquare più facilmente prima di essere somministrati.
Ho conservato i copepodi per una ventina di giorni in frigo, poi ho buttato tutto perchè avevano cambiato colore e odore, Ho comprato delle piccole provette con tappo, le ho riempite con il cibo e messe in congelatore, credo che sia effettivamente la scelta migliore anche perchè in venti giorni è impossibile finire tutta la scatola.
Comunque i miei pesci ringraziano @Daniela per la dritta, ora si che sono pesci felici perchè convinti di cacciare il loro cibo "vivo"
ho provato i copepodi, l'artemia e i Chironomus della Elos, i miei pesci ne vanno ghiotti!
Vanno tutti a fondo immediatamente (io li spruzzo con una siringa e un tubicino in corrispondenza del getto della pompa) e ho l'impressione che tra tutti quelli che sporcano un pò di più l'acqua siano i chironomus, ma sono anche quelli che in realtà si possono sciacquare più facilmente prima di essere somministrati.
Ho conservato i copepodi per una ventina di giorni in frigo, poi ho buttato tutto perchè avevano cambiato colore e odore, Ho comprato delle piccole provette con tappo, le ho riempite con il cibo e messe in congelatore, credo che sia effettivamente la scelta migliore anche perchè in venti giorni è impossibile finire tutta la scatola.
Comunque i miei pesci ringraziano @Daniela per la dritta, ora si che sono pesci felici perchè convinti di cacciare il loro cibo "vivo"

- Daniela
-
Profilo Completo
Cibo in scatola
GiovAcquaPazza ha scritto: ↑già mi massacra per le scatole di surgelato nel freezer..con questo penso che mi fa scrivere direttamente dall'avvocato...

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- robby2305
-
Profilo Completo
Cibo in scatola
Scusate mi intrometto nella conversazione ma ho appena scoperto anche io questa nuova tipologia di cibo ed ho alcuni dubbi / domande.
Il primo dubbio riguarda il fatto che sia necessario congelarlo in cosí breve tempo, tanto vale allora comprare direttamente il congelato oppure no? Che differenza c'è?
Tra l'atro essendo cotti non hanno già perso molte proprietà con la cottura?
Grazie
Il primo dubbio riguarda il fatto che sia necessario congelarlo in cosí breve tempo, tanto vale allora comprare direttamente il congelato oppure no? Che differenza c'è?
Tra l'atro essendo cotti non hanno già perso molte proprietà con la cottura?
Grazie

Roberto
- robby2305
-
Profilo Completo
Cibo in scatola
Update: Ho chiesto informazioni allo staff di aquariumline e mi hanno risposto che una volta aperto va tenuto in frigo e consumato entro 2 settimane.
Roberto
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Cibo in scatola
Confermo purtroppo che sulla catena del freddo del congelato ho molti dubbi
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.