Ehmmm veramente già il fatto che mi sono iscritto a questo forum è perchè , dopo 5 anni , ho voglia di approfondire e testare altre strade .
Di acquari ne ho , in tutto 5 .
Uno , il caridinaio , che è condotto ancor più blandamente di come spiegato qui . Ma son tutti muschi e pochissime piante pur essendo 99% piantumato il terreno .
Gli altri acquari bene o male vanno bene ma questo cui ho chiesto aiuto è un vero macello . Misurare i valori è una cosa effettivamente noiosa e mi fa solo piacere non farlo più .
Riguardo ai cambi d'acqua , li facevo , mi avete detto di non farli ma subito dopo una settimana son qui a cambiare 100 litri stasera e 100 litri Mercoledì per resettare la vasca . Io ho destinato almeno 2-3 mesi alla conduzione 100% come mi suggerite voi e dopodichè valuterò se funziona o se era meglio la mia conduzione . Questo significa che per 2-3 mesi farò esattamente quanto mi indicheranno gli utenti e , qualora leggerò pareri che non capirò o che troverò discordanti cercherò di capire la giusta via nelle vostre parole .
A me gli acquari piaccono naturali come dici tu , ma devono essere intensamente piantumati . Non gradisco acquari piantumati al 50% o meno ... insomma il terreno non voglio manco vederlo quasi