melanotaenia praecox

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Gioele
Moderatore

melanotaenia praecox

Messaggio di Gioele » 28/08/2019, 11:38

Concordo, sei già alto di pH, l'aeratore non aiuta, anzi, crei problemi anche alle piante.
Per la luce è ok andare gradualmente, il livello giusto poi dipenderà dalla fertilizzazione e concentrazione di CO2, te lo diranno le piante quando è ok

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Fuorifuoco
star3

melanotaenia praecox

Messaggio di Fuorifuoco » 28/08/2019, 12:03

Perfetto grazie mille, ma come mai l areatore crea problemi?

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

melanotaenia praecox

Messaggio di Gioele » 28/08/2019, 13:47

Fuorifuoco ha scritto: Perfetto grazie mille, ma come mai l areatore crea problemi?
Muovendo la superficie rimuovi CO2, con meno CO2 sale il pH, così le piante hanno sia meno CO2, che invece gli serve, che un pH più alto, che non va bene.
L'aeratore serve in alcuni casi di emergenza, non è inutile, qui è meglio rimuoverlo

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
Fuorifuoco (28/08/2019, 14:20)
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Fuorifuoco
star3

melanotaenia praecox

Messaggio di Fuorifuoco » 28/08/2019, 14:22

L ho messo pet pura bellezza diciamo, ogni tanto la sera mi piace vedere le bollicine, ieri era acceso perche ho fermato il filtro per un bel po' e pensavo che con l areatore muovendo l acqua aiutassi i pesci...
Per ora non sto dando CO2 io in acquario ma solo fertilizzazione secondo il pmdd di rox

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

melanotaenia praecox

Messaggio di Gioele » 28/08/2019, 14:27

Fuorifuoco ha scritto: L ho messo pet pura bellezza diciamo, ogni tanto la sera mi piace vedere le bollicine, ieri era acceso perche ho fermato il filtro per un bel po' e pensavo che con l areatore muovendo l acqua aiutassi i pesci...
Per ora non sto dando CO2 io in acquario ma solo fertilizzazione secondo il pmdd di rox
Hai già dentro i pesci? Scusa ma quando hai allestito?

Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
E poi perché hai spento il filtro?

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Fuorifuoco
star3

melanotaenia praecox

Messaggio di Fuorifuoco » 28/08/2019, 15:06

@Gioele era un acquario già avviato da mesi, solo che avendo problemi con la luce ecc, ho deciso di fare delle modifiche in primis ho messo la plafoniera esterna, poi aggiunto arredi come il tronco ecc visto i valori alti che avevo ho fatto un bel cambio del 50% con acqua demineralizzata come consigliato da voi , ho fatto tutto ieri pomeriggio quindi ho staccato il filtro il tempo delle modifiche e del cambio e riattaccato non penso ci faccia niente perché era pieno di acqua ma l acquario era già avviato da mesi con maturazione e tutto

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

melanotaenia praecox

Messaggio di Gioele » 28/08/2019, 15:07

Fuorifuoco ha scritto: @Gioele era un acquario già avviato da mesi, solo che avendo problemi con la luce ecc, ho deciso di fare delle modifiche in primis ho messo la plafoniera esterna, poi aggiunto arredi come il tronco ecc visto i valori alti che avevo ho fatto un bel cambio del 50% con acqua demineralizzata come consigliato da voi , ho fatto tutto ieri pomeriggio quindi ho staccato il filtro il tempo delle modifiche e del cambio e riattaccato non penso ci faccia niente perché era pieno di acqua ma l acquario era già avviato da mesi con maturazione e tutto
OK ok, non è successo nulla insomma, scusa non avevo capito

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Fuorifuoco
star3

melanotaenia praecox

Messaggio di Fuorifuoco » 28/08/2019, 15:09

Figurati mi sono spiegato male io, diciamo che dopo i vostri consigli ho dato una ri modernata, adesso metterò qualche piantina e vediamo in caso a un pratino, lascio assestare il tutto e verso metà settembre se ci siamo con i valori inserisco i melanotemia...

Posted with AF APP

Bloccato