Marcello, perchè dici così ? Mi fai preoccupare ! Pensi che la bestia stia patendo ? Da cosa lo deduci, forse non cresce ?
Coltivazione e riproduzione macroalga Thorea Hispida
- cqrflf
-
Profilo Completo
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- marcello
-
Profilo Completo
Non è più " cicciottella " di come mi era arrivata.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Hai dato qualcosa?
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- marcello
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
In natura si ritrovano in acque meso-oligotrofiche.
In pratica una via di mezzo tra le acque (oligotrofiche) ben ossigenate, fresche e con pochi nutrienti (ruscelli di montagna non inquinanti) e quelle mesotrofiche più ricche di nutrienti e di pesci.
In parole povere vuole azoto meglii se in forma di nitrato.
In pratica una via di mezzo tra le acque (oligotrofiche) ben ossigenate, fresche e con pochi nutrienti (ruscelli di montagna non inquinanti) e quelle mesotrofiche più ricche di nutrienti e di pesci.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- marcello
-
Profilo Completo
Humboldt ha scritto: ↑In natura si ritrovano in acque meso-oligotrofiche.
In parole povere vuole azoto meglio se in forma di nitrato.
@Humboldt ,
quale Nitrato ?
Ho visto qui ma niente mi ispira .
https://www.ideegreen.it/concimi-azotati-62179.html
Su Ebay ho trovato questo :
CONCIME LIQUIDO INTEGRATORE AZOTO 250 ml
Composizione
Soluzione di nitrato ammonico e urea
Azoto (N) totale 30% - Azoto (N) nitrico 7,5% - Azoto (N) ammoniacale 7,5% - Azoto (N) ureico 15%
Perché usarlo
Il formulato previene e cura la carenza di Azoto nelle piante dell’orto e del giardino. La carenza di azoto si manifesta con una crescita stentata, le foglie più vecchie (basali) assumono un colore verde pallido con successivo ingiallimento e disseccamento a partire dai bordi. Nelle piante da frutto e negli ortaggi si ha una precoce caduta dei frutti. Con le somministrazioni di AZOTO si avrà un maggiore sviluppo della pianta, la formazione di nuovi germogli, il miglioramento della fotosintesi e del colore delle foglie, abbondante produzione di fiori, frutti e ortaggi.
- cqrflf
-
Profilo Completo
È per questo motivo che gli ho consigliato nelle pagine precedenti di diluire una goccia di Cifo o altro fertilizzante in una tazzina da caffe (60 ml) riempita con acqua dell'acquario, mescolare e prelevare con una siringa da quella soluzione. Poi dosi a gocce con la siringa.Humboldt ha scritto: ↑In natura si ritrovano in acque meso-oligotrofiche.
Qualunque dose anche una sola goccia non diluita presa direttamente dal contenitore del fertilizzante è troppo concentrata per quel tipo di pianta e soprattutto per la biomassa di alga complessiva che attualmente forma.
In parole povere diciamo che hai 10 grammi di vegetali da nutrire. La loro massa in questo momento dello sviluppo è in grado di assorbire solo pochi micro grammi di nutrienti, tutto il resto va sprecato o va in alghe infestanti.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
-
-
Profilo Completo
Ottimo. Mi era sfuggito e non posso che essere d'accordo.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- marcello
-
Profilo Completo
Non ho ancora esagerato , la vaschetta è linda , nessuna Diatomea, nessuna Green Spot , nessun Ciano , ma mai dire mai.cqrflf ha scritto: ↑È per questo motivo che gli ho consigliato nelle pagine precedenti di diluire una goccia di Cifo o altro fertilizzante in una tazzina da caffe (60 ml) riempita con acqua dell'acquario, mescolare e prelevare con una siringa da quella soluzione. Poi dosi a gocce con la siringa.Humboldt ha scritto: ↑In natura si ritrovano in acque meso-oligotrofiche.
Qualunque dose anche una sola goccia non diluita presa direttamente dal contenitore del fertilizzante è troppo concentrata per quel tipo di pianta e soprattutto per la biomassa di alga complessiva che attualmente forma.
In parole povere diciamo che hai 10 grammi di vegetali da nutrire. La loro massa in questo momento dello sviluppo è in grado di assorbire solo pochi micro grammi di nutrienti, tutto il resto va sprecato o va in alghe infestanti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcello
-
Profilo Completo
@cqrflf
ho ritrovato la foto ,
era qui ma chiusa.
Tailandia mi pare 287.60 Bath
Non so la spedizione ma costava pochissimi euro , circa 8,00
Quella cui saresti disposto a rubare .
ho ritrovato la foto ,
era qui ma chiusa.
Tailandia mi pare 287.60 Bath
Non so la spedizione ma costava pochissimi euro , circa 8,00
Quella cui saresti disposto a rubare .

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.