Help me!!!!Piante in declino!!!
- Danio
-
Profilo Completo
Ciao cirodurzo81, ho riletto i precedenti messaggi. Le piante sembravano stare bene e riprendersi dopo la fertilizzazione...se non è cambiato nulla per quanto riguarda il resto(cambi d'acqua ecc.)potrebbe anche solo essere che hanno di nuovo fame. Le altre piante continuano a stare bene?
Posted with AF APP
Le alghe crescono ovunque, con o senza fertilizzanti. Le piante invece hanno bisogno di cibo...FERTILIZZA DA SUBITO 

- siryo1981
-
Profilo Completo
Nessun cambiamento. Ho fertilizzare per la prima volta 8 giorni fa con : 10 NK, 10 Mg, 2 Fe e ho aggiunto fosfati.
Oggi ho fertilizzanti ma con dosi minori in quanto non avendo ancora un conduttimetro non ho riferimenti.
Oggi: 5 NK, 5 Mg, 3 Rinverdente, 1 Fe.
Analisi odierne:
NO3- 20-25 (unico parametro che si è alzato)
NO2- 0
GH 10
KH 7
pH 7.2
PO43- 0,5
L'unico valore che è variato rispetto a 7 giorni sono i nitrati aumentati da 10 a 20/25.
Picco di nitriti ancora non avvenuto.
La myriophyllum e la rotala apparte un.cattivo inizio sembra che si siano riprese.
La riccia fluitans su una roccia è cresciuta visibilmente.
Il prato che ricopre il 65% della superficie ha molto aumentato il suo volume e sta benissimo.
La LUDWIGIA sembrava essersi ripresa, aveva messo delle belle foglie rosse , ma improvvisamente le ha cominciate perdere e sono divenute gialle.
Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
Potrebbe essere il prato che si mangia tutti i nutrienti??
Dimenticavo , anche la cryptorine wendii green mi sta lasciando, ma non mi preoccupa in quanto ho letto che ne risente molto dei cambiamenti. So che si riprenderà!!
Oggi ho fertilizzanti ma con dosi minori in quanto non avendo ancora un conduttimetro non ho riferimenti.
Oggi: 5 NK, 5 Mg, 3 Rinverdente, 1 Fe.
Analisi odierne:
NO3- 20-25 (unico parametro che si è alzato)
NO2- 0
GH 10
KH 7
pH 7.2
PO43- 0,5
L'unico valore che è variato rispetto a 7 giorni sono i nitrati aumentati da 10 a 20/25.
Picco di nitriti ancora non avvenuto.
La myriophyllum e la rotala apparte un.cattivo inizio sembra che si siano riprese.
La riccia fluitans su una roccia è cresciuta visibilmente.
Il prato che ricopre il 65% della superficie ha molto aumentato il suo volume e sta benissimo.
La LUDWIGIA sembrava essersi ripresa, aveva messo delle belle foglie rosse , ma improvvisamente le ha cominciate perdere e sono divenute gialle.
Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
Potrebbe essere il prato che si mangia tutti i nutrienti??
Dimenticavo , anche la cryptorine wendii green mi sta lasciando, ma non mi preoccupa in quanto ho letto che ne risente molto dei cambiamenti. So che si riprenderà!!
Posted with AF APP
CIRO 

-
-
Profilo Completo
Prova a vedere come reagisce alla fertilizzazione di oggi, se entro qualche giorno non si riprende secondo me potresti provare a interrarle un pezzetto di stick npk.
La Ludwigia assorbe nutrienti anche tramite il suo apparato radicale, quindi sicuramente un aiutino glielo può dare.
La Ludwigia assorbe nutrienti anche tramite il suo apparato radicale, quindi sicuramente un aiutino glielo può dare.
Posted with AF APP