Sì possono tenere... Ipse dixit insomma... Ma chi sarebbe he lo ha detto?lucaram ha scritto: Le Cryptocoryne beckettii anche se sono piante sciafile, cioè bisognose di poca luce, si possono coltivare anche in vasche fortemente illuminate...
Beh, forse sembra a te che sia poco illuminata la posizione delle anubias. Si fa fatica a dare un giudizio obbiettivo. Tu puoi solo fare una valutazione relativa alla zona immediatamente vicina e fortemente illuminata, di conseguenza ti sembra buia anche se forse non lo è. Non puoi riuscire a confrontare quella zona con gli angoli...lucaram ha scritto: Alla luce di questo cosa ci sarebbe di sbagliato nella posizione delle piante...fatemi capire perchè forse mi sfugge qualcosa![]()
![]()
Le uniche piante a stelo che io mi sento di consigliare di coltivare negli angoli (dove nel tuo progetto vuoi mettere bacopa ed hygrophila) sono il Ceratophillum negli asiatici e l'egeria negli americani, forse si potrebbe aggiungere l'heteranthera zosterfolia (queste piante non vanno mai messe assieme, se ne deve scegliere una!). Oltre a queste ci sono poi tutte le piante sciafile a rosetta.lucaram ha scritto: L'hygropila risulta più rigogliosa al centro ma anche ai lati la sua crescita risulta abbastanza veloce.
Poi c'è il pratino...
Può sembrare anche per qualche mese che vada tutto bene nonostante le piante siano state disposte senza rispettare le esigenze di luce. Poi un bel giorno le piante esauriscono le riserve...