conducibilità che non scende - carenza fosfati
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: conducibilità che non scende
Quindi in soldoni, se nel mio acquario 6 gocce aumentato di 0,2 Mg/L per arrivare a circa 1 dovrò mettere 30 gocce, ma non posso metterle tutte insieme poiché creo scompensi, quindi inizio con 10 gocce e vedo? Oppure ne metto 6?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Io sono partito da zero come te e dopo aver inserito 40 gocce divise su 5 inserimenti in 10 giorni sono ancora a 0.. Il giorno dopo l'inserimento segna 0.1 poi passa a zero il giorno dopo.
Però le piante sono partite a razzo!!
Però le piante sono partite a razzo!!
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Stifen
-
Profilo Completo
Dall'articolo sul PMDD per il Cifo Fosforo

Io rifarei bene i contiPer aumentare i fosfati di 1 mg/litro, in un acquario da 80 litri, bisogna aggiungere 0.2 ml di prodotto, pari a 5 gocce!!!

Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- giampy77
-
Profilo Completo
Cavolo che imbecile, è solo che per stare dietro a mio figlio ed al forum ho fatto i conti della serva,per fortuna che ci siete voiStifen ha scritto:Io rifarei bene i conti

Ok ricapitolando per aumentare di 1 Mg/l mi servono 6 gocce, che faccio aumento gradualmente inserendone 3 gocce a settimana, fino ad arrivare a 2 mg/l?oppure sono troppo ravvicinati i dosaggi?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Rox
-
Profilo Completo
Aspetta Stifen... Quella è Matematica pura.Stifen ha scritto:Dall'articolo sul PMDD per il Cifo Fosforo
Per aumentare i fosfati di 1 mg/litro, in un acquario da 80 litri, bisogna aggiungere 0.2 ml di prodotto, pari a 5 gocce!!!
Come ha dimostrato Giuseppe, in acquario non funziona mai.
Non è solo l'assorbimento delle piante, all'inizio c'è anche il fondo che falsa tutto,
Se il sistema è andato a zero, rimanendoci per un po', anche il terreno è completamente senza fosforo.
Alle prime somministrazioni lo assorbe come una spugna.
In seguito si crea un equilibrio, poi le cose diventano più facili; ma all'inizio aggiungi... aggiungi... aggiungi... e ti ritrovi sempre a zero!

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- giampy77
-
Profilo Completo
Ok, allora vado a comprare il fosforo e inizio ad aggiungere e pian piano vedo come va.Ma dovrò avere un ordine di partenza, secondo voi? :-\
- Rox
-
Profilo Completo
Non ho capito la domanda...giampy77 ha scritto:Ma dovrò avere un ordine di partenza, secondo voi? :-\

Vuoi fare delle qualifiche cronometrate, per vedere quale fertilizzante parte in Pole Position?

Il cambio d'acqua corrisponde alla Safety-Car?

(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Stifen
-
Profilo Completo
Giustissimo, io però a mettere 30 goccie alla volta non mi fiderei, se non le prime volte come dici tu: ok le prime volte è una spugna, ma quando tu pensi che ne servano di più perchè i fosfati non si muovono e arrivi a 40 goccie e il fondo non assorbe più nulla, ti ritrovi i fosfati a 10 mg/l...Rox ha scritto:Non è solo l'assorbimento delle piante, all'inizio c'è anche il fondo che falsa tutto,
Se il sistema è andato a zero, rimanendoci per un po', anche il terreno è completamente senza fosforo.
Cioè prima gli dai la botta con 20-30 goccie e poi diminuisci a 6 all'occorrenza?giampy77 ha scritto:Ma dovrò avere un ordine di partenza, secondo voi?
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- giampy77
-
Profilo Completo
a parte tutto , io volevo sapere alla luce di quanto mi avete detto:
PS: oggi ho comprato il Cifo, io l'ho trovato a 6 euro, buono come prezzo vero?
Rox ha scritto:In seguito si crea un equilibrio, poi le cose diventano più facili; ma all'inizio aggiungi... aggiungi... aggiungi... e ti ritrovi sempre a zero!
con quante gocce secondo voi dovrei partire.GiuseppeA ha scritto:Io sono partito da zero come te e dopo aver inserito 40 gocce divise su 5 inserimenti in 10 giorni sono ancora a 0.. Il giorno dopo l'inserimento segna 0.1 poi passa a zero il giorno dopo.
l'idea che mi sono fatta e quella, ma volevo conferma o meno da voi.Stifen ha scritto:Cioè prima gli dai la botta con 20-30 goccie e poi diminuisci a 6 all'occorrenza?
- Rox
-
Profilo Completo
Prima prova una somministrazione "normale".giampy77 ha scritto:l'idea che mi sono fatta e quella, ma volevo conferma o meno da voi.Stifen ha scritto:Cioè prima gli dai la botta con 20-30 goccie e poi diminuisci a 6 all'occorrenza?
Se poi ti trovi nella situazione di Giuseppe, gli dài una botta da 20 gocce.
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)