2 vasche aperte con un betta, 1 salvato dal cane (in piena notte ha iniziato ad abbaiare verso il pesce che era saltato fuori) ed uno trovato secco dietro al mobile dopo 1gg di ricerca.

Mi è capitato solo con una femmina di scalare e un botia lochata, il lochata lo ha fatto mentre ero lì quindi non è successo nulla, e in una vasca in realtà chiusa avevo solo aperto il coperchio... La femmina di scalare l'ha trovata mia madre e rimessa dentro, è morta dopo 24h di agonia
Sud est asiatico allora ti conviene scegliere una specie regina e da li iniziamo a lavorare, qualche preferenza? Così sappiamo come muoverci, altrimenti le proposte sono le stesse di ieriLUIGIQUESADA ha scritto: ↑25/10/2019, 20:07L'aquario sara' un acquario "aperto", nel senso che non avrà il classico coperchio, ma ho gia' creato 6 coperchi in cristallo trasparente quadrati e con opportuni fori per poterli rimuovere e far passare tubi e cavi elettrici, sono da 3 mm che poggiano perfettamente sui profili laterali, i 2 tiranti longitudinali. Ho scelto il vetro a discapito del plexi perché vorrei evitare graffi vari e deformazioni e variazioni di colore dovute al calore delle luci. Le luci saranno sospese, ma non dall'alto, 2 plafoniere da 120 cm a LED bianchi/rossi/blu (aiutatemi voi) sospese con dei bracci che partono dal muro, eviterei plafoniere poggiate all'acquario e vorrei evitare di calare dei fili dal soffitto, esteticamente tremendi. Sarà un biotopo del sud est asiatico, ho deciso. Tutto quello che ho appena scritto nasce da ricerca, esperienza e dalle vostre proposte ... avanti con i consigli ... nel frattempo sto costruendo la cornice per la base e per il bordo alto, per nascondere i tiranti e la base in legno e tappetino che sorreggono l'acquario...
Noi ciclidofili siamo abituati a partire da li' e se sei orientato verso un "biotopo" secondo me a maggior ragione si parte dalla specie.Azius ha scritto: ↑25/10/2019, 20:44Sud est asiatico allora ti conviene scegliere una specie regina e da li iniziamo a lavorare, qualche preferenza? Così sappiamo come muoverci, altrimenti le proposte sono le stesse di ieriLUIGIQUESADA ha scritto: ↑25/10/2019, 20:07L'aquario sara' un acquario "aperto", nel senso che non avrà il classico coperchio, ma ho gia' creato 6 coperchi in cristallo trasparente quadrati e con opportuni fori per poterli rimuovere e far passare tubi e cavi elettrici, sono da 3 mm che poggiano perfettamente sui profili laterali, i 2 tiranti longitudinali. Ho scelto il vetro a discapito del plexi perché vorrei evitare graffi vari e deformazioni e variazioni di colore dovute al calore delle luci. Le luci saranno sospese, ma non dall'alto, 2 plafoniere da 120 cm a LED bianchi/rossi/blu (aiutatemi voi) sospese con dei bracci che partono dal muro, eviterei plafoniere poggiate all'acquario e vorrei evitare di calare dei fili dal soffitto, esteticamente tremendi. Sarà un biotopo del sud est asiatico, ho deciso. Tutto quello che ho appena scritto nasce da ricerca, esperienza e dalle vostre proposte ... avanti con i consigli ... nel frattempo sto costruendo la cornice per la base e per il bordo alto, per nascondere i tiranti e la base in legno e tappetino che sorreggono l'acquario...
Solo per le piante devi aprire un mutuo
E soprattutto devi aprire una produzione di fertilizzanti
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti