Betta con pancia gonfia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Connie
star3

Betta con pancia gonfia

Messaggio di Connie » 03/03/2019, 23:16

fernando89 ha scritto: Devi fare un pastone con il suo cibo preferito/appetibile (ad esempio larve di zanzara) e colla di pesce.
Quando è quasi fredda, tiepida direi, aggiungi un po di sale inglese
Ok, quindi devo far sciogliere il sale inglese nella colla di pesce e aggiungere il cibo, in poche parole tutto deve andare nella colla.

Ho capito bene?

Di pomeriggio ho trovato un pezzetto di coda staccata, depositata al fondo. Perchè secondo te? Stress o altra causa?
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

fernando89
Ex-moderatore

Betta con pancia gonfia

Messaggio di fernando89 » 03/03/2019, 23:32

Connie ha scritto: Di pomeriggio ho trovato un pezzetto di coda staccata, depositata al fondo. Perchè secondo te? Stress o altra causa?
...i babbaluci
foto della coda?
Connie ha scritto: quindi devo far sciogliere il sale inglese nella colla di pesce e aggiungere il cibo, in poche parole tutto deve andare nella colla.
Non essere fiscale, fai come ti viene meglio, basta che funziona (speriamo)

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Macco
star3

Betta con pancia gonfia

Messaggio di Macco » 03/03/2019, 23:46

fernando89 ha scritto:
Connie ha scritto: Di pomeriggio ho trovato un pezzetto di coda staccata, depositata al fondo. Perchè secondo te? Stress o altra causa?
...i babbaluci
foto della coda?
Connie ha scritto: quindi devo far sciogliere il sale inglese nella colla di pesce e aggiungere il cibo, in poche parole tutto deve andare nella colla.
Non essere fiscale, fai come ti viene meglio, basta che funziona (speriamo)
infezione batterica? se non erro manda in cancrena le pinne, la bocca ti sembra tutto ok?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Connie
star3

Betta con pancia gonfia

Messaggio di Connie » 04/03/2019, 0:49

fernando89 ha scritto: foto della coda?
Mi dispiace Fernando, l'ho aspirata e non ho fatto foto, era un piccolo brandello, direi un 3mm
fernando89 ha scritto: Non essere fiscale, fai come ti viene meglio, basta che funziona (speriamo)
Ok, si speriamo 🤞
Macco ha scritto: infezione batterica? se non erro manda in cancrena le pinne, la bocca ti sembra tutto ok?
Ciao Macco, la bocca sembra apposto, non noto segni o arrossamenti, direi una boccuccia in su da betta xD

Ma una cancrena in una coda di un pesce come si presenta?

...

Macco
star3

Betta con pancia gonfia

Messaggio di Macco » 04/03/2019, 1:08

in che senso come si presenta? potrebbe essere causata da dei batteri chiamati Pseudomonas, si sbianca appena appena e andando in necrosi si stacca.
secondo me è un infezione interna da batteri il problema, penso sia proprio come diceva inizialmente @fernando89 idropsia, a sto punto andrei di claritomicina o BAKTOPUR DIRECT della Sera... non voglio fare il guastafeste anzi, pero se è arrivato lo stato di necrosi della coda è abbastanza avanzato il problema
Questi utenti hanno ringraziato Macco per il messaggio:
Connie (04/03/2019, 2:03)
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Connie
star3

Betta con pancia gonfia

Messaggio di Connie » 04/03/2019, 2:03

Macco ha scritto: si sbianca appena appena e andando in necrosi si stacca
Macco intendevo proprio questo per "come si presenta". Ma la coda non mostra segni di sbiancamento, lui è presente, interagisce con me ...se fosse realmente idropsia non dovrebbe dare segni di malessere anche caratterialmente?

Non so che dire Macco, domani provo con quello che mi ha detto Fernando, sperando che si sblocchi 🤞

...

Macco
star3

Betta con pancia gonfia

Messaggio di Macco » 04/03/2019, 6:48

Connie ha scritto:
Macco ha scritto: si sbianca appena appena e andando in necrosi si stacca
Macco intendevo proprio questo per "come si presenta". Ma la coda non mostra segni di sbiancamento, lui è presente, interagisce con me ...se fosse realmente idropsia non dovrebbe dare segni di malessere anche caratterialmente?

Non so che dire Macco, domani provo con quello che mi ha detto Fernando, sperando che si sblocchi 🤞
Speriamo davvero 👍 se non si sblocca neanche così, purtroppo la pancia e piena di pus..

Connie
star3

Betta con pancia gonfia

Messaggio di Connie » 04/03/2019, 10:57

Buongiorno :)
@fernando89 ho fatto tutto, il pesciolino ha mangiato alle 10.30, per me ho dato una "giusta" razione di cibo, anche se lui avrebbe continuato a mangiare ancora.

Il rimanente cibo l'ho lasciato in frigo.
Macco ha scritto: Speriamo davvero se non si sblocca neanche così, purtroppo la pancia e piena di pus..
Mi auguro che non sia pus, l'ho portato a casa sicura di poterlo aiutare, pensando da subito ad una costipazione, ma purtroppo tra il pensare e l'agire gli ostacoli sono infiniti. Incrociamo le dita e speriamo che sia una piccola storia a lieto fine 🤞

...

fernando89
Ex-moderatore

Betta con pancia gonfia

Messaggio di fernando89 » 04/03/2019, 18:20

vediamo se tra oggi e domani si sblocca :-bd

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Connie
star3

Betta con pancia gonfia

Messaggio di Connie » 04/03/2019, 21:43

fernando89 ha scritto: vediamo se tra oggi e domani si sblocca :-bd
Al rientro, ho trovato un piccolo pezzetto di cacchina, anche se piccolo, ci fa sperare in bene :)

Alle 22.30 secondo pasto, giusto? La temperatura è a 30°, lascio così o devo diminuire?

...

Bloccato