Le mie piante si sciolgono?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Quella bustina va sciolta in acqua demineralizzata, quanti grammi sono?
Per i microelementi tocca che trovi qualcosa ..
Il rinverdente Fiorand della orvital oppure guarda negli articoli sul portale .
Per i microelementi tocca che trovi qualcosa ..
Il rinverdente Fiorand della orvital oppure guarda negli articoli sul portale .
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Gianni92
-
Profilo Completo
@GiovAcquaPazza il ferro è da 20 grammi, l acqua demineralizzata cel ho, x il rinverdente ho cercato da ottimax e in un vivaio, niente rinverdente, ho trovato solo concimazioni specifiche per piante verdi, domani o lunedì che sono libero passo all auchan e vedo se trovo un rinverdente
Posted with AF APP
Keep calm and... Filamentose!
- Gianni92
-
Profilo Completo
Buongiorno, dopo ricerche varie non ho trovato nessuna tipologia di rinverdente... Solo concimi specifici per piante verdi ma nulla che contenga microelementi, e tutti contenevano anche rame... Ho trovato solo il Cifo potassio, più tardi date le carenze vorrei mettere qualche ml, quanto dovrei metterne??
Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Perché pensi di avere carenze di potassio ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Gianni92
-
Profilo Completo
Penso che ci siano cadenze di potassio perché la limnophila ha Interno di lunghi e foglie sottili, anche il cerato ha Internodi lunghi, ma rimane più carnoso fortunatamente, alcune piante hanno le foglie che tendono a sciogliersi ancora adesso anche se in maniera molto meno accentuata, l echinodorus è sempre ferma nella stessa posizione con foglie tendenti al trasparente, l Hydrocotyle ha i bordi delle Foglie sempre tendenti al trasparente e con buchetti, direi che somigliano alle piante da frutto quando vengono mangiate dai bruchi...
Tutto questo mi porta a pensare di aggiungere potassio, senza esagerare, anche perché ancora non mi è arrivato il conduttimetro anche se l ho ordinato e non potrei sapere come regolarmi... In compenso, ho notato per la prima volta del pearling, cosa mai successa prima... Quindi gli elementi aggiunti in precedenza sicuramente hanno fatto solo bene... Il cerato è cresciuto di un 8 10 centimetri in una settimana
Tutto questo mi porta a pensare di aggiungere potassio, senza esagerare, anche perché ancora non mi è arrivato il conduttimetro anche se l ho ordinato e non potrei sapere come regolarmi... In compenso, ho notato per la prima volta del pearling, cosa mai successa prima... Quindi gli elementi aggiunti in precedenza sicuramente hanno fatto solo bene... Il cerato è cresciuto di un 8 10 centimetri in una settimana
Posted with AF APP
- Gianni92
-
Profilo Completo
Ho realizzato ora la soluzione di ferro, 500ml di demineralizzata e la bustina di ferro, lo verso? è quanto ne verso nel caso? Le Ludwigia sono verdi più che rosse 

Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
A me sembra una carenza di azoto..vedi radici aree?
Il Cifo potassio dosare 3 ml
Puoi procurarti il nitro K 13-46 ?
Il Cifo potassio dosare 3 ml
Puoi procurarti il nitro K 13-46 ?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Foto?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Gianni92
-
Profilo Completo
Perdonate il ritardo, allora l aggiornamento riguarda il parziale reinserimento della fauna, piccolo gruppo di neon e il betta, che sto aspettando vengano a prendere... Ho fatto una foto dove si veda tutta la vasca
@GiovAcquaPazza si potrebbe essere anche azoto, anche perché è l unica cosa che non ho versato in acqua, se non quello contenuto negli stick, radici aeree non più, a parte sull hygrocotyle ma è normale penso... Il nitrok lo prenderò su Amazon perché nei negozi fisici non ho trovato nulla
Azoto non ne ho messo in colonna perché mi hai consigliato di evitare, se poi mi dici inseriscilo lo metto!
@GiuseppeA allego foto ma non ho foto specifica Dell hygrocotyle in questione
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Sicuramente noterete del verde sullo sfondo, il pannello è nero, stanno iniziando a vedersi delle alghe filamentose, sullo sfondo e su qualche pianta, oggi provvedo a pulire la sola pompa, lo sfondo e a potare le foglie che presentano tale sintomo, sperando di fermare il tutto, non vorrei combattere anche con loro, ah, dall ultima volta ancora non ho fatto cambi d acqua, sto aspettando la piena maturazione
@GiovAcquaPazza si potrebbe essere anche azoto, anche perché è l unica cosa che non ho versato in acqua, se non quello contenuto negli stick, radici aeree non più, a parte sull hygrocotyle ma è normale penso... Il nitrok lo prenderò su Amazon perché nei negozi fisici non ho trovato nulla
Azoto non ne ho messo in colonna perché mi hai consigliato di evitare, se poi mi dici inseriscilo lo metto!
@GiuseppeA allego foto ma non ho foto specifica Dell hygrocotyle in questione
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Sicuramente noterete del verde sullo sfondo, il pannello è nero, stanno iniziando a vedersi delle alghe filamentose, sullo sfondo e su qualche pianta, oggi provvedo a pulire la sola pompa, lo sfondo e a potare le foglie che presentano tale sintomo, sperando di fermare il tutto, non vorrei combattere anche con loro, ah, dall ultima volta ancora non ho fatto cambi d acqua, sto aspettando la piena maturazione
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Se ci sono filamentose allora l’azoto c’è