Per il fondo puoi anche aggiungerlo sopra all'esistente senza togliere quello. Basta un qualsiasi ghiaietto inerte di colore scuro e copri quello che hai con 3/4 cm del nuovo.
Oppure togli l'acqua e in parte la metti in qualche tanica; il filtro lo lasci acceso in una bacinella con l'acqua dell'acquario; toglio il fondo attuale (almeno quasi tutto) e metti quello nuovo.
Secondo me coprirlo fai prima e visto che non hai piante vere fai presto a farlo.
Per le piante ce ne sono molte a crescita rapida e abbastanza semplici da gestire come ad esempio l'egeria che ti hanno consigliato o le galleggianti ma ce ne sono anche altre.
Problema con nuovo acquario
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Massy74
-
Profilo Completo
Ciao Marco ti chiedo nuovamente di che zona di Roma sei? Almeno ti posso consigliare qualche negozio e risparmi anche la spedizione e cmq
galleggianti te le posso dare io quante ne vuoi e anche le rapide ne ho in abbondanza fammi sapere

galleggianti te le posso dare io quante ne vuoi e anche le rapide ne ho in abbondanza fammi sapere

Posted with AF APP
- Marco04
-
Profilo Completo
Scusate se non ho risposto a nessuno ma ieri ho lavorato fino a tardi comunque per i test dell'acqua della mia zona non ho modo di ottenerli, per il momento lascio l'acquario cosi a far maturare il filtro e tutto e prenderò presto le piantine che mi avete consigliato,io abito esattamente a pochi chilometri da latina nelle domande dell'iscrizione ho messo roma per far capire la città più grande vicina a me i test che vi ho detto che ho fatto a casa lo fatto con quelli della tetra a striscette forse poco affidabili e da li mi dava i valori del KH e GH altissimi il resto confrontandoli con il test rientravano nella norma
- gem1978
-
Profilo Completo
@Marco04 siccome non sono recuperabili i valori dell'acqua sarebbe opportuno fare le misurazioni con i test a reagente almeno per GH e KH per avere un riferimento più attendibile.
Sarebbe opportuno avere un phmetro e conduttimetro elettronico , quest' ultimo deve misurare in µS/cm ed essere ATC.
Li trovi solitamente venduti on line assieme a circa 20 euro.
Se hai dubbi su cosa prendere posta uno screenshot e vediamo insieme .
Sarebbe opportuno avere un phmetro e conduttimetro elettronico , quest' ultimo deve misurare in µS/cm ed essere ATC.
Li trovi solitamente venduti on line assieme a circa 20 euro.
Se hai dubbi su cosa prendere posta uno screenshot e vediamo insieme .
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario