Primo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
RIE
star3

Primo acquario

Messaggio di RIE » 21/06/2019, 7:22

Bello gen1978, buongiorno, lo ho letto e cit: "I problemi potrebbero esserci solo esagerando con l’aria condizionata o in caso di ventole di raffreddamento che potrebbero seccarla troppo" Ora esagerare no, ma il sia riscontro tra finestre sia il passaggio d'aria condizionata devo dire che c'è. Da qui ho pensato al discorso "raffreddore". In inverno vale per l'aria secca... Nel coperchio ci metto una setina sotto al LED, per non penalizzare il passaggio della luce e da li potrebbe esserci la parte problematica dell'aria, ecco tutto.
Il positivo è che il Betta sta da solo più che volentieri, e da questo lato andremmo d'accordo con quel cubo!!! :-bd
Che dite ce la potrei "farcela"? Rimanendo col tappo fatto così, non lo faccio tutto unito.
Ps riscaldatore da 100w
Grazie

Aggiunto dopo 25 minuti 15 secondi:
Grazie: @roby70, @Alix, (allora rimarrà il 40ino) @gem1978.
Allora la scelta si è radicalmente modificata..... e ristretta. (finalmente).
Hyphessobrycon amandae, mi piace davveeeeeeero molto, e probabilmente riuscirei a vedere avannotti (sono già oltre); ma sul Betta ci sbavavo da quando ero piccina.... Che fò? testa o croce? Magari vedo la reperibilità... Magari contatto @Kirakira per un gruppo d'acquisto online..... A proposito, quale sapete essere più serio?
A seconda di quello che sceglieremo, poi vi stresserò per la parte acqua. Intanto continuo a leggere.
Baci e buona estateeeeeeeee!!!!!!!
Grazie a tutto il forum che mi supporta e mi sopporta @};-

RIE
star3

Primo acquario

Messaggio di RIE » 21/06/2019, 11:28

Domandona: se volessi una casina un zinzinnino più grande, questo è una ciofeca oppure va bene? BLAU Aquaristic Cubic 91L cm45x45x45h

RIE
star3

Primo acquario

Messaggio di RIE » 21/06/2019, 14:31

Rinnovo i miei più sentiti grazie, bimbi, avete una pazienza infinita a dire le stesse cose ad ogni utonta (memedesima) che scive sul forum senza cognizione di causa. Vi sono veramente riconoscente.
Se avessi sbagliato posto scusatemi.
@};-
Ste

roby70
Assistente Tecnico

Primo acquario

Messaggio di roby70 » 21/06/2019, 15:08

RIE ha scritto: Domandona: se volessi una casina un zinzinnino più grande, questo è una ciofeca oppure va bene? BLAU Aquaristic Cubic 91L cm45x45x45h
Alla fine sono sempre 5 vetri ;) Personalmente non lo conosco come acquario ma secondo me a quel prezzo (ho visto che sta intorno ai 120/130€) ci prendi qualcosa di già completo con filtro e luci. Prova anche a dare un'occhiata all'usato.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
RIE (21/06/2019, 17:59)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Kirakira
star3

Primo acquario

Messaggio di Kirakira » 21/06/2019, 15:19

RIE ha scritto: Magari contatto @Kirakira per un gruppo d'acquisto online..... A proposito, quale sapete essere più serio?
Uh ciao concittadina! Più che volentieri, quoto la domanda sui siti più affidabili. Ieri ho trovato un sito super fornito di piantine e con prezzi buoni. Quando arrivo a casa lo linko così ci dite voi veterani. Le piante posso metterle intorno ai primi di luglio, se la lampada arriva e tutto va bene. Per i pesci se ne parlerà tra un po', comunque contattami quando vuoi io sono qui :)

Posted with AF APP

RIE
star3

Primo acquario

Messaggio di RIE » 21/06/2019, 18:10

@roby70 tnx! L'avevo trovato sotto gli 80 euri + s.p..... Si, in genere vado di usato, per quello che ritengo possa essere abbastanza sicuro. E poi.. i LED li ho, il riscaldatore.. anche, il filtro pure... Il mobiletto praticamente è qui... La vasca l'avrei ordinata.... ma dato che ritarda il venditore mi ha detto di guardarmi pure in giro.. Purtroppo lo spazio è risicato, e ormai ho la fissa di non sacrificare troppo i "condannati"...Se non si spicciano con la vasca, (o la prendo per altre vie) ho tutto l'ambaradan... oggi è arrivata pure la vaschetta da 40ena....
Si lo so mi prudono le mani ....

RIE
star3

Primo acquario

Messaggio di RIE » 24/06/2019, 10:06

Buongiorno, avrei trovato questa vasca suddetta: BLAU Aquaristic Cubic 91L cm45x45x45h, vetro normale spessore 6mm, a meno di 80 euri, volevo sapere se secondo voi regge; tra acqua e allestimento supera i 100 kg! Spancerà?
PS qui va bene questa domanda o devo aprire un topic da qualche altra parte?
Grazie per la pazienza, #santisubito!
:)

roby70
Assistente Tecnico

Primo acquario

Messaggio di roby70 » 24/06/2019, 13:31

Se la fanno direi che non spancia :-?? Se vuoi stare più tranquillo apri un topic in tecnica che magari qualcuno che la ha può dirti la sua.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
RIE (29/06/2019, 17:21)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

RIE
star3

Primo acquario

Messaggio di RIE » 29/06/2019, 17:19

Rieccomi! Aggiornamento: @roby70, fatto e ora ecco qua. Per ora sono solo una che ha messo acqua in un recipiente, spero di riuscire nel migliore dei modi.. E' ancora un pò spoglio, ma ci sto lavorando.. Per intanto, grazie @};- , ma non vi libererete di me, almeno non ancora.... :ymdevil:
:-*
IMG_20190629_171218.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gem1978
Moderatore Globale

Primo acquario

Messaggio di gem1978 » 29/06/2019, 20:31

Con che acqua hai riempito?

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Bloccato