Anche io questo lo condanno infatti non sono un ammiratore sfegatato di Panzironi ma sono contento che stia facendo un gran rumore per risvegliare un pochino il mondo dal suo oblio.Jader ha scritto: ↑01/11/2019, 15:38@cqrflf
Comunque chi promette guarigioni CERTE da un'infinità di malattie... Dovrebbe approcciarsi in modo diverso, non da messia che porta la luce.
Se è arrivato ad essete su un canale H24 e ospite in diverse trasmissioni... Proprio nemico dei soliti potenti non dev'essere
Parliamo di Adriano Panzironi...
- cqrflf
-
Profilo Completo
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Jader
-
Profilo Completo
Purtroppo a mio avviso non vuole far rumore, vuole prendersi una fettina di consumatori per arricchirsi anche lui.
Certo bisogna dire che convincere la massa, che ad oggi il 90% delle persone, ha una dieta sbagliata... È un compito impossibile.
Le persone amano godere oggi senza pensare a cosa comporta ciò, faccio fatica addirittura in casa io
Certo bisogna dire che convincere la massa, che ad oggi il 90% delle persone, ha una dieta sbagliata... È un compito impossibile.
Le persone amano godere oggi senza pensare a cosa comporta ciò, faccio fatica addirittura in casa io

Posted with AF APP
Pajass
- 81panzo
-
Profilo Completo
Ci sono malattie e malattie, non sono tutte uguali. Ad esempio ci sono quelle autoimmuni. Che non puoi prevedere né prevenire, devi solo sperare che non peggiori o o sfociano in altro, nonostante le cure.
Bisogna smettere di credere che le case farmaceutiche siano il male assoluto.
Fanno i loro interessi? Si, certo, come tutti.
Non trovano le cure per venderci medicinali? Si, certo, come è vero che esiste babbo natale.
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
Bisogna smettere di credere che le case farmaceutiche siano il male assoluto.
Fanno i loro interessi? Si, certo, come tutti.
Non trovano le cure per venderci medicinali? Si, certo, come è vero che esiste babbo natale.
Sì, molto spesso è così. Almeno che tu non creda che si possa guarire da una cosa come 24 o 27 patologie in un unico paziente. (vedi servizio Iene).
Appunto. Ma lui lo faceva e solo dopo aver rice uto diverse migliaia di euro di multa e diffede varie, ha cambiato registro.
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
Il canale in questione è di sua proprietà
Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
Il punto focale è questo. Da certe malattie, ad oggi, non si guarisce. Si sopravvive e basta.
La vita è troppo breve per bere vini mediocri.
(Johann Wolfgang von Goethe)
Niente è reale, tutto è lecito.
(Ezio Auditore)
(Ezio Auditore)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Sono uno che non crede all'esistenza del male assoluto

Non chiedo l'abolizione dei medici nè dei farmaci, ci mancherebbe pure di gettare alle ortiche tutto questo, ma l'approccio alle malattie mira al sintomo e non alla causa della patologia
Si anche Panzironi fa i suoi interessi...i libri non li regala mica eh

