Acquario Alma - pmdd inizio

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Manlio
star3

Messaggio di Manlio » 25/01/2020, 15:57

ciao @Marta grazie per la gentile risposta... infatti ho notato questa cosa e martedì con l'arrivo dei due colisa porterò a casa qualche galleggiante che delimiterò per "oscurare" le tre piante....
ti allego se vuoi darci un occhio la situazione dei valori e nella colonna verte vedi la fertilizzazione fammi sapere.
Sto ancora combattendo però con un po di alghe filiformi brune....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Manlio
star3

Messaggio di Manlio » 31/01/2020, 13:43

Ciao @Marta allora situazione:
Ho dovuto effettuare in questi due giorni dei cambi... circa 20 litri totale per prendere acqua per quarantena pesci nuovi.
Vi allego la tabella con i valori tutti appena misurati.
Ho notato che la limno sta mettendo radici avventizie anche se cresce bene e continua a cacciare ...
le tre microsorum continuano a mettere foglie ma le punte di quelle un po più vecchie crescono poi ingialliscono e alla lunga seccano diventano marroni.
le cripto crescono anche belle intense nei colori ma ancora un po soggette alla diatomee
Ho ancora filamentose brune che non mollano e continuano a crescere e ho abbassato fotoperiodo a 5 ore da 7...
Mi date qualche consiglio?
la colonna verde è il protocollo e oggi ho notato che mi si si sono azzerati i fosfati, ma le alghe continuano quindi vorrà dire che gli elementi ci sono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato