Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
Rummolo92

- Ringraziato: 1
-
- Città: San Cipriano d’Aversa
- Quanti litri è: 180
- Dimensioni: 101x41x50
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: Neon
- Illuminazione in W: 168
- Temp. colore: 5000/9000
- Riflettori: Si
- Fondo: Akadama
- Flora: Ceratophyllum demersum, hygrophila corymbosa, bacopa caroliniana, echinodorus bleheri, echinodorus ozelot, Cryptocoryne beckettii, glossostigma elatinoides, cladophora aegagropila, Alternanthera reineckii, rotala rutundifolia, sagittaria natans, Ludwigia repens, cyperus helferi (sta scomparendo)
- Fauna: 25 Cardinali, 2 Siamensis, 8 Corydoras, 10 Trigonostigma heteromorpha
- Altre informazioni: Diciamo che possiedo acquari da 12 anni. Vasca acquistata il 25 Agosto 2014, messa in funzione agli inizi di settembre dello stesso anno. Il mio primo acquario GRANDE, perché prima di questo, avevo un altro acquario da 45lt che ho avuto per circa 7/8 anni, ma volevo qualcosa in più già da tempo. Comunque, messa a dimora andava, a gonfie vele quando il riduttore ha fatto cilecca e mi si è svuotata tutta la CO2 in acquario portando ad uno sterminio di massa di P. scalare (di mia produzione tra l’altro). Preso dal dolore ho lasciato per un po’ la vasca a vuoto, facendo girare il filtro per circa due anni, quando poi mi mancava troppo non avere un angolo di natura in casa e quindi da qualche mese ho ricominciato tutto, pian piano, però decidendo di potenziare l’illuminazione per passare da 90w a 168w, volevo ricominciare già da questo perché era uno dei miei prossimi obiettivi prima che succedesse lo sfacelo. Comunque speriamo continui bene. Armando
-
Grazie inviati:
0
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di Rummolo92 » 09/02/2020, 16:35
Rummolo92 ha scritto: ↑12/11/2019, 16:51
Dove posso trovare il fosfato di potassio (K3PO4)? Ho letto che lucazio00 lo usa, ma dove lo hai trovato? Ma a che prezzo? A me servirebbe perché il mio acquario ha sempre carenza di fosforo che integro con fosfato monopotassico, però mi alza il KH a lungo andare
Rummolo92