Molte malattie si possono controllare anche con alimentazione e stile di vita, altre come l'Alzheimer te le tieni (fino a prova contraria), però è possibile prevenirla...le malattie non ti vengono per caso ma perchè lo permetti (escludendo quelle di origine totalmente genetica)
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- cqrflf
-
Profilo Completo
Premetto che non sono un medico mi cimento e studio questi discorsi salutistici da tutta la vita, argomenti affrontati comunque dal punto di vista scientifico e non dogmatico, seguo molte ricerche scientifiche in particolare sulla gerontologia , ad oggi ci sono molti scienziati (e anche medici) che cominciano a dissentire dalla linea standad della medicina con relativi premi nobel: Yoshinori Ōsumi ma qui il discorso si allarga.
Come dice il più famoso gerontologo del mondo Aubrey de Grey:"...non solo non sappiamo nemmeno il 10% di quello che dovremmo sapere sull'immensa quantità di materia della biologia umana ma non sappiamo nemmeno quello non sappiamo".
Il modo di affrontare le malattie autoimmuni e quantomai offensivo, se hai una dermatite/psoriasi autoimmune il medico o il dermatologo ti da una pomata al cortisone e tutto finisce li come se il discorso autoimmune fosse solo inerente alla parte esteriore visibile e non al resto del corpo...veramente primitivo. Parafrasando è come se ti dicessero che se hai uno sfogo sul viso non ti devi guardare allo specchio così non ci pensi.
Ad oggi sono riusciti a dimostrare nuove funzioni di modulazione e controllo del sistema immunitario che solo 7 anni fa non si conoscevano e se tu ti sei letto una ricerca o 10 non puoi certo andare a raccontarglielo al medico.
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
Esatto.lucazio00 ha scritto: ↑01/11/2019, 16:22Molte malattie si possono controllare anche con alimentazione e stile di vita, altre come l'Alzheimer te le tieni (fino a prova contraria), però è possibile prevenirla...le malattie non ti vengono per caso ma perchè lo permetti (escludendo quelle di origine totalmente genetica)
- 81panzo
-
Profilo Completo
Permettimi di dissentire e non senza cognizione di causa, avendo in casa l'esempio vivente di ciò che dico.
Mio figlio, ad esempio, era sano come un pesce fino a quando gli è stato diagnosticato il diabete mellito di tipo uno, quello che una volta soleva chiamarsi diabete infantile.
E fidati, non esiste niente per prevenirlo visto che ad oggi non si sa nemmeno perché si scateni. Ergo non c'entra niente lo stile di vita o l'alimentazione. Mio figlio aveva 7 anni, ma viene anche a pazienti di età inferiore ai 12 mesi, quindi nessuno stile di vita sbagliato o alimentazione non corretta. Così come non c'entra niente la familiarità essendo il dm1 una malattia autoimmune e completamente diversa dal diabete tipo 2 che generalmente è quello cosiddetto alimentare e viene in età adulta.
Non conosco la geriatria, ma di db1 posso parlarne per ore visto che lo vivo 24/7/365
E quando leggo che Panzironi tutto sommato fa il suo, che la gente è credulona e che non fa del male a nessuno, beh, mi inc@@@o come un crotalo.
Soprattutto quando conosci genitori che ci hanno perso la figlia per dar retta a quest'uomo e ai suoi metodi.
Ripeto, vendi il libro, gli integratori e quel che c@@@o vuoi, ma non ti sostituire ai medici e non abbindolare la gente onesta con rimedi miracolosi.
(Ezio Auditore)
(Ezio Auditore)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Nelle malattie autoimmuni c'è sempre una componente genetica, come il diabete mellito di tipo I (distruzione autoimmune delle cellule beta del pancreas), si ci sono molti fattori, tra cui la genetica appunto.
E se la genetica non la puoi controllare c'è poco da fare...
E se la genetica non la puoi controllare c'è poco da fare...
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- cqrflf
-
Profilo Completo
Ma infatti il discorso non era per includere ogni patologia possibile e immaginabile del genere umano. Quello di tuo figlio è terribile quanto sfortunato caso che non rientra nel discorso Panzironi, anche perdere un braccio in un incidente d'auto rientra negli ambiti della medicina ma qui non c'entra.
Quello che vogliono dire è che moltissime malattie forse centinaia sono prevenibili e/o curabili con altri sistemi comunque sempre basati sulla scienza.
Per esempio credo ti interesserà leggere le ricerche per la rigenerazione delle cellule staminali negli adulti queste scoperte si applicano a quasi tutti gli esseri viventi.
- 81panzo
-
Profilo Completo
Beh, lui sostiene che con il metodo life120 si guarisce completamente dal db1 e invita a sospendere l'assunzione di insulina che per inciso, nelle persone con db1, porta alla morte (di cui ho parlato sopra).
Detto questo, davvero non mi sembra questo il luogo dove parlare di queste cose, ho intrapreso il percorso acquariofilo proprio per pensare anche ad altro.
Quindi, visto che io non devo convincere nessuno a pensare che Panzironi sbagli a prescindere e nessuno sicuramente convincerà me che tutto sommato è un grande, per me basta così.
Torno a leggere e partecipare ai topic che parlano di acquariologia, mondo dove potete insegnarmi tutto e di più.
Buona vita.
(Ezio Auditore)
(Ezio Auditore)
- Daniela
-
Profilo Completo
Bè parlarne fa sempre bene, secondo me 81 panzo...fa bene a te, a noi e a chi ci legge
Io soffro di fibromialgia, malattia autoimmune, sono insulino resistente, ho l'osteoporosi e soffro di iperattività corticosurrenalico, leggera artrosi alle ginocchia, il tutto a 42 anni iniziato mooolti anni prima...
Prendo parecchie medicine e ogni 6 mesi mi ricovero per i controlli.
So cosa significa essere disperati, perchè certe situazioni portano anche la depressione, ma non per questo mi sono affidata a pseudo maghi guaritori, o medici che con un'operazione al tallone facevano passare la fibromialgia, o a guru che promettono guarigioni strepitose solo eliminando la pasta ed integrando con pastiglie.
Non sono milionaria, non sono un Einstein, non sono un luminare, ma ho sempre cercato di ragionare in maniera indipendente, informandomi, nonostante i momenti di disperazione che ho avuto...momenti lunghi, davvero lunghi...
Io non crederò mai a chi mi dice che mangiare carne ed eliminare la pasta faccia bene, come non crederò mai al medico di turno che operandoti ad un tallone ti guarirà. Quindi, perdonami, ma non capisco chi mette a repentaglio la vita propria ed altrui e poi incolpa solo il tizio di turno senza assumersi le proprie responsabilità.
I ciarlatani esistono, ma la colpa è di questa società che permette loro l'esistenza. La cattiva informazione, l'assenza delle istituzioni che dovrebbero aggiornare sempre la popolazione in merito alla salute, e non farla vivere nel terrore ed ignoranza, quindi in balia di questa gente, l'impunità che vige verso tutti e tutto, è questo che bisognerebbe incolpare. A mio avviso. Non solo il magone di turno come le varie Vanna Marchi che hanno rovinato migliaia di persone per esempio. E che ancora esistono....loro sono i furbi. Non noi.
Io non sono assolutamente d'accordo con questo Panzironi, in quanto credo che gli integratori non servano, se non giusto un paio per la vitamina D e B. Come sono convinta che mangiare carne ( troppa ) non faccia bene, e come sono convinta che molte malattie sono psicosomatiche e che prima di curare il corpo bisognerebbe curare la mente, ma tante altre non lo sono e che le medicine spesso aiutano.
Io dico solo di diffidare da chi propone l'elisir di lunga giovinezza, da chi promette la vita eterna e poi ti vende i suoi prodotti.
Su questo sono assolutamente d'accordo con te.
Buona vita
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves