Consigli valori acqua acquario per Betta
- Starman
-
Profilo Completo
Da quanto hai avviato?
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- fla973
-
Profilo Completo
Sarebbe meglio tu fossi giá a posto con i valori, comunque se ti va fai un ultima prova ma dopo un paio di ore dal mangime

Se ti dà 0 anche questa dovresti essere fuori pericolo

Enjoy the silence
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
L'acquario è in moto da dicembre 2018, ho solo fatto la stupidaggine di sciacquare i cannolicchi sotto l'acqua la settimana scorsa, allora metto un po' di mangime ora e stasera rifaccio i test
- Starman
-
Profilo Completo
Se hai pulito i cannolicchi almeno 1 mese ci vuole
Posted with AF APP
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Scusate l'ignoranza, ma con l'acqua così ambrata non vengono falsati i test a reagente?
- Starman
-
Profilo Completo
Senza esagerare no
Posted with AF APP
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Niente Betta, hai perso tutti i batteri, pazientaIanaSantoro ha scritto: ↑19/11/2019, 16:47ho solo fatto la stupidaggine di sciacquare i cannolicchi

Che non devi scurire troppo l'acqua, altrimenti i test risulta difficile farli
Kh3 è più che sufficiente...basta cambi, ora lascia maturare di nuovo il filtro
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- perryn
-
Profilo Completo
ciao
posso aggiungere un consiglio a quello che ti hanno già detto riguardante il filtro?
devi sapere che i batteri nitrificanti , quelli del ciclo dell'azoto, non scelgono dove andare ad insediare le proprie colonie e di sicuro non hanno una predilezione per i cannolicchi.
ossia, se ci sono spugne nel filtro , allora i batteri colonizzeranno allo stesso modo anche le spugne. quindi, se è sbagliato nel tuo caso sciacquare i cannolicchi con il cloro dell'acqua di rubinetto, che li sterilizza, lo è altrettanto fare la stessa cosa con le spugne.
fai sicuramente fuori la maggior parte del tuo filtro biologico ogni volta.
invece prendi un pò d'acqua dall'acquario e usa quella per sciacquare le spugne, sempre delicatamente.
io ti consiglierei, se è possibile , di mettere prima di tutto un sottile strato di lana di vetro, ne basta un centimetro, che trattenga lo sporco più grossolano, in modo che non ti intasi spugna e cannolicchi. Quello sarà il tuo filtro meccanico e ogni volta che sarà molto sporco semplicemente lo butterai via e ne metterai un altro stratino.
posso aggiungere un consiglio a quello che ti hanno già detto riguardante il filtro?
devi sapere che i batteri nitrificanti , quelli del ciclo dell'azoto, non scelgono dove andare ad insediare le proprie colonie e di sicuro non hanno una predilezione per i cannolicchi.

ossia, se ci sono spugne nel filtro , allora i batteri colonizzeranno allo stesso modo anche le spugne. quindi, se è sbagliato nel tuo caso sciacquare i cannolicchi con il cloro dell'acqua di rubinetto, che li sterilizza, lo è altrettanto fare la stessa cosa con le spugne.

fai sicuramente fuori la maggior parte del tuo filtro biologico ogni volta.
invece prendi un pò d'acqua dall'acquario e usa quella per sciacquare le spugne, sempre delicatamente.
io ti consiglierei, se è possibile , di mettere prima di tutto un sottile strato di lana di vetro, ne basta un centimetro, che trattenga lo sporco più grossolano, in modo che non ti intasi spugna e cannolicchi. Quello sarà il tuo filtro meccanico e ogni volta che sarà molto sporco semplicemente lo butterai via e ne metterai un altro stratino.

- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Quest'acqua andrebbe bene per i rabbocchi e i prossimi cambi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.