Per mia esperienza ti dico che la convivenza è possibile con i ciclidi nani di cui parliamo ..ancor meglio,con i RAM ....ma anche diverse specie di apistogramma .....inoltre non credere che gli,
P. scalare siano dei fessi ...sono sempre ciclidi..e per niente buoni ...si sanno difendere ...sopratutto se ci sono coppie formate ......
Nella mia vasca ci sono 5
P. scalare di cui in questo momento una coppia a i piccoli a nuoto libero da circa una settimana......ci sono tre RAM in un angolo ..una coppia di discus di due anni in un altro angolo e i rimanenti
P. scalare negli angoli opposti ....e come qualcuno si muove sono sberle per tutti

....perciò non li sottovalutare ......la coppia di maronii non sa più dove mettersi è si sono già fatti le valigie

credo che vogliano andar via

......
Scherzi a parte ...convivono bene nella normalità durante le riproduzioni vola qualche sberla ...ma niente di grave o dannoso solo,avvertimenti di stare alla larga
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Ti posto una foto per rendere l'idea ...guarda le distanze tra i coinquilini
IMG_0531.JPG
IMG_0532.JPG
Aggiunto dopo 55 secondi:
Non far caso alla foresta che sarebbe da potare ...ma non posso mettere le mani ..rischio di perderle

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.