@Marta abbiamo svoltato...ora diventeremo ricchi
Fertilizzare quando e quanto
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
- akira_miura

-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi,
Nuovo giro di test Ed ultime fertilizzazioni Direi che col fosforo ci siamo, ho un consumo di 0,5mg/l a settimana quindi andrei a reintegrare dinuovo 0.15ml di cifo fosforo come la scorsa settimana.
Il ferro è ancora a 0, proverei ad aumentare un po, chessò 0.7?! Per portarlo a circa 0.4mg/l e vedere se prossima settimana ne ritrovo almeno un po
GH calato di un punto, ma aspetterei prossima settimana per somministrare dinuovo magnesio a meno che queste foglie bianche non indichino qualcosa?!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- akira_miura

-
Profilo Completo
P.S. Un po' di foto, magari vedete cose che io non noto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Ok per il fosforo, il magnesio come dici tu aspetta.
Le foglie bianche potrebbe essere anche una carenza di micro, che anche dal diario vedo che è da un pò che non metti. Diamone un 3/4 ml e vediamo se si colorano, quindi aspetta a dare il ferro.
Le foglie bianche potrebbe essere anche una carenza di micro, che anche dal diario vedo che è da un pò che non metti. Diamone un 3/4 ml e vediamo se si colorano, quindi aspetta a dare il ferro.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 
- Marta
-
Profilo Completo
@akira_miura buongiorno
Per il ferro: usando il cifo liquido (non l's5 radicale) ne metterei 0,3 ml a 24 ore di distanza dal fosforo. Dopo 3 giorni altri 0.3 ml e vediamo che succede.
magari!!!
Per il ferro: usando il cifo liquido (non l's5 radicale) ne metterei 0,3 ml a 24 ore di distanza dal fosforo. Dopo 3 giorni altri 0.3 ml e vediamo che succede.
Posted with AF APP
- akira_miura

-
Profilo Completo
Purtroppo ho letto solo ora
Ho dato fosforo martedì sera e ferro mercoledì sera, 0.7, tutto insieme.
Ormai quel che è fatto e fatto
Mani in tasca, domenica test e poi vediamo il da farsi
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
non fa niente
Ti spiego però perché avrei fatto così: se suddividi la somministrazione in 2 volte, secondo me, è più facile coprire il fabbisogno settimanale.
Le piante ciucceranno la prima dose e, dopo 3 o 4 giorni tornano in carenza, diciamo.. e tu zac seconda dose.
In questo modo ciucciano tutto senza sprechi.. o almeno è la mia speranza
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- akira_miura (28/11/2019, 15:05)